lunedì 30 dicembre 2013

Buoni propositi per il nuovo anno...

Ciao a tutti!!!

Oddio è ridicolo dire "Ciao a tutti" senza avere neanche un lettore, però mica potrei esordire con un "Ciao a nessuno"? Se non altro è da maleducati, e poi non sono certo un gigante ciclope omerico... Forse solo gigante...

Ma basta con queste battute sinceramente poco spiritose...

Mi chiamo Maira, ho ventitre anni, sono pugliese, impiegata e, cosa mooolto importante, non so neanche io chi sono...

Questo blog conterrà, spero, la mia vita quotidiana, non avrà un tema preciso come tanti altri blog, in realtà non so nemmeno io perché lo sto aprendo...


Il suo nome è praticamente il titolo di una canzone di Biagio Antonacci, perché voglio vedere questo spazio come la mia stanza quasi rosa, dove esprimermi come meglio credo e senza vergogna, nella speranza che prima o poi lo farò fuori da qui...


Beh come si dice? Anno nuovo, blog nuovo... intenzioni nuove (che poi tanto nuove non sono!)...

Questo è un elenco, spero breve, dei miei buoni propositi per il 2014...

  1) Ricominciare la dieta messa in pausa dal 21 dicembre ed essere costante;

  2) Farmi la ceretta almeno una volta al mese;

  3) Tenere sempre i capelli a posto;

  4) Truccarmi ogni mattina per andare a lavoro come una signorina, non come un camionista (con
       tutto il rispetto eh, è un modo di dire!);

  5) Leggere dei bei libri prendendoli in prestito dalla biblioteca;

  6) Mettere da parte un pò di soldini ogni mese per il mio futuro;

  7) Coltivare le amicizie che ho un pò trascurato negli ultimi anni;

  8) Imparare a fare tante belle cose creative (nonostante sia negata);

  9) Comprare ogni tanto nuovi abiti, nuove borse, nuove scarpe (nei limiti del possibile);

10) Quest'ultimo punto è un pò il riassunto dei precedenti:

Voglio pensare più a me stessa
Voglio essere egoista
Voglio pensare che il mio futuro possa essere come l'ho sempre immaginato
Voglio nella mia vita solo gente che può darmi ciò che merito
Voglio non farmi mettere i piedi in testa più da nessuno
Voglio smetterla di annullarmi per amore

Voglio che questo San Silvestro e questo Capodanno
siano le ultime feste infelici di tutta la mia vita,
siano gli ultimi giorni in cui qualcuno
abbia la possibilità di mettere la propria felicità davanti alla mia...

...perché da quest'anno conto soltanto IO...


Ne approfitto per augurare a tutti un 

Buon 2014... 


15 commenti:

  1. Mi piacciono questi tuoi propositi, ti auguro di realizzarli tutti ma proprio tutti in questo nuovo anno, in bocca al lupo anche per la nuova avventura del blog. Buon 2014 a te e.. a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo augurio... e per la visita... Crepi il lupo per il blog e... che dire? A presto...

      :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maira!!!!
    Auguri per il blog e complimenti per i propositi che condivido tutti!!!!
    Vedrai che il blog ti aiuterà tanto, il mio è stato davvero una svolta per me :-)

    Un bacione
    a presto
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, ho visto il tuo blog ed è molto bello, ben curato... Sono già una tua seguace ;) spero che anche io ti convinca a diventare mia follower, anche se le mie foto non saranno maaaai come le tue :)

      Grazie per l'appoggio in ogni caso!

      Elimina
  4. Buon 2014 ti auguro di realizzare tutti questi bei propositi :) certi li condivido molto con te. Come la dieta (solo che io l'ho iniziata al 17 dicembre 2013) e voglio riuscire ad ottenere buoni risultati, non mettiamoci mai da parte perchè una cosa che ho capito negli ultimi mesi del vecchio anno è che bisogna prima amare se stessi per poi amare gli altri. Nelle amicizie io riesco a crederci pochissimo perchè ho avuto molte delusioni ma forse ci sono amici che ancora non conosciamo e che il futuro vuole riservarci per i momenti migliori, si perchè in quelli peggiori bisogna farcela con le proprie forze cosi da crescere e capire di non ripetere sempre gli stessi errori. Hai degli ottimi propositi e tienili a mente sempre per tutto l'anno senza che nessuno ti porti lontana da loro nemmeno per un istante perchè contano tanto. Magari mettili su un foglio appesi in camera dove puoi leggerli ogni mattina :). Io con i buoni propositi ho smesso, voglio seguire il motto "Carpe Diem" voglio vivere alla giornata e prendere tutto ciò di buono che verrà e eliminare man mano le cose negative. Cosi da godermi di più la vita. Ho qualche progetto ma non li svelo fin che non si realizzeranno (sono scaramantica =) ) mi farà piacere seguirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara!!! Sono contenta che mi segui, spero di non deludere te e le altre!

      Buona l'idea del foglio con i buoni propositi appeso in camera, lo terrò presente se dovessi accorgermi che non riesco a mantenerli ;)

      Spero che i tuoi progetti si realizzino presto :)

      Grazie!

      Elimina
  5. Ciao! I tuoi sono buoni propositi davvero! ...Anche io a volte mi dico che dovrei truccarmi, ma poi dopo il primo giorno mi noia da morire! XD
    saluti, Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Finalmente qualcuno che mi capisce ;)

      Se vorrai seguirmi ne sarò lieta :)

      Grazie

      Elimina
  6. Allora hai cominciato così! Siamo ormai alla fine di questo 2014, dunque come è andata?
    Che di ci di questa avventura nella blogosfera?
    Io sono Federica, piacere di conoscerti e grazie di essere venuta nel mio armadio!
    Colgo l'occasione per invitarti al mio Linky Party per il primo anno di blog, se ti va puoi portare il tuo primo post. Questo. Quello che di solito non legge mai nessuno, ma che invece io trovo molto interessante.
    Ti aspetto!
    E intanto vado a curiosare in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Federica il tuo blog è fantastico, ma non ho trovato il pulsantino per unirmi ai tuoi follower, infatti ti seguo solo su G+!
      Per rispondere alle tue domande... Dei miei propositi non ne ho seguito nemmeno uno, giusto per farti capire quanto io sia affidabile come persona :D
      La blogosfera mi piace da morire, non mi sento all'altezza di tanti altri blog, ma il rapporto che si è creato con alcune persone è speciale, e questo mi rende felice...
      Vengo subito sul tuo blog per partecipare al Linky Party, e se vuoi questo primo post così farò :)
      Grazie per l'interesse!

      Maira

      Elimina
    2. Grazie, troppo buona!
      Il pulsante lo trovi in homepage sotto il post.
      Buoni propositi: io non ne faccio mai, tanto poi mi perdo per strada ogni volta.
      Blogosfera: l'importante è divertirsi (a meno che, certo, non si voglia trasformare il blog in una professione).
      Ti aspetto con il primo post! Devi vedere "Un tè dentro l'armadio (special edition)"

      Elimina
    3. Trovato! Arrivooo!!! :)

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!