giovedì 2 gennaio 2014

Le feste appena passate...

Buonasera e tanti auguri di buon anno!!!

Come avete passato le feste?

Io stamattina mi sono pesata, e ho deciso che da oggi si ricomincia con la dieta ferrea!!!

Basta con panettoni, biscotti, torroni, nocciolati, e basta soprattutto con salumi, formaggi e chi più ne ha più ne metta...

Le feste appena passate mi hanno portato tanta tensione... Non le ho affrontate con lo spirito giusto, con abbastanza serenità... Spero di rifarmi tra un anno; il mio obiettivo principale di quest'anno è il benessere... E per benessere non intendo giornate intere alle spa, ma benessere spirituale, il ritorno alle piccole cose...

Intanto passiamo alle cose più frivole... Babbo Natale quest'anno mi ha portato:

- Un completino intimo rosso per la notte di San Silvestro dal mio Sergente Garçia (il mio fidanzato Nico) consegnato direttamente da Babbo Pavel che si è messo in posa durante la consegna;





- Soldi da parte della nonna, delle zie materne e della mamma;

- Un set bagnoschiuma/profumo Kappa dai cugini di papà;

- Un panettone artigianale (buonissimo) con farina di farro e pezzettoni di cioccolato dal mio collega;

- La piastra per capelli Kiepe Professional Fluo dalla mia migliore amica Xheni (si legge Geni); una piastra potente che fa proprio al caso mio, perché in pochi minuti posso sistemare i miei capelli indomabili; il colore della mia è diverso, è la versione arancione e azzurra, ma la funzione è identica, e anche le caratteristiche; inoltre la scatola ha la chiusura magnetica e mi ispira molto per dei lavoretti ma non so se riuscirò mai a lasciare la mia preziosa piastra senza custodia :)


 
- 2,2 kg in più sulla bilancia.



Io invece, con la collaborazione del Sergente Garçia, ho fatto un bel pò di regalini, tutti in base alle nostre (poche) disponibilità, pensierini che ho iniziato a comprare da quest'estate e in alcuni casi sfruttando anche dei buoni sconto.

- Orologio colorato (uno giallo e uno arancio) per i nostri nipotini maschi Christian e Luca;

- Borsetta di Minnie Mouse per la nostra terza nipotina Rebecca;

- Borsetta di Peppa Pig per la nostra quarta nipotina Giulia;

- Tazza da colazione di Hello Kitty con il nome per la nostra quinta nipotina Serena;

- Portafogli Borsée per la cognata (sorella del Sergente);

- Completo intimo (boxer e maglia) Solo Soprani per il cognato;

- Maglione in lana made in Italy per mio suocero;

- Cellulare basic Samsung per mia suocera;
 
- Soldi a mio fratello (con i quali ha già comprato un bel cappotto);

- Una cena romantica ai miei genitori per il giorno del loro 24° anniversario di matrimonio (non si concedono mai nulla, questo è il minimo che potessi fare) alla Locanda del Porto, una trattoria bellissima che si trova a Brindisi in via Montenegro, 20 (se siete da queste parti ve la straconsiglio!);

- Il personaggio Hulk al piccolo Dennis, figlio dei miei cugini acquisiti (cioé i cugini del Sergente);

- Un ciondolo Pandora alla mia migliore amica, quello con la scarpa col tacco per ricordarle tutte le cadute che si è fatte quando uscivamo da adolescenti e lei si ostinava ad indossare i tacchi pur non sapendoli portare;


- Una confezione regalo Sapori di Siena contenente una bottiglia di vino dolce e una scatola di cantuccini, per il mio collega e un cliente di lavoro;


Dei bagnoschiuma 400ml di Basile, Cappucci e Sergio Tacchini (uomo e donna) al cugino di mio padre, la compagna e i figli.

E poi, per un sacco di altre persone tra cui parenti, amici e amici di famiglia, delle confezioni di biscotti fatti da me, in tre varianti di gusto: limone (i più buoni a mio avviso), miele e cannella...

Ovviamente, da perfetta neo-blogger-frana, ho le foto solo della confezione che ho fatto per quelli alla cannella a cui ho dato la forma di fiorellini...






Preparerò presto un post con la ricetta, vi assicuro che sono buonissimi, anche se Natale è già passato potreste provare... ;)

Spero di avervi dato un'idea e che le foto non siano troppo fastidiose (sono una frana anche come fotografa :D )

E voi? Cosa avete ricevuto e regalato?



(domanda a cui sicuramente nessuno risponderà, però dal punto di vista comunicativo chiude bene!)



10 commenti:

  1. No no una risposta arriva.....la mia! I regali ci sono stati, in pole position le candele profumate, ne ho un vagone, ma anche libri e pantofole...insomma tutto nella norma compresi i chili in più :)
    Mi sono appena unita, spero così di non perdere la ricetta di questi biscottini.
    Un bacio e a presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, gentilissima, non pensavo mi avresti seguita!!!

      Io ho appena aperto, sono abbastanza inesperta, ma spero di imparare come tutte voi!!!

      Le candele profumate sono una coccola fantastica, c'è chi le snobba ma a me piacerebbe riceverne... In genere le tengo prima a fare un pò di scena, poi nelle serate importanti le accendo al posto dei deodoranti per ambienti... Non mi piacciono invece sul tavolo da pranzo, in quel caso disturbano i profumi e i sapori del cibo ;)

      La ricetta arriverà quanto prima ;)

      Elimina
  2. Ciao Maira!! grazie x esserti unita ai miei followers, e non ti preoccupare... tutte noi all'inizio eravamo inesperte quando abbiamo aperto il blog! ;) Le cose verranno poi da sè! Il tuo Babbo Pavel è dolcissimo e troppo bello!!
    Un bacione, Pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché grazie, è stato un onore... Mi piacciono molto le tue ghirlande, le tue creazioni, i tuoi post così romantici e pieni zeppi di immagini... *__* e poi amo i tuoi gatti sono troppo dolci!!!

      Elimina
  3. Ciao Maira benvenuta !! Ho visto che sei passata da me grazie...ed io contraccambiando la visita ho notato che sei una 'new entry'!!Brava vedrai che ti divertirai nella blogsfera!!
    I dolcetti da te fatti sembrano ottimi aspetto la ricetta!! Buon anno Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si spero proprio che mi divertirò... La ricetta arriverà quanto prima... Spero che anche tu pubblicherai presto nuove cose... ;) grazie

      Elimina
  4. In bocca al lupo x il blog!...Da oggi ti seguo con piacere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che sono appena diventata tua follower, ho spulciato un pò gli ultimi post e mi sono accorta che mi stavo perdendo un sacco di cose buone... mi ha incuriosito la tua maionese... :) A presto spero... Grazie per la visita...

      Elimina
  5. ciao maira, son tutti dei pensieri deliziosi..ma i biscottini fatti da te hanno tutta un'altra musica per le mie orecchie:) cosa ho ricevuto io? libri e golosità! e di meglio non poteva andare...auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah i libri... anche io li amo... ma essendo un pò una voce fuori dal coro nessuno me li regala mai... Tra i miei familiari e amici nessuno sa apprezzare un buon libro... e io mi accontento di quelli gratuiti che trovo online, non essendo solita farmi dei regali... ma quest'anno probabilmente mi iscriverò in biblioteca dove potrò prenderne in prestito qualcuno :)

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!