giovedì 23 gennaio 2014

Vostri consigli e mie torte pannolose...

Buongiorno a tutti!

Oggi vi scrivo perché ho anche bisogno di un pò di vostri consigli...

Sabato 1 Febbraio sarà il primo compleanno del piccolo Michele, il pargoletto della mia cara amica Rossella.

In genere sono solita pensare ai regali mesi e mesi prima, per non ridurmi all'ultimo momento...

Questa volta invece, un pò i vari impegni lavorativi, un pò la scarsità di idee, un pò la mancanza di disponibilità liquide :) ho sempre rimandato l'acquisto...

Ora però devo assolutamente comprare qualcosa, e avrò a disposizione solo questo sabato per farlo (gli altri giorni non riesco ad uscire).

Quindi mi rivolgo a voi mamme, zie, nonne e insomma, chiunque di voi abbia un pò di esperienza al riguardo... Cosa può essere utile per un bimbo di appena un anno?

Quando è nato ho optato per una torta di pannolini molto ricca, contenente circa 100 pannolini anallergici comprati in farmacia, 6 body a manica corta, svariate paia di calzini, bagnoschiuma delicato, pasta protettiva e altre cose che francamente non ricordo... Il tutto abbellito da nastri in stoffa, uno giallo a pois bianchi e uno celeste con disegnini vari... In cima poi posizionai un simpatico peluche abbastanza grande, con le tasche piene di calzini e altre cosucce...


  

Il tutto è posizionato su una tortiera in plastica, chiuso con un grande foglio di cellophan fissato con dei nastrini azzurri. Nella parte esterna ci ho attaccato dei post-it a forma di fiore, su cui ho disegnato le lettere del suo nome...

Devo dire che per fare una torta di pannolini come questa si spendono molti più soldi rispetto a quanto si spende comprando una tutina, una copertina o quelle solite cose che si regalano alla nascita. Questo perché non è sufficiente compare dei pacchi di pannolini, bisogna acquistare tutti gli elementi che andranno poi a "farcire" la torta, e anche i nastrini per decorarla non sono poi roba economica...
 Però a mio avviso è molto più originale di qualsiasi altro regalo, e credo sia anche più utile avere una scorta di pannolini e consumabili vari, piuttosto che mille tutine 0 mesi che probabilmente non si riusciranno neanche a utilizzare data la crescita rapidissima dei neonati...


In occasione del suo Battesimo invece, io e Nico scegliemmo un completo di pantaloni, camicia e giacchina comprato in un negozio che vende solo abbigliamento per bambini e neonati.

Ora mi viene il dubbio. Ripetermi con l'abbigliamento (che sicuramente è più apprezzato dai genitori) oppure comprare qualcosa che magari possa essere utile per il bambino, tipo qualche gioco educativo, qualcosa del genere? Oppure quali sono gli accessori utili ai genitori nella crescita del piccoletto?

Mi rivolgo a voi che sicuramente sarete più esperte di me... Cosa sarebbe preferibile per un bimbo di 1 anno?

Attendo i vostri consigli, nei prossimi giorni avrò ancora bisogno di voi in merito ad altre due bimbe nate però a marzo di tre anni fa, la mia cuginetta e la mia nipotina :) e vi pubblicherò la ricetta dei knodel tirolesi (ovviamente a patto che siano buoni come spero)...


A presto!

Maira

4 commenti:

  1. Domanda che mi mette in crisi: mio figlio è grande, ma ricordo che da piccolo amava sfogliare i libri con belle illustrazioni, così come giocare con una macchinina senza pedali sulla quale saliva e si spingeva con i piedini. Starei su dei giochi per non ripeterti con gli abitini. Vai in un negozio specializzato: hanno giochi educativi in legno e altri materiali atossici e fatti consigliare. Buona ricerca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Vedo che sei d'accordo con me sul non comprare di nuovo capi di vestiario... Mi hai fatto pensare a dei librotti in peluche che ho visto una volta alla Toys... Chissà che non gli piacciano... La macchinina ce l'ho ben in mente, ce l'aveva anche mio fratello :) Grazie per l'idea...

      Elimina
  2. troppo belle le tue torte!!!

    un bacetto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. E tu sei troppo gentile! :) Grazie

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!