giovedì 13 febbraio 2014

Cuoricini gusto bacio per San Valentino

Buonasera!

Due post in un giorno, incredibile!|

Però non potevo non pubblicare questi tortini oggi, così se vorrete provarli per San Valentino, avrete tempo di attrezzarvi...

Vi lascio la lista della spesa:

200g di cioccolato fondente;
400g di cioccolato al latte;
350g di nocciole;
150g di zucchero a velo;
125ml di panna già zuccherata;


Spezzettare il cioccolato fondente in un bollilatte a bagnomaria


Versare il cioccolato sciolto negli stampini oppure in uno stampo a cerniera (oppure, se li usate, in una teglia di alluminio usa e getta) e poggiare sul fondo delle nocciole intere.


Tritare 200g di nocciole riducendole a farina, e 100 riducendole a granella. Nel frattempo fondere il cioccolato al latte.


 Quindi in una ciotola unire la farina e la granella di nocciole, lo zucchero a velo, il cioccolato al latte fuso e la panna.


 Si ottiene quindi questo composto
 

 che potrà essere inserito negli stampini o nella teglia (se optiamo per gli stampini ne avanzerà un pò)


Un'ora di frigo ed ecco il risultato...

Un tortino croccantissimo fuori e morbido (ma sodo) all'interno.



 Spero di esservi stata utile e scusate se non sono perfetta...

Maira

35 commenti:

  1. Risposte
    1. Già! E io non amo il cioccolato eh... Però per il mio Valentino, questo ed altro...

      Elimina
  2. wowww ma sono d'una golosità pazzesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il ripieno poi... I miei hanno mangiato sul momento quello avanzato (se si usa una teglia normale non ne avanzerà)

      Elimina
  3. Ma lo sai che ti sono venuti benissimo questi cuori ?? Io poi le nocciole le metterei ovunque..proverò!!
    Tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile! Provali e non te ne pentirai!

      Elimina
  4. Questa ricetta e' favolosa...non sarò mai capace a farla! ;-))) piacere di conoscerti sono Mamma Piky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Io invece ti consiglio di provare! Sembra un procedimento difficile ma non lo è affatto!

      Male che vada mangi il composto a cucchiaiate come hanno fatto i miei e come avrei voluto tanto fare anche io...

      Ah, dimenticavo, i tuoi blog sono belli e utili anche se non sono ancora mamma... Li seguo!

      Elimina
  5. mamma che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!! bravissima Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Belle anche le tue creazioni, sono una tua follower ora!

      Elimina
  6. maira sono passata di qui seguendo prima il tuo nome ho una figlia ,una delle gemelle che si chiama maira
    un nome troppo bello :)
    qui a benevento era unica fino a 8 anni fa ora già tre ihiihih
    anche le mie gemelle le ho messe a cucinare con una loro rubrica nel mio sito !
    per il momento mi guardo questa meravglia di ricetta dei cuori ripieni fantastici complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!

      Anche io 23anni fa ero l'unica qui in Puglia... Anche se il mio nome dovrebbe essere Mayra, poi all'anagrafe sbagliarono e ormai mi tengo questo :) Come mai hai chiamato tua figlia Maira? Seguimi se ti va, io vado a curiosare sul tuo blog!

      Elimina
  7. Ma che bel contrasto morbido-croccante, sono carinissimi, deliziosi davvero!

    RispondiElimina
  8. Molto belli, ma scommetto anche buoni
    baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! In bocca al lupo per tutto Giovanna! :*

      Elimina
  9. Mmmm che goduria! Però non per "lui", non se li merita!
    quando deciderò di farli saranno dedicati a me! :D ahahhaha egoismo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, non se li merita perché voleva andare da solo al ristorante! :D

      Maira
      inunastanzaquasirosa.blogspot.it

      Elimina
  10. tanto belli quanto buoni, immagino!!!

    un bacione grosso
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  11. li provo, sono bellissimi!!!
    passa a trovarmi se ti va
    xx
    cri
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. sono fantastici!
    al prossimo San Valentino ci provo :P

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. golosissimi...assolutamente da provare
    Buon week end
    Elena

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che bei dolcetti ! Terrò a mente le tue ricette !
    Maddalena

    RispondiElimina
  15. mmmm...devono essere deliziosi! li proverò, sono una golosona!!!ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali, non te ne pentirai... Il ripieno ancora morbido a casa mia è andato a ruba a cucchiaiate!!!

      Elimina
  16. MAZZA CHE BBBONIII!!!! :P :D

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!