martedì 25 febbraio 2014

I miei amori!

Buongiorno a tutte!

E' da un pò che non posto, ma questo è un periodo davvero stressante, spero che tutti i progetti che mi frullano per la testa e che non mi fanno dormire la notte vadano in porto... Si tratta di progetti di vita, del mio futuro, e spero perdoniate la mia assenza.

Inoltre stavo meditando se inserire quì sul blog anche i miei lavori all'uncinetto... Sono pochi eh, e a dirla tutta nemmeno tanto perfetti... Quando vedo quelli di mia madre, così eleganti e raffinati, mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare. Il problema è che non ci lavoro tanto, quindi non ho preso grande manualità negli anni...

Intanto però vi mostro i miei amori, coloro che riempiono la mia giornata e che mi rasserenano anche quando sono giù di morale...

Non ho figli per il momento, anche se spero di averne in futuro, ma in passato ho subito dei traumi che mi hanno lasciato, oltre a una grande disperazione, anche un fortissimo senso materno.
So che non è la stessa cosa, ma nell'attesa di poter avere dei figli, i miei figli sono loro.

Ve li presento in ordine di arrivo!

Ciasmino, il criceto che mi ha regalato il mio papà a Novembre 2012, quando ero costretta a lavorare da casa a causa di un incidente stradale. Era piccolo come una noce, e ora è cresciuto... Nonostante i problemi di salute e l'avanzare dell'età (i criceti hanno una vita molto breve, massimo due o tre anni e dico massimo!), lui per me è sempre il mio cucciolo!

Se vi sembra strano il suo nome, vi racconto come mai l'ho chiamato così.
Quando mio papà me lo regalò, io pensavo fosse una femminuccia (avevo anche controllato, per me lo era senza dubbio, mi credevo persino esperta solo perché avevo preso informazioni su Internet).
Allora la chiamai Jasmine, come la principessa di Alladin (ero indecisa, avrei voluto anche chiamarla Ariel).
Poi dopo sei mesi, prima visita di controlla dal veterinario, anzi dalla veterinaria, che mi disse
"Ma che bella panciottona... Anzi, ma che bel panciottone, è in perfetta salute!"
Giuro che stavo per piangere dalla delusione, mi piaceva tanto il suo nome!

Allora arrivata a casa iniziammo a chiamarlo Giasmino, che però non ci piaceva molto. Dopo qualche giorno arrivò l'ufficializzazione di Ciasmino... Suonava bene, ed era anche più simpatico!

Eccolo qui in tutto il suo (a mio parere) splendore!

Quì mentre gli canto la ninna nanna per farlo addormentare...
Si, gliela canto mentre gli massaggio la testa, 
e lui piega le gambe e le braccia mettendosi in posizione
e poi piano piano si addormenta...
Gli avevo appena fatto la cresta eh! ;)


Qui invece gli avevo spezzettato il petto di pollo e gli avevo dato le vitamine 
quando non poteva ancora mangiare molto bene...
 
  
Qui aveva da poco ricominciato a rosicchiare ed ero felicissima!
E' così pigro che mangia da steso! 



Qui mentre sbrana un pezzettino di pellet! "Mamma, basta con queste foto!"
 

Questa poi è la mia preferita... Beve dal beverino a pallina!
 Sono riuscita a beccarlo proprio con la lingua di fuori e col nasino all'insù...
Che tenero!



Ora invece vi presento Pavel. Beh, Pavel non vive in casa mia, è del mio ragazzo e vive con lui, ma un giorno vivremo tutti insieme... Lui è il mio ragazzino peloso, perché ancora è un giovanotto, avrà un anno e mezzo... Il mio ragazzo lo trovò il giorno 8 Ottobre 2013 sul ciglio della strada, dietro il centro commerciale... In giro ci sono un sacco di cani abbandonati o che si perdono, ma quello era speciale. Era tutto accucciato, tremava e aveva degli occhioni tristi e che chiedevano aiuto. 
Il mio ragazzo lo prese e lo portò in macchina, scaldandolo con una coperta che teneva per coprire il bagagliaio della macchina. Andò dai carabinieri a fare la denuncia, lo portò al veterinario per risalire ad un eventuale microchip, ma niente... Dopo l'iter di 60 giorni a partire dalla denuncia, il mio ragazzo gli ha fatto il microchip e Pavel è diventato suo...

Loro si erano trovati, semplicemente, e da allora questo furbacchione ci ha cambiato la vita! Lui è troppo forte, scodinzola con tutti, è sempre allegro, salta da una parte all'altra, e poi fa ridere perché si mette in posa per fare le foto con gli occhiali, con i cappelli e in mille modi diversi...
Peccato non averle fatte con la fotocamera o con il nuovo telefono, la risoluzione è troppo bassa... Ma non mancheranno di certo altre occasioni!

Per il momento eccolo! Ne ho poche perché vivendo con il Sergente non ho molte occasioni per assumerlo come modello...


 "Ma cos'è quello, un telefono o una fotocamera?"


 "Se vuoi una foto poi mi devi un bacino!"
 

Quì col suo papà che lo prende in braccio manco fosse un bambino :)



Pavel ha sempre gli occhi tristi... Credo abbia avuto un passato molto violento, ma piano piano sta acquistando fiducia nell'uomo, e la sua affettuosità ce lo dimostra giorno dopo giorno.



E per finire, una dolce simpaticona che però non fa parte della famiglia, ma è di un'amica di mia madre, che quando va in vacanza ci lascia lei... Dal nome ancora da definire, nonostante ce l'abbiano da sei mesi, perché la bambina glielo cambia sempre... All'inizio Schumacher perché era velocissima... Poi ha iniziato a diventare abbastanza grassottella e il nome è diventato Pallina... Poi Trudi (senza un motivo specifico). Mi piace da morire, lei è la classica paravento, quando ti vede si alza in piedi e alza le braccia come a dire "Prendimi in braccio". Poi alza anche la testa mostrando il musino per essere baciata... E i baci che gli diamo sono belli corposi eh, cioé danno soddisfazione!

Eccola qui, di lei ho solo una foto perché la teniamo solo una settimana ogni tanto, per questo lei mi chiama zia!


"Ma lo sapete che la zia si è innamorata di me?"


Ecco, dopo questo diventerò ai vostri occhi una ragazza dalle dubbie capacità cerebrali...
Ma che ci posso fare io? La mia vita è piena di delusioni, sofferenze, tristezza... E loro riescono a rendermi felice...

Io amo gli animali, e non me ne vergogno...

Maira.

50 commenti:

  1. Ma certo che non ti devi vergognare!! Che tenerezza...e come si fa a non innamorarsene??

    RispondiElimina
  2. Non te ne devi vergognare,chi ama gli animali ha un gran cuore !!!ma scherzi?? Li adoro anch'io tutti!! E i tuoi cuccioli sono degli amori, bellissimi!!
    Facci vedere i tuoi lavori all'uncinetto mica siamo tutte delle professioniste eh!!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'appoggio, sicuramente pubblicherò qualcosa ;)

      Elimina
  3. Ma che belli tutti questi pelosetti!!! Non ti vergognare, chi ha degli animali ti capisce!!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, sei sempre gentilissima!!!

      Elimina
  4. E perchè mai dovresti vergognarti?? Anzi!! anch'io li amo e non potrei stare senza! Sono un'amore i tuoi cucciolini, un bacione

    RispondiElimina
  5. Ecco dunque... intanto in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, ti auguro col cuore di riuscire a realizzarli e se così non fosse nell'immediato forza e coraggio e non abbatterti mai... poi, i tuoi figlioli... eh che ti devo dire: Pavel messo così mi fa una tenerezza che lo magerei di baci... il cricetino pelosino invece te lo lascio volentieri...purtroppo i roditori non sono la mia passione... ma è comunque bellissimissimo anche lui!
    ti abbraccio Maira, a presto
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l' "in bocca al lupo", anzi crepi il lupo :) In ogni caso grazie per la sincerità sui roditori, apprezzo molto :)

      A presto!!!

      Elimina
  6. E DI COSA DOVRESTI VERGOGNARTI????? SCHERZI???
    TI FA ONORE INVECE..
    P.S. POSTA I TUOI LAVORI IN CROCHET...SONO CURIOSISSIMA;)))

    UN ABBRACCIOI

    GIULIA

    QUANDO POI DECIDIAMO CI POTREMMO ANCHE INCONTRARE DAVANTI UNA ''BELLA'' E FUMANTE TAZZA DI THE..VISTO CHE SIOAMO VICINE DI CASA ;)))

    RispondiElimina
  7. Okok spero di pubblicare presto!

    Prima o poi ci incontreremo :)

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Piacere di conoscerti e questo grazie a quella "forza della natura" di koko! :D
    Mi è piaciuto molto questo post, e abbiamo in comune l'amore per gli animali, e i tuoi/vostri, sono stupendi! Complimenti! Loro ti danno cose che nessun altro ti sa donare... ♥
    Molto bello anche il tuo primo post sui buoni propositi... mi ha fatto morire quello di farsi la ceretta una volta al mese ahahahah!! a volte mi riduco come una foresta pluviale... in effetti è un buon propostito che anche io (seppur con il rasoio), tento di attuare :D
    a presto!!
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è mio Vivy! Dò un'occhiata al tuo blog ok?

      Ah, tra parentesi mi sono depilata solo una volta in due mesi, quindi anche io foresta, quindi addio buoni propositi :) Ah, e il mio obiettivo era farmi la ceretta, ma anche io alla fine sto usando di nuovo il rasoio...

      A presto!!!

      Elimina
  9. Stellina, amare gli animali è una delle cose più belle e che danno maggiore ricchezza! Ci amano di amore incondizionato e ci sanno insegnare tante tantissime cose senza mai essere saccenti.
    Io poi nn dico che sei matta. E come potrei? Un cane vecchio vecchio preso dal canile, due gatti, 4 galletti e 7 gallinelle americane... per ora! Poi, non si sa mai se ne trovo uno randagio..... avevamlo addirittura allevato n riccetto tanto piccolo da avere aculei morbidi morbidi che non pungevano nemmeno ancora....
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia! Ti seguo anche io ora!

      Elimina
  10. che belli i tuoi animali,anche mia mamma ha la passione per l'uncinetto

    RispondiElimina
  11. ciao
    ma che bel post. Mi ha colpito in particolare la storia di Pavel. Arrivo dal blog di Koko. Ho deciso di darti un premio che ho creato io,se ho sbagliato a mettere le foto dei tuoi amici pelosi dimmelo che le tolgo. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/03/evviva-pavel-e-ciasmino.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby!!! Ti ho scritto sul tuo blog!

      Elimina
    2. ciao
      buona giornata. Per il premio non devi fare nulla. E' un premio creato apposta per te.

      Elimina
  12. Ciao, arrivo proprio da Robbyroby e sono diventata una tua nuova follower!
    Dolcissimi tutti, anche se, vedrai se vorrai venirmi a trovare, io ho un vera passione per i roditori!
    Bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddaiii bellissimi il tuo ramboceto e gli altri topolini!!!

      Ti seguo con molto piacere!

      Elimina
  13. Amo tantissimo gli animali,amo già anche i tuoi e non c'è propio niente di cui vergognarsi anzi devi esserne fiera.Ho un cane e due gatti che mi riempiono le giornate di gioia .Ti seguo volentieri e se tifa piacere vieni a trovarmi ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, da oggi ti seguo! La tua Erika è bellissima, aspetto di vedere anche i tuoi gatti!

      Elimina
  14. sei speciale.
    Arrivo da Robby,che sceglie sempre persone molto speciali da farci conoscere.
    Belle le tue storie e i tuoi pelosi,anche quelli prestati!
    ^_^
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha anche quelli prestati! Ho notato il tuo amore immenso per gli animali, ma non riesco a seguire anche l'altro blog, non trovo il pulsante!

      Grazie!

      Elimina
  15. Sia tu che il tuo ragazzo siete molto sensibili mi piacciono le persone che amano gli animali, io sin da bambina a quando ho avuto le mie figlie, ho sempre avuto di tutto e di più, ora anche le mie figlie e i miei nipoti seguono la mia strada. E' bello avere chi ti fa sempre compagnia senza chiedere niente e darti solo amore, vai avanti così non ti pentirai mai: e poi sicuramente quando ti farai una casa verranno anche i figli abbi fiducia. Ora ti mando un caro saluto Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giordana, soprattutto per l'incoraggiamento. In questo periodo di crisi il mio ragazzo non lavora, e questo mi rende davvero scettica riguardo il mio futuro, la mia realizzazione come donna, come moglie e come madre... Io lavoro, ma lui no, e mi sembra difficile poterci creare una famiglia come vorremmo... Speriamo bene, ma questo mi rende molto infelice...

      Però ho visto le tue creazioni, sono molto originali. La trapuntina è davvero bella, e poi mi hanno fatto ridere le riproduzioni dei tuoi generi!

      Brava! Ti seguo!

      Elimina
  16. Siete una bella famiglia! I criceti sono simpaticissimi....un abbraccio

    RispondiElimina
  17. C'è amore li con te e questo e' l'importante. :-))))

    RispondiElimina
  18. Maira,
    ti abbraccio forte..
    e ti auguro che il sogno si possa avverare.

    RispondiElimina
  19. Ho trovato il tuo post passando da quello di Robby e trovo che il tuo criceto sia quanto di più adorabile esista al mondo! Continua ad amare gli animali, perchè chi ne è capace di solito ha un cuore così grande che non può non rendere il mondo un posto migliore!
    Buona fortuna! (:

    RispondiElimina
  20. Ciao, ti faccio i miei complimenti per la tenerezza del post!!!
    Anch'io sono un amante degli animali e come puoi vedere sul mio blog è protagonista anche il mio supermicione Ozzy. Sempre in primo piano lui, èèè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io amo i gatti, peccato che sono allergica del tipo che quando vado a spupazzarmi di baci la gatta di mia nonna inizio a piangere e a starnutire... ;) però ne vale la pena :)

      Ti seguo ok? Anche se sinceramente mi ricordavo di seguirti già... Invece ho appena fatto "Unisciti a questo sito"... Boh, mistero!

      Elimina
  21. Che bel post, che le lacrime agli occhi le hai fatte venire a me !Chi più e chi meno, abbiamo tutti un bagaglio di guai e sofferenza da trascinare, ma in queste immagini io vedo amore e gratitudine ricambiati con coccole e occhi innamorati !Sei fortunata , l'affetto ti circonda e non dimenticarlo mai . Posta i lavori all'uncinetto e poi si comincia così , a guardare quelli degli altri , a provare anche tu e alla fine diventa indispensabile ; )
    Baci e a presto
    Maddalena

    RispondiElimina
  22. Che bel post....sono arrivata qui tramite il blog di Hay Lin, della sua mamma in realtà. Anch'io ho un figlio peloso, Otto il nostro cane.Bambini purtroppo non verranno ma Otto con tutto il suo amore mi ripaga di tutto.
    Anch'io amo gli animali......sottovoce, altrimenti qualcuno si offende, ti dico che li amo più delle persone.
    Un abbraccio da Otto e da Silvia (io) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Il tuo blog è bellissimo, lo seguo da oggi e spero di cominciare anche io un giorno con la lana... per ora solo filo di scozia e uncinetto, anche se i risultati sono un pò disastrosi...

      Otto è bellissimo, e anche Nuvola! Fai bene ad amare gli animali più delle persone... Le persone deludono le nostre aspettative, ci fanno del male... Gli animali mai...

      Elimina
  23. Credo che Ciasmino bello farebbe impazzire di gioia mio figlio! non pensavo vivessero così poco...
    Il bisogno di amare è da rispettare in ogni sua forma, e mai da deridere! Tu dai amore ai tuoi cuccioli e questo ti fa bene. Che serve di più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rachele! Per quanto riguarda l'adottare un criceto te lo consiglio, sono animali dolcissimi. Mi raccomando però sull'alimentazione (i negozi di animali danno delle schifezze) e su tutto ciò che potrebbe servire loro.

      Elimina
  24. ciao Maira
    grazie di essere passata da me e per gli auguri.
    Sono diventata tua follower ma ti ho anche inserito nei blog che seguo,così sono sicura di non perdermi i tuoi prossimi post.
    La mia finestra dei followers è a fondo pagina,per questo non l'hai vista.
    Buona serata
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Però sarò mezza cieca, ma non trovo il pulsante. Cioé nel primo blog si, nell'altro, Ricordi di Lu, niente da fare...

      Maira

      Elimina
    2. ho capito....^_^
      ricordi di lu è abbandonato.....o quasi....appunto Ricordi!^_^
      lascia stare l'altro blog.
      Buona serata
      lu

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!