mercoledì 26 marzo 2014

The Versatile Blogger Award + piccolo indovinello a premio ignoto!

Ebbene si, strano ma anche io ho ricevuto un premio!!!

The Versatile Blogger Award, dove Versatile si legge Versatail per chi volesse leggerlo nell'affascinante lingua inglese... Altrimenti leggetelo come vi pare!!!



Non so quanto effettivamente me lo meriti, quanto sia davvero versatile, ma lo accetto con gran piacere.

Il premio mi è stato consegnato da Sississima, una bravissima foodblogger romana che ringrazio infinitamente per questa opportunità...

Le regole del gioco sono le seguenti:

- Mostrare il logo del premio ricevuto sul vostro blog (fatto)
- Ringraziare il blogger o la blogger che vi ha nominato (fatto anche questo)
- Scrivere 7 cose su di voi
- Nominare altri 15 blog
- Mettere i link dei blog nominati e informarli del premio ricevuto
Allora devo scrivere 7 cose su di me... 
Vediamo... 
Mumble mumble...
1)  Peso al momento 100 chili per 1.72m di altezza... non che ne vada fiera eh, ma è la verità;
2)  Sono impiegata part-time in una piccola azienda con solo due dipendenti;
3)  Mi sono diplomata come ragioniere, perito commerciale e programmatore con un punteggio di 
     98/100 nel "lontano" Luglio 2009;
4)  Ho avuto il primo appuntamento col mio ragazzo il giorno dell'esame orale di maturità;
5)  Ho trovato la casa dei miei sogni, ma non ho abbastanza sicurezze per poterla comprare;
6)  La mia migliore amica si chiama Xhenxila (ma tutti la chiamiamo Geni), è un anno più grande di
     me, è albanese ma cittadina italiana, studia Giurisprudenza alla Sapienza, e mi ha promesso
     che appena diventerà un avvocato di successo mi farà costruire una casa super-ecologica,    
     ecosostenibile, con pannelli fotovoltaici e un sacco di altre cose che io mi posso solo sognare...
     Ovviamente non potrei accettare mai un regalo di questo tipo :D però lei è superconvinta che 
     diventerà un grande avvocato e chissà magari magistrato, e che guadagnerà minimo 50.000€ al
     mese... Beh io glielo auguro e credo tanto in lei, anche se ovviamente ci ridiamo su e lei si diverte 
     a promettere un sacco di cose costose a tutti... Praticamente questa cosa è diventata una barzelletta
     :) Scusa tesoro se ne parlo pubblicamente ;)
7)  Quando avrò dei bambini, il primo maschio lo chiamerò Lorenzo come mio suocero, la prima 
     femmina la chiamerò Iris... La prima che indovina perché vince... 
    
     Cosa? Mah il mio prossimo piccolo esperimento con l'uncinetto... Oddio, è a vostro rischio e 
     pericolo eh!!! Ora vi immagino tutte a dire le cose più strampalate per cercare di sbagliare!
     Ma chissà, magari è proprio un motivo strampalato quello per cui voglio chiamare mia figlia Iris!



Gli altri 15 blog che voglio premiare sono:

...
...
...

Spero non vi siate addormentati durante la mia lunga ricerca e il mio lungo "processo decisionale"...

Ho deciso di premiare i blog che più amo e che nello stesso sono attivi.
Mi piacciono anche dei blog ormai da mesi abbandonati, ma per questo premio voglio dare il massimo.
Inoltre alcuni dei blog che vi citerò sono di gente che non sa nemmeno della mia esistenza o che non mi fila affatto, ma a me non importa, mi piacciono e ve li propongo. Non sono di quelle che vogliono per forza essere ricambiate, che vogliono necessariamente che gli altri si iscrivano tra i miei "seguaci" (che schifo di parola). Siete liberi. Mi piacciono i blog e ve li segnalo, anche se molti non ne hanno bisogno perché hanno migliaia di lettori... Inoltre probabilmente non tutti potranno portare avanti la "catena", non tutti mi ringrazieranno e qualcuno snobberà questo premio. Beh non mi importa!
Eccoli qui:
1) Mani in pasta quanto basta delle fantastiche Licia, Daniela, Beatrice e Roberta.
2) Magic-Bus di Elena che trasforma tutto con le sue manine magiche.
3) La mia vita aspettandoTi il blog di Viviana, una ragazza dolcissima che mi è stata molto vicina in 
    questo periodo! A proposito, scambiamoci gli indirizzi!
4) La Pansé di Mary, il blog di Maria Grazia che un giorno o l'altro mi spedirà il suo divano di cui 
    sono follemente innamorata ;) .
5) Rachele Racconta della mitica Rachele e dei suoi bimbi Dede e Macco che adoro e che mi fanno
    sempre tanto ridere.
6) SweetHugs della dolcissima Pamela che ha tanta fantasia nel decorare la sua casa e nel creare con 
    le proprie mani.
7) Love For Shabby di Giulia, che dalle cose più impensabili come pezzi di legno e sottobicchieri 
    riesce a tirar fuori decorazioni per la casa degne di un negozio, e con cui un giorno chissà quando 
    riuscirò ad incontrarmi di persona dato che ci separano non tantissimi km!
8) OrdinataMente di Koko, che ci da sempre un sacco di consigli utili per la casa, per risparmiare, per
    fare le pulizie e chi più ne ha più ne metta.
9) CountryKitty, lei Federica che è entrata nel mio sogno e ha occupato abusivamente la mia casa.
    E poi si è impossessata (sempre nel mio sogno) della mia macchina da cucire, delle mie stoffine e
    ora crea cose stupende nella mia craft-room, cose che avrei dovuto creare io!!! Argh!!!
10) A casa di Simo della fortissima Simona... Lei scrive divinamente, mi fa morire dal ridere, pensate
      che sto leggendo pagina dopo pagina tutto il suo blog manco fosse un libro!
11) Country Apple della bravissima Carmela, che sarebbe praticamente ricca al pari di Veronica
      Lario se io avessi una casa tutta mia da abbellire con le cose che crea, soprattutto per l'ambiente 
      cucina!
12) Bim Bum Beta di Elisabetta, che ci delizia sempre con foto e lavori di cucito e riciclo creativo!
13) Mille Idee In Una Tazza, il blog di Katia, una mamma straordinaria amante del riciclo e delle
      cose semplici. Ecco, se dovessi scegliere che tipo di mamma essere, vorrei essere come lei!
14) Country Style, che mi ha colpito tanto per il modo in cui ha trasformato i vecchi mobili della sua
      casa al mare facendoli diventare un vero sogno! Amo soprattutto la cameretta di sua figlia!
15) Vita Frugale dell'ingegnosa Pamela che ci insegna mille modi diversi per risparmiare conducendo
      una vita frugale, semplice e restando felici.
Oooh finalmente ho finito!!!
Ecco, non proprio, ora dovrò avvisare tutte quante!!! Però sono felice di aver raccontato un pò di loro nel mio blog senza limitarmi a mettere dei link... 
Insomma, spero di avervi fatto un piacere, ve lo meritate!
Maira


55 commenti:

  1. Complimenti per il premio di per le tue belle risposte!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Intanto complimenti per il premio..
    grazie infinite per aver pensato a me.. hhhaaa.. bella quella del divano.
    E poi.. Iris.. per la bellissima canzone di Biagio?
    Adoro..
    un abbraccio grande Maira e grazie per esserti raccontata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii hai indovinato!!! :) Sei la prima! Se mi mandi il tuo indirizzo in privato ti farò avere il mio esperimento... :) Non ti aspettare nulla di che eh, il mio era più un gioco :)
      Grazie!

      Elimina
    2. Maira, non sono iscritta al tuo blog via mail, per cui per poter leggere la tua risposta sarei dovuta rientrare nel tuo blog e rileggere.
      Puoi sempre avvisare rispondendo direttamente via mail.
      Grazie ancora e buona giornata

      Elimina
    3. Tranquilla, anche io purtroppo mi dimentico sempre di abilitare le modifiche!!! Comunque ok la prossima volta ti avviserò via mail!!!

      Elimina
  3. Ma grazieeee!! Fortissima? guarda, mi sento di dissentire: è qualche giorno che sono bloccata di schiena e ho pure il torcicollo!Fortissima de che??? :-D Complimenti a te piuttosto per il premio, meritatissimo ^_^
    mi sembra di conoscerti un po' di più, va là!
    Baci baci bella gioia e grazie ancoraaaaaa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, non pensavo mi rispondessi!!! Hai un blog con così tanti lettori che non speravo proprio di attirare la tua attenzione! Beh grazie mille, sono onorata, mi fai morire dal ridere!!! In bocca al lupo per la schiena e il collo, curati! Un bacio!

      Elimina
  4. Complimenti per il tuo premio e grazie per avermi pensato, ne sono molto felice!
    Iris....forse il tuo fiore preferito?
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mmm no, Iris non è il mio fiore preferito, mi dispiace :)
      Baci

      Elimina
  5. Iris...tra le tue poesie ho trovato qualcosa che parla di me....
    Anche il nome del tuo blog...mi ricorda forse Biagio A.???
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai indovinato, che brava! Hai anche capito che il nome del blog non è un caso :)
      Purtroppo non sei stata la prima, ma non mancheranno altre occasioni!

      Elimina
  6. Ma grazie Maira!
    hai scritto un post super per chi ha ricevuto il premio!
    sono contenta che ti piacciano i miei bimbi... magari un giorno te li porto in vacanza e li lascio lì un paio di settimane... che dici? eh? ti va? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisi mi va!!! Mi piacerebbe tanto, ho una voglia repressa di stare con i bambini!!! ;)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. grazie Maira

    sei una persona dolcissima e carinissima

    un abbraciio

    giulia

    p.s. ti meriti tutti i meriti che ti conferiscono

    IRIS numblenumblenumble il tuo fiore e colore preferito;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Mmm purtroppo no, non è il motivo esatto! Un bacio!

      Elimina
  9. Carissima Maira ti ringrazio di cuore per questo tuo premio! Sei davvero simpatica e mi fa piacere che vieni a trovarmi di tanto in tanto! Un abbraccio!
    Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ho letto tutto il blog quando iniziai a seguirti!

      Elimina
  10. Ciao,complimenti per il premio!Sei molto simpatica.Grazie per la visita!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  11. Finalmente riesco a passare a ringraziarti!! Sei stata carinissssima a pensare anche a me!!
    Il nome Iris mi ha fatto pensare che fosse in onore dell'arcobaleno, ma poi ho letto che c'è lo zampino di Biagio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si il suo bel zampino c'è sempre!!! :)

      Elimina
  12. ciao
    complimenti per il premio. Belle le tue risposte.

    RispondiElimina
  13. Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! ♥♥♥ Ti sono davvero gratissima per questo premio! Ho già fatto un post al riguardo (http://lamiavitaaspettandoti.blogspot.it/2014/02/and-winner-is-io-ma-ne-siete-proprio.html), ma ti ringrazierò immensamente nel prossimo post che pubblico! E questo premio te lo meritavi sì!
    Wooow ma hai avuto un voto bellissimo, che brava!! ma non avevo dubbi che fossi uscita con un voto alto, sei una persona che si impegna molto :)
    Scusa se sono un pò latitante, quando lavoro torno tardi e sono un budino :D ma domani o al max venerdì ti mando la mail con l'indirizzo, intanto grazie per il tuo e ancora grazie per il premio!!
    un super bacione!! a presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuta a leggerlo, l'ho messo da parte per poi visitare tutti i blog! Complimenti per i premi, un bacio!

      Elimina
  14. Sei di una simpatia unica! ^_^
    Complimenti per il premio!
    Un bacio, Carla.

    RispondiElimina
  15. Maira grazie tantissimo per aver pensato a me, ma quanto sei stata carina?!!!???!!
    Per il mio pochissimo tempo non seguo mai le regole di questi premi, ma lo apprezzo comunque moltissimo!!
    Bellissimi i nomi che hai scelto, Iris è davvero molto femminile e dolce.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah figurati, non è un problema!!! Lo avevo scritto, io linko i blog che mi piacciono, poi sicuramente ci sarà chi nemmeno mi lascerà un commento per ringraziare della "pubblicità", ma a me non importa, lo faccio perché mi piace far conoscere agli altri i blog che piacciono a me!!!
      Grazie mille Pamela!

      Elimina
  16. Ciao! Complimenti! E' sempre bello conoscere nuove blogger soprattutto sapere un po' di più di loro! Un abbraccio e buona giornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo blog è molto bello e interessante, ti ho già aggiunta! Grazie per la visita!

      Elimina
  17. Cara Maira
    solo un piccolo messaggio per ringraziarti di cuore per aver pensato a me in questa occasione. Mi ha fatto sorridere la cosa del sogno :) non so se mi merito un premio dato che ultimamente per tanti motivi non riesco a seguire il blog come vorrei ed é un pó abbandonato a se stesso, ma sapere che ci sono persone che mi seguono e che lo apprezzano, come te, mi spinge sicuramente a tirare fuori la voglia e il tempo da dedicargli nonostante tutto.
    Quindi doppiamente grazie.
    Un abbraccio
    federica
    ps sul punto uno direi che conosco bene il problema :-P ma tu sei davvero molto bella dalle foto che vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooow Federica, non immaginavo mi rispondessi, proprio perché so quanto sei impegnata! Ti stimo tanto, mi luccicano gli occhi ogni volta che vedo la tua casa e le tue creazioni!
      E' un onore per me avere un tuo commento, davvero!
      Ti ringrazio

      Maira

      Elimina
  18. Ecco, ora sappiamo qualcosa in più di te, ma io te l'ho già detto che sei una ragazza dolcissima, non hai fatto che confermarlo. E poi, se ti piace Biagio, andiamo proprio d'accordo :) Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii mi piace da morire, a Maggio andrò al suo concerto a Bari, e ci sono già stata ad Ottobre 2012 sempre a Bari... *__* sono emozionatissima...

      E poi grazie dei complimenti, mi fai arrossire!

      Elimina
  19. Arrivo da te dal blog di Vivy. Sei una bellissima scoperta cara Maira. Ti seguo!
    Ora mi spulcio meglio i tuoi post sull'uncinetto prima (sto imparando...) e poi passo alle ricettine. Vado....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha PinkG! Questo è il primo post sull'uncinetto!!! Ne arriveranno altri, anche se io non potrei mai fare un tutorial!!!

      Ti auguro di imparare, perché ci puoi fare davvero belle cose, io per ora mi limito a centrini a filet o rotondi, ma più in là mi piacerebbe ampliare i miei orizzonti ;)

      Elimina
  20. Ops...dimenticavo: complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  21. mi piacciono le tue descrizioni...quanti sogni....spero che si realizzino tutti.
    Lu

    RispondiElimina
  22. O caspita! Ero convinta di averti lasciato un commento di ringraziamento, ma a quanto pare ricordo male... Ti ringrazio tantissimo, per la tua semplicità, il tuo entusiasmo e la tua dolcezza. Apprezzo immensamente il tuo pensiero e anche se ultimamente sono sempre in ritardo con la diffusione di questi premi e le loro regole, sappi che davvero mi hai fatta felice. E' bello sapere e leggere che c'è chi apprezza e si entusiasma per ciò che fai. Grazie mille!!! ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti per non poter seguire il premio! Per me è un piacere, tutto qui!
      Un abbraccio!

      Elimina
  23. ciao maira, non mi ero mica accorta del premio:) ti ringrazio! per quanto riguarda i limoni, certo che puoi utilizzarli. l'importante è che la supeficie sia ancora priva di muffe e che soprattutto siano bio! tienimi aggiornata! se hai bisogno di me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie!!! Si i limoni sono bio e senza muffe!!! Non vedo l'ora di provare lo sciroppo per la limonata! Grazie ancora!

      Elimina
  24. Finalmente sono riuscita ad aggiungermi .....il punto 4 mi ha fatto sorridere ... chissà come è andato l'esame ... o l'incontro ... uno dei due doveva essere più emozionante dell'altro io non avrei dormito per l'esame ma neanche per l'incontro ..... ma come ho letto sono andati bene entrambi
    il nome Iris forse perchè ti piace il viola o lilla ??? per l'uncinetto non saprei ...un fiore ???
    un abbraccio dolce ragazza ...
    complimenti per il premio ricevuto
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi! Beh in effetti un pò di agitazione c'era, ma meno di quanto si possa immaginare!!! In ogni caso vorrei chiamare mia figlia Iris in onore della canzone di Biagio Antonacci... Ha già indovinato un'altra persona e per lei sto creando una cosetta... Niente di che, ma spero sia gradita...
      Grazie per essermi di supporto!

      Elimina
  25. Ahahah allora appena avrai vinto alla lotteria spero diventi mia cliente affezzionata!!Grazie mille per le belle parole sei davvero molto carina e simpatica ..buon fine settimanae scusa il ritardo !
    Mela

    RispondiElimina
  26. Cara Maira ti ringrazio di cuore per il premio, ma davvero ti ha colpita la cameretta delle bimbe? e' perennemente incasinata..ma va bene cosi'...
    Grazie per i tuoi tanti commenti
    pedonami se non sempre riesco a stare dietro a tutto, ma cerco di fare il possibile
    Buona Pasqua
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisisi mi riferivo alla casa al mare ;)

      Grazie e Buona Pasqua anche a te!

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!