giovedì 13 marzo 2014

Trittico Uncinetto...

Buongiorno ragazze!!!

Innanzitutto volevo ringraziarvi per l'appoggio che mi avete dato dopo la pubblicazione nel mio ultimo post... Mi siete state tutte di grande aiuto, mi avete incoraggiata, dato speranza e anche fatto riflettere... Un grazie particolare a Viviana, con la quale c'è stato uno scambio di mail e che ha subito cercato di aiutarci concretamente e non, pregando per me e dandomi tanto conforto...

Detto questo, basta lagne, vi annoiano e annoiano anche me...

Ho deciso di pubblicare il mio ultimo lavoro a uncinetto... Dire "ultimo" lascia intendere che sia stato preceduto da un'interminabile serie di lavori, in realtà pur sapendo lavorare sin da quando facevo la seconda elementare, non sono mai stata una tipa molto costante, quindi ho creato pochissime cose, tutte poco interessanti, ma che comunque vi farò vedere se e quando troverò gli schemi...

Intanto vi faccio vedere questo trittico... Inizio col dire che per la mia futura ed ipotetica casa vorrei dei mobili chiari: bianco, avorio, panna o giù di lì. Niente di particolarmente moderno, niente che sia laccato (io ODIO il laccato!), e niente che sia antico... Insomma, la classica via di mezzo che la mia ignoranza in materia non mi permette di definire in termini corretti... Diciamo che sono una tipa da HEMNES for ever (che poi sia IKEA o meno mi interessa poco, ma lo stile vorrei fosse quello)... Vorrei che fossero gli accessori a rendere la mia casa colorata, a dare un pò di movimento, ad esempio tovaglie, quadri, centrini, cuscini, tendine... Vorrei che gli accessori cambiassero l'aspetto dei mobili, da moderni ad antichi a seconda del mio umore, del periodo, delle stagioni...

Bene, questo sarebbe secondo me perfetto per il periodo primaverile o estivo...

 Si tratta di un tris di centrini, quello dietro è il più grande e sarebbe quello per il comò, 
gli altri due andrebbero in teoria sui comodini... 
Niente vieta di utilizzarli anche su un mobile da soggiorno, il grande al centro e gli altri due ai lati...
Si nota la mia inesperienza anche dal fatto che uno dei due più piccoli 
sia leggermente più grande dell'altro...
 

Ma ora ve li faccio vedere più da vicino (più che altro noterete meglio i difetti)

 Ecco la "mamma", o meglio il più grande


Quì solo soletto il "gemello minore"


E quì invece il gemello maggiore ;)


... che ho voluto immortalare in un primo piano perché mi sembra sia il migliore
(ovviamente man mano che si sferruzza si migliora e quindi l'ultimo è sempre il più bello)


Volevo ringraziare una persona che non conosco e con cui non ho mai interagito, per aver messo online sul Forum MondoBlu lo schema di questo trittico secondo me bellissimo anche se un pò antico... Il suo nickname è Pulce85. Non sono autorizzata a inserire questi link, lo faccio solo perché mi piace essere trasparente e rendere merito a chi pubblica gli schemi che io riproduco... Se la diretta interessata non dovesse essere d'accordo, provvederei subito ad eliminarli...

Intanto vi lascio lo schema da lei postato...

 Come vedete le proporzioni non sono le stesse che sono venute fuori a me, quello grande mi è venuto un pò più pacioccoso, i più piccoli ovali anziché rotondi...

Questo a dimostrazione del fatto che non sono ancora esperta...

Ma mi piace nella sua imperfezione questo trittico, e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere qualcosa di fatto con le proprie mani? 

Spero di non avervi annoiato, so perfettamente che chi mi segue forse non è molto interessato a questo genere di cose... Però questo blog parla di me, e io sono anche questo...

Con questo post partecipo alla Raccolta di Natale Handmade Christmas "Regali fai da te" creata da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi



Un abbraccio,

Maira

19 commenti:

  1. Sei bravissima! Io non saprei nemmeno da che parte cominciare... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Devo ammettere che se non fosse stato per mia madre nemmeno io lo avrei mai saputo fare... Le istruzioni che trovo online non le capisco proprio!

      Elimina
  2. No vabè scusa...pensavo di vedere chissà che sgorbietti di lavori e invece presenti questi centrini come se non fossero niente di che...timidamente e auto-criticandoti???? Ma sono MERAVIGLIOSI!!! Oh mamma!!! Secondo me hai fatto un ottimo lavoro cara Maira!! Difetti???Quelli poi non li vedo proprio!! Ti faccio i miei complimenti sei stata bravissima continua così!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, sei molto gentile!!! I difetti ci sono, già la forma come ho scritto non è proprio quella che dovrebbe essere... ma non fa niente, migliorerò! Grazie!

      Elimina
  3. Allora innanzitutto non dovevi ringraziarmi! figurati! Sono molto felice di averti conosciuta e che il Signore ci abbia fatte incontrare... ♥
    e poi... scherzi ma quali difetti? Non avere così "paura" di mostrare i tuoi lavori, le qualità ce le hai e si vedono, e poi come ha detto koko, nemmeno io saprei da che parte cominciare!!
    Vai avanti così! e mostra tutto il tuo talento nel tuo bel blog, in attesa di sfoggiare le tue creazioni nella tua futura casetta ;)
    un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, sei davvero gentile!

      Un abbraccio!

      Elimina
  4. per me son perfetti.
    Buona giornata
    Lu

    RispondiElimina
  5. CIAO MAIRA SONO NUNZIA DEL BLOG " LE CREAZIONI DI NUNZIA " SCUSAMI TANTO SE VENGO A RICAMBIARE LA VISITA IN GRAN RITARDO, PURTROPPO QUESTO E' UN PERIODO MOLTO IMPEGNATIVO PER ME E IL TEMPO PER IL PC MI STA SFILANDO TRA LE MANI ^_^ .....MA COMUNQUE NON DEMORDO ^_^... VOLEVO FARTI TANTI COMPLIMENTI SEI PROPRIO TANTO BRAVA.. HO AVUTO MODO DI VEDERE CIO' CHE FAI E MI PIACE !!!!
    MI UNISCO ANCHE IO AL TUO BLOG COSI AVRO' MODO DI SEGUIRTI .....^_^
    GRAZIE MILLE ANCORA E ALLA PROSSIMA
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Grazie per i complimenti, io sono rimasta affascinata dalle tue creazioni, come ti ho detto non riuscivo a staccarmi dal tuo blog! :)

      Grazie!

      Elimina
  6. sono BELLISSIMI!!!!!!! e perfetti in ogni ambiente, bravissima!!!!! sei stata molto cortese nei confronti di chi ha creato lo schema, non è da tutti, davvero complimenti, un abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  7. Complimenti Maira per il lavoro e per la scelta del colore sei molto brava.a presto

    RispondiElimina
  8. Mi piace soprattutto questa frase "vuoi mettere la soddisfazione di avere qualcosa di fatto con le proprie mani?" ...è il mio slogan ! Sei molto brava Maira , ciao da Beatrice!

    RispondiElimina
  9. Ma tu lavori cosi bene e pratichi poco l'uncinetto? Sei bravissimaaaaa!!! Scopro ora che è il tuo primo post sull'uncinetto! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sisi! In realtà ho fatto già degli sgorbietti in passato, ma sai com'è, quando non hai la costanza di fare qualcosa, poi è come ricominciare da capo. Magari sai quali sono i procedimenti, ma lavori troppo stretta o troppo larga e quindi il lavoro non è perfetto. Infatti i due centrini più piccoli sono differenti, uno è qualche millimetro più grande dell'altro, perché non c'è stata continuità nel lavoro...

      Elimina
  10. Ciao bravissima davvero, che numero di cotone hai utilizzato e che misure hanno??

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!