lunedì 5 maggio 2014

TAG...GA IL LIBRO!

Ciao a tutti!!!

Sono un pò in ritardo e mi scuso tanto con Patricia del blog Myrtilla's house che mi aveva girato questa bellissima iniziativa e io l'ho fatta attendere... Consiste nel fare un post sui 5 libri più belli che abbiamo letto e nominare altre 10 blogger...

Ecco i miei...

1) Cella 2455 - Braccio della morte, l'autobiografia del condannato a morte Caryl Chessman, un giovane criminale che in questo libro racconta le condizioni disumane dei condannati a morte.

2) Paula, il libro che Isabel Allende scrive nel 1991 mentre si trova al capezzale della figlia affetta da una grave malattia genetica che la porterà presto alla morte... La consapevolezza e la speranza di una madre che dice addio, alla fine del libro, alla Paula terrena e da il benvenuto alla Paula spirito.

3) Siddharta di Herman Hesse, un semplice e breve romanzo narrativo della vita di un ragazzo presumibilmente indiano, alla continua ricerca di ciò che è divino, dello spirito. Egli si dedica con devozione a varie religioni, dimostrando che dalle debolezze e dai dubbi esistenziali ci si può sempre liberare.

4) Il paziente, della coppia di giornalisti inglesi Nicci Gerrard e Sean French (pseudonimo Nicci French) che riescono ad attrarre l'attenzione del lettore trascinandolo in un thriller psicologico che personalmente ho letto in due notti. Troppo bello, troppo vivo... Sembra di rivivere le scene, di indagare con la protagonista! Di certo nella mia wishlist ci sono tutti i libri di questi scrittori fantastici!

5) Il Piacere di Gabriele D'annunzio, un classico che racconta il continuo tormento dell'aristocratico Andrea Sperelli tra l'amore erotico e passionale con Elena Muti, e quello puro e pulito con Maria Ferres, moglie dell'ambasciatore del Guatemala. Quest'ultima gli si offre in un'unica occasione durante la quale lui per errore la chiama Elena, facendo scappare la donna inorridita e perdendola per sempre.




Mi dispiace averci messo un pò, e mi scuso anche se non nomino altre persone, ma non me la sento di dare questo incarico ad altri, come ho detto anche in altre occasioni...

Spero di avervi ispirato un pò :)

Maira

17 commenti:

  1. Sono così presa da questa nuova cura che mi fa passare giorni non proprio sereni, che ho trascurato il premio che mi avevano offerto..
    Che vergogna ..eppure il tempo mi manca , spero lo crediate!
    Ottime scelte amica mia...e un abbraccio forte+++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella non credo nemmeno ci sia bisogno di giustificarti... Curati e pensa alle cose importanti, hai un sacco di tempo per tutto il resto!

      Maira

      Elimina
    2. Nella, un grandissimo abbraccio!!!!!
      Ciao Patricia

      Elimina
  2. Ciao Maria..ottime scelte....un bacione Simona

    RispondiElimina
  3. bella questa iniziativa e complimenti per le scelte.Laura

    RispondiElimina
  4. Maira..
    intanto ottime scelte.
    E poi.. è appena arrivato.
    Sono senza parole.. sei bravissima!!!!!! Adoro follemente... appena arrivo a casa faccio subito le foto e poi un post.
    Davvero .. grazie grazie.. Troppo bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MariaGrazia sei gentilissima...

      Spero che nonostante sia piccino picciò abbia un posticino, anche nascosto, nella tua casetta!

      Un abbraccio.

      Maira

      Elimina
  5. Libri molto profondi! Siddharta anni fa l'ho letto anche io e mi ricordo che mi era piaciuto molto, bello questo tag!! :D

    RispondiElimina
  6. Bella selezione. il 2 e il 3 li ho letti, i restanti mi mancano. Il numero 4 è quello che mi incuriosisce di più!
    Bacioni Maira, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo, te lo straconsiglio!

      Maira

      Elimina
  7. Ciao stellina.
    Tranquilla che non ti sgrido! Facciamo sempre quello che possiamo e poi partecipare ad un tag non è un obbligo, non c'è nemmeno una scadenza.... quindi.....TRANQUILLA!!!!!
    Paula l'ho letto anch'io.Libro incredibile! L'amore e la sofferenza di tutti ma soprattutto della mamma è una cosa che trapela da ogni parola. Umano! Doloroso! Purtroppo anche reale a volte.
    Degli altri conosco Siddharta e Il piacere. Ci sono nella libreria ma sinceramente non li ho ancora letti.
    Ciao stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non sono affatto male, te li consiglio e grazie :)

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!