lunedì 2 giugno 2014

Premi speciali!

Ciao a tutti!

Nella settimana appena trascorsa ho ricevuto ben due premi... Quindi è giunto il momento di mostrarveli cogliendo l'occasione di ringraziare chi me li ha assegnati...

Il primo mi è stato consegnato da Fabiola, splendida autrice del blog Pinkg, dove possiamo rifarci gli occhi con gli originalissimi bijoux che Fabiola crea durante i lunghi viaggi in treno che la portano da casa a lavoro e viceversa, ma non solo! Lei ci parla anche di libri (per bambini e non), insomma è una blogger molto versatile!

Lei mi ha omaggiata con il Liebster Award - Discover new blogs!, un premio per i blog con meno di 200 followers (io ci rientro eccome!) e che prevede le seguenti regole, comunque del tutto opzionali:
 
  1. Ringraziare la persona che ci ha assegnato il premio e, se non lo si è diventare sua follower (Grazie dolce Fabiola!!! Sono già tua follower ;)  );
  2. Spiegare le regole del Liebster Award (fatto);
  3. rispondere alle domande che ti pone chi ti ha premiato (se non te le pone dire 10 cose di te);
  4. nominare 10 blog con meno di 200 follower (come da mia "politica", non lo farò);
  5. porre 10 nuove domande per i nominati o invitarli a dire 10 cose di sé (come sopra);
  6. comunicare agli interessati la nomina (idem);
 

Allora, adesso dovrei dire 10 cose di me...

  1) Sto meditando di andare a vivere da sola, ma non so se mai ci riuscirò con meno di 900€ al mese
      e un sacco di spese, mediche soprattutto;
  2) Amo gli animali;
  3) Mi piacerebbe imparare un sacco di tecniche creative, ma non trovo mai il modo/il tempo/i soldi;
  4) Sono abbastanza tirchia quando devo comprare qualcosa per me stessa, anche se ultimamente mi
     sto concedendo delle piccole gratificazioni;
  5) Ma quando arriviamo a 10? Amo più il salato che il dolce... Ma avere entrambi sarebbe meglio...
  6) In realtà NON avere entrambi sarebbe meglio, dato che ho ancora 25/30 chili da perdere;
  7) Il mio cartone animato preferito in assoluto è Sailor Moon;
  8) Il mio film preferito è Dirty Dancing, ogni volta che lo guardo mi viene voglia di ballare, poi
      torno alla realtà e mi rendo conto che no, non sarebbe proprio il caso;
  9) Il mio cantante preferito è Biagio Antonacci;
 10) Penso troppo al futuro... Sia il futuro prossimo (sto già pensando ai pensierini da fare a Natale!)
      sia al futuro lontano (ho l'ansia di non farcela a crearmi una famiglia!).

Ecco qua, dopo avervi rotto le scatole con cose di cui non frega niente a nessuno, passiamo al secondo premio.

Questo premio è molto importante per me, mi ha fatto rendere conto di quanto il web sia un mezzo per conoscere gente fantastica e di quante volte, strano ma vero, online nascano delle amicizie speciali.

Il premio mi è stato consegnato da Patricia, una donna deliziosa, molto riflessiva e saggia. Sul suo blog, Myrtilla's house possiamo trovare di tutto: dalle recensioni letterarie ai racconti e le poesie scritte da lei, dall'amore per gli animali (in particolare per la sua gatta Myrtilla, la padrona di casa) a quello per le piante, fino ai racconti di vita quotidiana come una passeggiata al mercato o la sua gallinella che diventa chioccia, dalla visita al Salone del libro all'affascinante storia di Sallah, l'esperienza che più mi ha colpita e raccontato di Patricia e della donna straordinaria che è, senza pregiudizi di nessun genere.

Lei mi ha donato Le rose dell'Amicizia, un premio da donare a dieci blogger (io come al solito salterò il passaggio, perché ho intuito che spesso i premi sono visti come impicci!) e che prevede di rispondere a 10 domande:


  1) Com'è cambiata la tua vita con il blog?
      Beh sostanzialmente poco. Pensavo e speravo di poter cucinare più spesso, ma stando a casa dei
      miei non posso fare granché. In compenso mi si è aperto un mondo bellissimo che mi ha dato la
      possibilità di conoscere un sacco di gente fantastica!
  2) Descriviti in un solo aggettivo.
      Cerebrale. Troppo!
  3) Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
      Sono molto ansiosa... Ansiosa nei confronti del futuro, dell'incerto.
  4) Trovate più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
      Mmm personalmente provo attrazione fisica solo se c'è una buona dose di intelligenza... Ne
      conosco di bellocci senza cervello, e più che attrarmi scatenano in me istinti violenti hahaha!
      Scherzo, ma comunque l'intelligenza insieme alla finezza e alla determinazione sono tra le cose
      più eccitanti in un uomo, secondo me... Il fisico viene dopo tante cose...
  5) Il vostro motto è...
      Vivi e lascia vivere.
  6) Quanti libri leggi in un anno?
      Ahimé pochissimi... Sono una di quelle che se ha un libro nelle mani se lo fa fuori in due tre
      giorni, ma non ne compro mai... Forse perché (vedi il punto 4 del premio precedente) sono tirchia
      quando si tratta di farmi un regalo... Non compro mai cose per me stessa, o meglio non in modo
      abituale... A volte girando per le fiere vedo libri interessantissimi a prezzi stracciati (5/7 euro),
      ma alla fine non li compro mai perché penso che ho spese più urgenti da sostenere, e un libro non
      è poi qualcosa di indispensabile. Poi mi riprometto di andare in biblioteca a prenderne in prestito
      qualcuno, ma sono anche poco coraggiosa, ho paura di rovinarli, ho paura di non avere tempo per
      restituirlo, ho paura che la mia casa bruci e con essa anche il libro... Insomma mi faccio mille
      problemi! Ora un mio cliente me ne ha appena regalato uno, "Non dirmi che hai paura" di
      Giuseppe Catozzella... Non appena finirà la prima tranche di lavori in casa lo leggerò e vi saprò
      dire ;)
  7) Un tuo difetto / un tuo pregio
      Un mio difetto l'essere troppo accondiscendente... Nel senso che se qualcuno mi ferisce, ci passo
      sopra dieci volte minimo. Poi però ad un tratto basta una sciocchezza per farmi saltare, e a quel
      punto non offro nuove opportunità.
      Un mio pregio invece il saper ascoltare tutti, l'avere sempre una parola di conforto per gli altri.
      Non a caso i miei amici mi chiamano Mamma -.-"
  8) Cantante/strumento preferito?
      Biagio Antonacci / batteria.
  9) Esiste l'amicizia virtuale?
      Si, secondo me si. Forse è diversa da quella tradizionale, ma può esistere...
10) Quanto trovi stupido/carino un pensiero come questo come premio?
      Non lo trovo stupido, anzi è una bella iniziativa, e riceverlo mi ha fatto sentire importante ;)


Intanto colgo l'occasione per augurarvi una splendida giornata della Repubblica!

Ringrazio ancora di cuore Fabiola e Patricia, e arrivederci alla prossima!

 Maira

20 commenti:

  1. Maira complimenti per i premi...ti auguro un buon 2 giugno simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona... Il mio è stato un pò alternativo... Ho pulito a casa di quella strega di mia suocera... Hahaha... Spero il tuo sia stato più felice :)

      Elimina
  2. Grazie Maira! Un buon 2 giugno anche a te!!
    E complimenti per il premio che ti sei aggiudicata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Koko! Non ti riconoscevo dal nome, poi ho visto la foto ;) Non sapevo ti chiamassi Linda... E' un bel nome, una mia amica si chiama così!!!

      Elimina
  3. Stellina, il premio te lo sei meritato ampiamente per la tua simpatia.
    Grazie a te piuttosto per tutti i complimenti che mi hai fatto.
    Ti voglio bene! Un bacione Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I complimenti ci stanno tutti!!! Sei davvero speciale!

      Elimina
  4. Ciao Maira! Hai fatto il pieno di premi, meritatissimi ;-)
    E io di complimenti...meritati? Booo Ti ringrazio tanto, sei dolcissima SMACK♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sono meritati!!! Un bacio!

      Elimina
  5. Maira cara, tu meriti questo ed altro, sei una persona splendida e sono fiera di essere una tua , per ora,non si sa mai in seguito, una tua amica virtuale!
    Un bacio speciale e complimenti per il premio meritatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché non dovremmo più esserlo in seguito? Grazie mille Nella, un bacio!

      Elimina
    2. Perchè mi piacerebbe soprattutto conoscerti nella realtà!!!
      Bacio!

      Elimina
    3. Oooh ma grazie!!! Non avevo capito!!! :* :* :*

      Elimina
  6. Complimenti per i meritati premi Baci

    RispondiElimina
  7. Meriti questi premi, perché sei dolce e anche spiritosa e hai un blog che a me piace moltissimo :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i premi! Meritatissimi!!!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon, sei gentilissima!!!

      Elimina
  9. ciao Maira, non mi ero sbagliata su di te, leggendo alcune tue risposte avevo intuito che eri una ragazza dolcissima,non cambiare mai! Ho letto anche che hai un po paura del tuo futuro e ti capisco benissimo, questa Italia ci sta facendo a pezzi mannaggia!! mia figlia sai che ha fatto? ha preparato le valigie con il suo ragazzo e se ne sono andati a Londra, bel coraggio vero?? sono 2 mesi ormai , e li si trovano bene e lavorano con notevoli vantaggi, anche se a me mi mancano tanto! ti auguro una buona vita!
    p.s. ti ringrazio della tua segnalazione per quanto riguarda il mio blog,e ho rimediato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie innanzitutto per le tue parole... Per quanto riguarda tua figlia beh sicuramente ha fatto la scelta migliore, il mio problema è che io un lavoro ce l'ho, anche abbastanza sicuro e buono... e lasciarlo mi sembrerebbe come dare uno schiaffo a tutto ciò che ho avuto di buono dalla vita... E se poi non riuscissi a trovarne un altro altrove? Ci penso spesso ad andarcene, ma è dura... Grazie comunque per la testimonianza...

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!