venerdì 1 agosto 2014

Centrino "Rosone classico" color corallo a uncinetto

Ciao a tutte!

Oggi dopo un sacco di tempo, post veloce a tema crochet!!!

Come al solito non pubblico tutto ciò che faccio con l'uncinetto... Il problema è sempre lo stesso: trovare il tempo di accendere il computer di casa e lo scanner per proporvi lo schema...
Che poi magari non serva a nessuno è un altro paio di maniche, ma non si sa mai, non me la sento di pubblicare roba senza schema, è un atteggiamento che non condivido...

Una delle mie ultime piccole creazioni è questo centro, nella versione originale (La Cruna - Uncinetto rivista mensile n°20) è bianco e misura 35cm di diametro, ottenuto utilizzando cotone e uncinetto specificati nello schema, ma io ho fatto con quello che avevo...



Non è perfetto, come al solito, infatti anche se dalla foto non si nota i bordi sono molto morbidi, ondulati direi...
L'ho sfilato e rifatto tre volte ma ogni volta veniva fuori così, e alla fine l'ho lasciato perché non sta male nel complesso, anzi da movimento e morbidezza al tutto...

Lo schema è questo qui:



Vi auguro un buon week-end e delle splendide vacanze se siete già in ferie...

A presto

Maira

PS. Con questo post partecipo

 al Linky Party di Alex



al Giveaway di questo splendido blog De Petits Coins che ho conosciuto proprio tramite il Linky Party!!! Ci si immerge in un mondo fatto di scrub, gessetti, cassette shabby...

 
 
da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi
 


 Maira

41 commenti:

  1. ciao maira..bellissimo il tuo centrino...si proprio brava!grazie per lo schema....un abbraccio simona:))))

    RispondiElimina
  2. Stella, è bellissimo! Molto d'effetto!
    Ciao bella

    RispondiElimina
  3. un tempo lavoravo ad uncinetto bisogna stare attentissimi basta sbagliare un punto e devi disfare tutto quanto nervoso! però poi da anche tante soddisfazioni! comunque è vero senza schema pubblicare i lavori è un po' inutile come si fa a capire poi come rifarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è vero, si sbaglia facilmente se magari si è distratte! Comunque purtroppo in molti pubblicano solo le foto senza gli schemi, forse per paura di essere copiate... Boh io posso capire questo discorso se lo schema è frutto del propiro lavoro e della propria fantasia, non se è trovato online o sulle riviste!

      Elimina
  4. A me piace molto!! e trovo che rosso gli dia un tocco in più, bravissima Maira!!
    Auguro a te una buonissima settimana... per ora c'è il sole... speriamo che regga!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui c'è il sole, speriamo bene... Buona settimana anche a te mia cara!

      Maira

      Elimina
  5. Maira il tuo centro è bellissimo e non si nota che il bordo è ondulato forse perche' così ad archetti ...
    quanto agli schemi ho sempre pensato che non si potessero pubblicare per problemi di copyrigth... anch'io ne ho pubblicati alcuni lavori dicendo che erano tratti da riviste e le persone che ne erano interessati mi hanno schesto lo schema così l'ho scannerizzato con piacere l'ho condiviso anche privatamente d'altronde in internet se ne trovano tantissimi ...
    per me le ferie saranno 15 e 16 .... e magari potersi riposare ....!!! la vedo dura ... un abbraccio giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non mi riferivo a qualcuno in particolare eh, non pensare ce l'avessi con te... Anzi si ce l'ho con qualcuno in particolare, con una che vende una coppia di presine bellissime su Etsy, e giustamente vuole guadagnarci e non mette lo schema... Beh mi dispiace per lei ma dopo un anno e mezzo di ricerche ho finalmente trovato lo schema su un sito americano!!! Hahaha, non vedo l'ora di farle!!!

      Maira

      Elimina
    2. beh in effetti avevo capèito che ce l'avevi con qualcuno ,... ahahah dai dopo falle vedere anche a me che le faccio pure io!!!!! i accidentaccio io le brucio tutte ahahahah ma si ognuna si sbatte come può .ciao carissima ... un abbraccio .

      Elimina
    3. Okok dammi il tuo indirizzo email e ti mando subito lo schema!!! Comunque io non ho assolutamente intenzione di usarle! Solo di lasciarle in bella mostra in cucina... E poi magari di regalarne qualche paio... Tu che cotone utilizzi? Io sono indecisa proprio su quello, non vorrei che fossero sottili, ma nemmeno di lana...

      Elimina
  6. Il bordino ondulato non lo vedo proprio, anzi è davvero bello e mi piace anche tantissimo il colore.
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, in effetti nemmeno dal vivo non si nota tanto! Diciamo che è morbido...

      Elimina
  7. a me paice moltissimo...

    spero di riuscirci anche io...

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho detto pochi giorni fa sei una bomba, sai fare di tutto, la tua forza di volontà è eccezionale!
      :*

      Elimina
  8. ma che brava! Io non saprei da dove cominciare, e dire che mia mamma ha provato tante volte a insegnarmi, al di là della catenella non sono riuscita a fare e mi scuddai pure come si fa ghghghghgh
    *
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Beh non è difficile, forse non ti piace particolarmente... Ad esempio il chiacchierino a me piace vederlo, ma non mi interessa farlo, quindi anche se qualcuno ci ha provato ad insegnarmelo, a me non interessa e non ho mai imparato... ;)

      Elimina
    2. sarà sicuramente così, come dici tu. Non mi ha acchiappato :D
      baciuzzi
      Cla

      Elimina
  9. Ciao Maira, hai proprio le mani d'oro...o dorò, se preferisci!
    Molto, molto , molto bello!!! Bravissima
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che non l'ho capita :D Grazie comunque!

      Elimina
  10. Lavorare all'uncinetto era per me un' attività molto rilassante ed appassionante, a cui dedicavo tutto il mio tempo libero.
    Hai fatto un ottimo lavoro: brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... tu come mai hai smesso???

      Elimina
    2. Ho dovuto smettere per problemi di salute: le mie mani non reggevano più l'uncinetto. Ancora qualche cosina faccio, ma con fatica, e non è più un relax.
      Ora più che altro mi limito ad ammirare i lavori altrui.

      Elimina
    3. Mi dispiace... Spero che tu abbia trovato un'attività altrettanto rilassante... Un abbraccio!

      Elimina
  11. stupendo!! Io non sarei in grado di farlo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io non sarei in grado di fare le delizie che fai tu e le foto che fai tu!

      Maira

      Elimina
  12. Io non sono un'esperta, ma a me sembra a dir poco stupendo!

    RispondiElimina
  13. Molto bello soprattutto di quel colore
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  14. Ciao, arrivo dal blog di Alex.
    Il centrino è bellissimo!!!
    Tra tutte le attività manuali che ho imparato l'uncinetto è stata la prima: me l'hanno insegnato a scuola le suore e devo dire che si possono realizzare cose meravigliose e dà sempre molta soddisfazione.
    Peccato che ora nelle scuole non insegnino più queste cose... proprio per questo nel mio paese tengo dei mini corsi di manualità creativa destinati principalmente alle ragazzine e insegno anche l'uncinetto: per fortuna ce ne sono ancora di ragazzine che hanno voglia di imparare a fare queste cose!
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tieni dei corsi per ragazzine? Ammazza, nel mio paesotto sono un pesce fuor d'acqua, e quando ho scoperto che un'altra mia coetanea si mette a sferruzzare quasi stavo per stappare lo spumante!!! Grazie per la visita, vengo subito a trovarti, mi hai incuriosita!

      Maira

      Elimina
  15. Ciao Maria, I love your doily! The color is gorgeous! Thanks for sharing!
    Hope you have a wonderful day!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Ana, thank you for visiting my blog! I'm running immediately for visiting yours!

      Sorry if my English isn't perfect, but in the last five years I've nevermore spoken/written this language!

      I want to tried to say you Goodbye in your language, even if I'm forced to use Google Translator:

      Olá Ana, em breve!!! ;)

      Maira

      Elimina
  16. Pensa che un tempo cara Maira quando avevo voglia e più tempo , riuscivo a fare anch'io queste cose( non così bene s'intende!!!)..
    Devo riprendere, ma lo dico sempre e poi...^?
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quante volte io ho smesso? Si vede che non è il periodo adatto per ricominciare, quando sarà il momento non saprai resistere ;)

      Maira

      Elimina
  17. Bellissimo! Ma con con cosa disegni gli schemi? è fatto davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fossero schemi miei! Sono presi dalle riviste, io non sono capace!!! So che esiste un programma apposito per le più creative, ma io non riesco ad usarlo... D'altronde ho un sacco di schemi che vorrei fare e avrei lavoro per novant'anni, ci manca solo che mi metto a farne di miei!

      Maira

      Elimina
  18. Che bel lavoro! Quanto ci hai impiegato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah guarda un paio di settimane, ma prendevo in mano il lavoro un'oretta al giorno non di più... Per di più io sono "na patana" (=una patata, una che va lentissima!)... ;)

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!