lunedì 18 agosto 2014

Muffin di melanzane!

Ciao a tutti!!!

Piccola capatina in ufficio per un urgenza, ed ecco che vi pubblico una ricetta che avevo fatto una settimana prima delle ferie, il 1 Agosto, e che ho dimenticato di pubblicare.

Ora cercherò di fare in fretta, più che altro perché tra un pò mi rituffo nelle mie ferie stressanti e svuotaportafogli!

Ah, colgo l'occasione per scusarmi se non passo molto dai vostri blog ultimamente, ma una che lavora al computer, durante le vacanze cerca di evitarlo come la peste...

Avrei un sacco di progetti per queste due settimane rimanenti, tra cui fare da me il detersivo per la lavatrice, lo scrub corpo, un'altra volta la crema di limoncello, dei biscottini, altre cosette, spedire pacchi...

Non so se ce la farò, ho un matrimonio sta settimana, mi è tornata la candida e sto male da paura. Inoltre sono nella fase preciclo, il ché è tutto un programma.

Ma torniamo a noi e alla nostra ricetta, muffin di melanzane!

Ingredienti:

2 melanzane medie o una grande;
3-4 pomodorini
mezza cipolla
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
 
250 gr di farina
4 uova 
50 ml di latte
70 ml di olio extravergine d'oliva
2 cucchiai di formaggio grattugiato a vostro piacimento
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Scaldare in una padella l'olio e far soffriggere la cipolla, poi aggiungere i pomodorini e le melanzane.
Far cuocere fino a rendere tutto morbido, salare e pepare.

Intanto sbattere le uova con la farina e gli altri ingredienti per l'impasto.




Far raffreddare le melanzane (nel frattempo dannatevi l'anima guardando per la duecentesima volta le repliche di The OC) e incorporarle delicatamente nell'impasto, che trasferirete nelle teglie per i muffin.



Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti (il mio non ventilato 25) e fate raffreddare coperte da un canovaccio...



Ecco la restante cena per quella sera: melanzane e zucchine arrosto con pomodorini, olio, sale e pepe.


Buone vacanze a tutti, ci rileggiamo a Settembre probabilmente!

Stasera per i romantici c'è il film più bello di tutti i tempi, Dirty Dancing...


Ah, con questo post partecipo al Linky Party di Alex!



Maira

19 commenti:

  1. mmmmm che languorino .... ... da provare di sicuro ... un bacione e buone ferie ... sigh ....a presto giusi

    RispondiElimina
  2. pare super sfizioso :) magari per un pic-nic o una cenetta fresca, leggera e gustosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto sono pratici da portare fuori! :)

      Elimina
  3. Sul mio bblog c'è un premio per te!
    qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Lo ritiro lunedì che rientro a lavoro, ora sono dal cellulare! Grazie!

      Elimina
  4. Mannaggia arrivo in ritardissimo!! Immagino che di muffin non ce ne sono più eh?? Questi Fabio te li spolverizzerebbe! :P :D
    Adooooroooo Dirty Dancing!!! ♥
    Allora buone vacanze e non ti stressare troppo eh?!
    un superbacio

    RispondiElimina
  5. Non sono una fan delle melanzane, ma devo dire che questi muffin sembrano un sacco appetitosi!
    Ultimamente mi sono data un pò alla cucina, ma con risultati un pò altilenanti >_<
    Plus...kawaii! - Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mai arrendersi!!! Io ho ancora un sacco di progetti, chissà se riuscirò a portarli a termine! Passo subito dal tuo blog per aggiornarmi un pò, dopo le ferie ritorno attiva!!!

      Maira

      Elimina
  6. Yuhm…. buone le melanzane! e adoro i muffin. Come al solito, l'unica cosa che mi manca è la voglia di farli… ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh allora è un pò difficile che si preparino da soli ;)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie, anche se sono appena rientrata... Sono state buone lo stesso ;)

      Elimina
  8. Get daily suggestions and methods for making $1,000s per day FROM HOME totally FREE.
    CLICK HERE TO DISCOVER

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!