lunedì 1 settembre 2014

Bentrovati!!! Ecco le foto delle vacanze!

Buonasera a tutti!

Finalmente si torna alla routine lavorativa... E dico finalmente non perché le ferie non mi piacciano (quest'anno è andata meglio delle aspettative), ma perché alla fine ritornare a lavoro non è poi tanto male... almeno per me...

E poi mi siete mancati voi!!! Tutti quanti, tutti per un motivo diverso!

Ma torniamo alle vacanze... Non voglio raccontarvi dettagliatamente cosa io abbia fatto, ma vi dico alla rinfusa cosa è successo:

Lavori di tinteggiatura in casa terminati e infinite pulizie;
Visita a Fasanolandia tra parco faunistico, parco divertimenti e tanto altro;
Lunghe giornate di mare;
Notti al mare in tenda con grigliate, falò, focaccia, birra, schiuma party, karaoke, balli;
Un matrimonio andato per me malissimo (scarpe rotte ripetutamente, vomito, mal di testa... );
Alzatacce per fare conserve di pomodori per l'inverno;
Nuovi esperimenti culinari;
Nuovi acquisti (cotone per fare dei lavoretti che ho in mente);
E poi boh giornate di relax alternate a giornate sfiancanti, ma ne sono uscita bene, un pò più abbronzata e con 2 chili in meno che oh, non saranno tanti rispetto ai tanti ancora da perdere, ma li vuoi buttare? E poi in genere durante le vacanze si prendono sempre chili, io sono andata controtendenza, vi pare poco?
Ho conosciuto Samba, un ragazzo che vende borse e portamonete sulla spiaggia, che ha regalato a me e al Sergente due braccialetti portafortuna, senza volere soldi in cambio, solo perché abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui... un ragazzo davvero saggio, che mi ha fatto commuovere...
In bocca al lupo Samba, a te, alla tua compagna e ad Ibu, il bimbo che nascerà tra due mesi e per cui sei al settimo cielo...






Ora ho un altro obiettivo... Peso 97... Prima di Natale vorrei arrivare almeno a 90kg... Beh se poi perdessi 10kg per fare cifra tonda arrivando a 87kg mica me la prenderei eh?
Per raggiungere questo obiettivo continuerò ad andare ogni giorno in bici a lavoro (suggerimenti per i giorni di pioggia???) e poi inizierò a correre tre giorni a settimana...

Comunque tornando a noi, non vi ho detto che sono super felice perché durante l'estate la mia amica Patricia del blog Myrtilla's house ha pensato a me donandomi un premio, The Very Inspiring Blogger Award!
 

 In cosa consiste? Bene, bisogna:

-Ringraziare la persona che ti ha nominata: Grazie Patriciaaa!!! Smack!!!
-Elencare le regole e visualizzare il premio;
-Condividere 7 fatti su di te (lo farò di seguito!);
-Nominare altri 15 blog e fargli sapere che sono stati nominati (mmm mi dispiace tanto, ma io salto
  questa fase, non perché non abbia nessuno da premiare, ma perché molto spesso altri non hanno
  accettato i miei premi e non mi va di essere di peso agli altri blogger nominandoli);
-Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il blog che ti ha nominata (lo faccio già!);

Ecco le 7 cose su di me:
1) Mi piacerebbe andare a vivere in campagna, avere un orto, degli alberi da frutto, degli animali da fattoria e da compagnia;
2) Odio gli insetti (Allora, vi chiederete, come vuoi andare a vivere in campagna? Boh mi inventerò qualcosa!);
3) Mi fa schifo il melone giallo, ma il gelato al melone giallo lo mangio, e proverò a fare anche la marmellata;
4) Se fossi magra e non fossi timidissima mi piacerebbe ballare;
5) Amo gli animali, più degli uomini;
6) Amo fare le conserve;
7) Sono una tipina all'antica, manco mia nonna ragiona come me;

Ok credo di aver finito... Grazie ancora Patricia!

Bentornati e bentrovati!


Ah partecipo al Linky Party di Alex!


Maira

45 commenti:

  1. ciao
    un bentornata a te. Bellissime fotografie.
    Io invece adoro il melone.

    RispondiElimina
  2. Oh, che bello! Sei tornata!!!!!!! Mi fa proprio piacere, stellina!
    Sono contenta anche dei chiletti in meno, Daiii....non dsperare! Poco per volta vedrai che ne perderaai ancora
    L'importante è che tu non ne faccia una malattia per perrderli ma non mi pare proprio che sia così! Bene!
    Tifo per te!!!!
    Prego per il premio. TE lo sei meritato! Un bacione carissia e a presto

    ps bello l'aneddoto di Samba. Dimostra solo che i pregiudizi sono stupidi!
    Unbacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, un pò come il tuo su Sallah... Io credo che il buon cuore della gente si misuri dalla bellezza degli occhi... Dal fatto che siano distesi e sorridenti, anche quando si è tristi... Beh io credo che gli occhi di Samba fossero bellissimi, e le sue parole me lo hanno dimostrato... Chissà se ne farò un post...
      Un bacio Patricia!

      Elimina
    2. Hai ragione, sai. La bocca può anche mentire e sorridere pur non avendone voglia nel cuore. Gli occhi non mentono mai!
      Fallo questo post! Sarebbe bellissimo!
      E così potrai dare anche un po' di visibilità a questi invisibili che stanno soffrendo molto!
      Un bacio grande grande!

      Elimina
    3. Perché no? Magari se dovessi tornare al mare (in questi giorni ci sono temporali e acquazzoni) e dovessi incontrarlo ancora farei una foto con lui... Così che possiate capire anche voi quanto i suoi occhi siano felici... Poi il suo discorso mi ha toccato l'anima perché è un argomento che mi sta molto a cuore... Vabbé ve lo racconterò, probabilmente... A presto :)

      Elimina
  3. Bentornata carissima ... che foto stupende ... la tua estate in fondo non è andata niente male ... bravissima per ichili persi continua così non mollare a anche a me piace molto il melone ma la marmellata non l'ho mai fatta ...
    e provo una grande vergogna a allare mi sembra che tutti mi fissino ...complimenti per il premio ricevuto e si sono proprio contenta che sei ritornata un bacione giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No in effetti non è andata male... Comunque credo che un po' di menefreghismo possa essere utile per divertirsi di più... Ce la faremo mai?

      Elimina
  4. Ciao Maira, bentornata! mamma mia...la tua lista di cose fatte in vacanza è il triplo della mia! Le cose sono due: o sei iperattiva, oppure hai fatto 3 mesi di ferie!
    Anche io ho intenzione di perdere qualche chiletto accumulato in vacanza...l'unico modo è fare movimento e quindi sconfiggere la mia proverbiale pigrizia...vedremo!
    Un caro saluto, E.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non sono stati tre mesi ma tre settimane... Però dai, non mi lamento... Ieri volevo iniziare a correre e c'è stato il temporale, infatti nel tornare a casa in bici mi sono bagnata tutta... Spero l'inverno non sia sempre così altrimenti non potrò fare molto affidamento sul movimento...

      Maira

      Elimina
  5. Ciao cara Maira,
    bentornata! Bello leggerti ... Complimenti per le foto! ^_^
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  6. CIAO MAIRA!!! CE LA FARAI! BENTORNATA! ENRICA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero!!! Bello il tavolino di pallet carissima!!! Io ho una cartella su Pinterest piena di idee... Ma ancora non ho una casa mia, quindi per il momento mi servirà a poco...

      Elimina
  7. bellissime foto Maira...complimenti!
    sono sicura che ci riuscirai!!!!!anche se stai benissimo anche così...a presto simona:)

    RispondiElimina
  8. Bentornata dalle vacanze Maira e ... mammamia - quante cose belle in questo post!
    Vacanze intense, piene di tante cose e simpaticamente documentate dalle immagini.
    Il tuo bell'aspetto non fa certo pensare che il tuo peso sia eccessivo, ma poichè anch'io conosco questo tipo di problema ti auguro di riuscire nel tuo intento.
    Complimenti anche per il premio che, grazie alle cose che hai raccontato su di te, mi ha permesso di conoscerti meglio.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è che sono anche un pò alta, ora ho un lapsus e non ricordo se 1.72 o 1.74 oddio!!! Ma mi pare 1.72 :)
      In ogni caso ho purtroppo altri problemi legati a questa cosa del peso... A parte il fatto che più magra starei anche meglio con me stessa... Boh dai vedremo...

      Maira

      Elimina
  9. Beh alla fine mi sembra di capire che le vacanze siano andate bene, sono contenta per te! :)
    Molto bello il collage di foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti sono andate bene! Grazie!

      Elimina
  10. ciao!
    Che belle immagini, quanta vita, quanti colori e quanto amore!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Che vacanze meravigliose, tra conchiglie , gattini, visi splendidi( altro che chili )...e pensa io avrò pochi giorni a fine settembre, se tutto va bene!
    Un bacio grandissimo e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh guarda se dovessi scegliere di spezzettare le mie ferie, sceglierei anche fine settembre... Perché se il tempo è bello le spiagge sono ancora stupende ma più accessibili, poca gente e tanto relax... Se il tempo è brutto invece, è bello starsene in casa a guardare il cielo o la pioggia e a riposarsi... Quindi in bocca al lupo per le tue ferie!

      Maira

      Elimina
  12. Foto stupende! Il posto dev'essere davvero stupendo....beata te!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io non mi sono spostata affatto... Ho fatto giusto 50km un giorno per andare a Fasanolandia... Per il resto, il mare è quello vicino casa... Grazie comunque...

      Maira

      Elimina
  13. Foto splendide e splendida tu! Bentornata...vabbè, siamo già a venerdì, in ritardo come sempre!
    Baci
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, quale ritardo? Grazie, a presto!

      Elimina
  14. Bentornata Maira!!! Ma sai che sei proprio bella, mi sono piaciute molto le tue foto e il tuo bel viso! Mi fa piacere che le vacanze alla fine non siano andate poi tanto male, e soprattutto complimentoni per i chili persi! Sei stata bravissima perchè in effetti soprattutto in vacanza si tende a prenderli e non a perderli, brava brava brava! e siiii! dai che per Natale ce la fai!!!! Sono con te! ;D un mega bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Grazie Vivy, sei sempre gentilissima!

      A presto!

      Elimina
  15. Io per (provare) a dimagrire uso l'applicazione sul telefono NTC della Nike. Ti dice quali esercizi fare in base alle tue possibilità ed è incluso l'allenamento con corsa. Potresti provarci se hai uno smartphone. Intanto ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non la conoscevo! Io ho scaricato Runtastic, ma non l'ho ancora usata perché tutta la scorsa settimana ha fatto solo temporali e acquazzoni... Però vedrò di scaricare anche quella Nike, magari è migliore... Grazie ancora per la segnalazione... Un abbraccio a te!

      Elimina
  16. Un'estate bella ricca!!!
    Mi spiace che sei stata male.
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  17. Sicuramente delle ottime vacanze.
    Saluti a presto

    PS

    Grazie per gli auguri.

    RispondiElimina
  18. Ciao dolcissima! Bentornata! Bellissime le foto...raccontano di una bella estate. E bellissima tu!
    Oddio pure io ho la fobia degli insetti...la vita di campagna la vedo dura eh...
    Ma da quando per ballare bisogna essere magri e sfacciati???
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh per me da sempre :) Grazie, un bacio!

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Ciaoooo..ben tornata!!! Complimenti per il post mi è piaciuto tanto :) Così come ho apprezzato le foto.
    Io vado sempre in bicicletta in ogni stagione. Consigli per la pioggia? L'ombrellino pieghevole sempre in borsa oppure quelle comode cappe con cappuccio di plastica, fanno un po' sudare ma svolgono il loro lavoro :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi prenderai per stupida, ma io non so andare in bici con una mano :( quindi l'ombrello pieghevole è da scartare perché mi ritroverei per terra in un nano secondo...
      Le cappe cosa sarebbero? Tipo dei poncho? E dove li trovo in plastica? Grazie Daniela, un bacio!

      Elimina
  21. Quest'anno non ho fatto le conserve-_- sono più pigra.
    I braccialettini son pure bellini, che bell'incontro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liz... Per le conserve... sarà per un'altra volta, ogni tanto fa bene staccare un pò :)

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!