martedì 21 ottobre 2014

Scialle autunnale

Ragazze l'autunno proprio non arriva...

Dalle mie parti c'è gente che va ancora al mare... Dopo qualche giornata freddissima a Settembre che ci aveva fatto pensare di essere passati direttamente all'inverno, ora il caldo sembra aver messo le tende quì al sud...

Insomma, rilassante per chi può andare a fare passeggiate o a stendersi sulle spiagge deserte... Per me assolutamente no...
Poi questo è un periodo particolare, continui problemi che non fanno altro che ripercuotersi sulla mia testolina, sulla mia salute... Non ce la faccio più...

L'unica cosa che riesce a farmi da tranquillante in questi giorni è sferruzzare con l'uncinetto...

Ho fatto una sciarpa semplice e caldissima da regalare a Natale alla mia nipotina di 7 anni e mezzo insieme ad un cappellino che farò non appena avrò le misure della sua testa, e ora ne sto facendo un'altra per la sua sorellina di 3 anni e mezzo... Insomma, avrò parecchio da fare in questi giorni, sono infatti 5 fratelli, senza contare i regali per la cognata, il cognato, le amiche... Spero di mostrarvi presto qualcosa...

Intanto vi faccio vedere lo scialle che ha creato mia madre. Anche lei lavora a crochet, da più di trentacinque anni, era praticamente una bambina... Questo però era il suo primo progetto "modaiolo" diciamo, infatti aveva sempre creato centrini e tovaglie...

Lo scialle non è molto pesante, essendo molto traforato non coprirebbe dal freddo invernale, diciamo che è più uno scialle da mettere su una magliettina in autunno o su un bel vestito...


La ragazza che si intravede in foto è mia cugina. Mannaggia sua, non le va proprio di apparire su un blog, eppure è bellissima!!!




Lo scialle è nero perché la signora che lo aveva commissionato a mia madre lo voleva di questo colore, ma credo che renderebbe di più con un colore delicato... Purtroppo non saprei dirvi il tipo di lana utilizzato perché ce l'ha fornita la signora e non aveva il cartellino, di certo non era di qualità eccellente, sarà stata un misto lana 60% acrilico e 40% lana.
Inoltre insieme alla lana abbiamo utilizzato un filato particolare, il Milleluci Mondial che ha donato allo scialle un aspetto brillantinato che purtroppo in foto non si nota perché sono una schiappa...

Lo schema invece è tratto da una rivista che la signora che vende filati ci ha gentilmente fatto sfogliare, e poi ce lo ha fotocopiato. In ogni caso ve lo ripropongo qui sotto...



Spero che vi piaccia!

Con questo post partecipo:

1) al Linky Party by Topogina


2) all' Autumn Contest di A casa di Ale


3) alla petizione "Basta conigli in gabbia" che ho conosciuto tramite il blog Hay Lin Bau Bau.
    Si lo so che non c'entra nulla col post, ma mi raccomando firmate!




Inoltre sono felice di annunciarvi che il mio blog è un HonestBlog!



A presto!

Maira

26 commenti:

  1. ma che brava.
    Grazie anche per il link della petizione- Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E poi per me è un piacere, anzi è il minimo che si possa fare!

      Maira

      Elimina
  2. È splendido. Coraggio anche per me non è un bel periodo. ..spero che arrivi presto il freddo . ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che passi presto anche il tuo periodo no, cara Silvia... Un bacione ad Otto, Teo, e se sei ancora dai tuoi anche a Tigre!!!

      Maira

      Elimina
  3. Questo Ottobre caldo mi fa dubitare per l'inverno che avremo!!!
    Lo scialle è davvero molto bello!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me... Proprio ora che ho deciso di regalare sciarpe e cappellini in lana... Menomale che i destinatari vivono proprio su, e lì si che fa freddo!

      Maira

      Elimina
  4. bellissimo! e complimenti a tua cugina!buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  5. Lo scialle è davvero bellissimo...mi piacerebbe tanto realizzarne uno così! Intanto mi prelevo lo schema...visto mai che sono ispirata! Grazie Maira e mi raccomando, vogliamo vedere tutto quello che stai facendo per la tua numerosissima famiglia eh!
    Baciotti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se lo fai poi ci fai sapere!!! Ti dico che in questo caso ci sono voluti 8 gomitoli di lana da 50g, ma ovviamente dipende molto anche dal tipo di filato, dalla resa e dallo spessore...
      Comunque ovviamente cercherò di pubblicare tutto!

      Maira

      Elimina
  6. Che bello lo scialle... complimenti a tua mamma. Molto Halloween il teschio e lo scialle nero!!!! Buona giornata cara. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non ci avevo fatto caso!!! Grazie!

      Maira

      Elimina
  7. Bravissima Maira. E' bellissimo! Punto preciso..non è per niente svolazzante ai bordi e sai che più ci si allarga e più si corre questo rischio. Hai fatto un capolavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh più che altro lo ha fatto mia madre il capolavoro!!! Grazie comunque, sarà felicissima ;)

      Elimina
  8. io sono impedita su queste cose .. amo il risultato finale .

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!!vorrei saper fare qualcosa di simile!attendo foto dei tuoi lavori, allora:) spero che gli altri problemi si risolvano presto...♡

    RispondiElimina
  10. Ciao Maira!
    Mi dispiace tantissimo leggere che non stai bene e hai ancora pensieri che ti turbano...
    Lo scialle che ha realizzato tua madre è stupendo, elegantissimo, adesso aspettiamo impazienti di vedere i tuoi!
    Un bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara... Spero di pubblicare quanto prima, e spero che il mio umore si risollevi un pò... E anche il tuo ;)

      Maira

      Elimina
  11. Ma che meraviglia quello scialle! *___*
    Io ho provato a fare qualcosina all'uncinetto, ma sono negata, non ho pazienza, non fa proprio per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia... Per quanto riguarda l'uncinetto sono d'accordo, come tutti gli hobby è meglio lasciar perdere se non si ha pazienza... Un hobby dovrebbe essere rilassante e non farci saltare i capelli per aria!
      Grazie Miria!

      Maira

      Elimina
  12. Bellissimo lo scialle!! Fai i complimenti alla tua mamma!
    Mi raccomando tieni durissimo, ricorda che il sole c'è sempre anche se non lo vedi, lascia i pesi a Lui, non ti affannare perchè la tua salute è la cosa più importante! Forza Maira! Sono con te anche se non riesco a passare spesso ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana, per i complimenti e per l'incoraggiamento!

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!