mercoledì 19 novembre 2014

A natale regalo... Sciarpa crochet semplice per Serena!

Buongiorno a tutti!

Oggi un'altra sciarpa... Beh si, starete pensando "Che fantasia, regala a tutti sciarpe!".

La verità è che questi regali sono rivolti a cinque fratelli... E una volta ho fatto regali diversi a ciascuno di loro, vi lascio immaginare il caos! Uno avrebbe voluto il puzzle che avevamo regalato al fratello, le femminucce litigavano per i loro giochi! Insomma non ci ho azzeccato. Quindi ora, oltre a dei giochini semplici che regalerò loro perché comunque sono dei bambini (per fortuna le loro letterine a Babbo Natale non sono molto pretenziose), regalerò loro queste sciarpe (e spero anche dei cappellini, ma non so se farò in tempo).

Questa è per Serena, la piccolina. Ha un anno e due mesi, è l'unica che non ho mai conosciuto, ma la sua mamma per fortuna ci manda sempre tante foto (Santo Whatsapp in questo caso!) ed è davvero un angioletto biondo con gli occhi azzurri!





Ecco qui lo schema. Io in realtà per dare movimento al disegno ho semplicemente aggiunto una catenella oltre a quelle di base normali, lasciando su un lato sempre una maglia in più in modo che il disegno sembrasse spostato più verso un lato. Lì però è una questione di gusti, ad esempio mia madre lo avrebbe lasciato così...



Ho utilizzato due gomitoli da 50gr di 100% pura lana vergine merino Mondial Prima e un uncinetto n.° 5.5.

Essendo per una bimba piccola mi sono limitata con le misure, ma lo schema può essere allungato e allargato a proprio piacimento eseguendo più catenelle di base e modificando il disegno in questo modo (che personalmente a me non piace)



o in quest'altro modo, che mi piace sicuramente di più



In particolare quest'ultimo schema debitamente ingrandito, sarebbe ideale anche per una copertina.

L'importante è iniziare il disegno successivo due giri dopo quello precedente. Vi lascio uno schema (l'ultimo, giuro!) per spiegarmi meglio, spero di riuscirci.



Con questo post partecipo alla Raccolta di Natale Handmade Christmas "Regali fai da te" creata da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi


Buona giornata a tutti!

Maira

46 commenti:

  1. Ciao Maira, bellissima questa sciarpa! Il colore è molto di moda e la trama che hai realizzato è molto particolare...io non saprei da dove cominciare...ma prima o pio vorrei mettermi d'impegno ed imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non è difficile, se ce l'ho fatta io che sono una capretta!!! :D Però bisogna avere qualcuno accanto oppure mettersi con impegno a guardare tutorial su Youtube o sui blog degli altri...
      In bocca al lupo!

      Maira

      Elimina
  2. Stupenda la sciarpa, sei bravissima!!! Vengo dal link party di Natale e se vuoi vieni a farmi visita su tottobydesign.blogspot.it a presto

    RispondiElimina
  3. Stellina, lo sai che hai due mani d'oro? Quei punti hanno un aprecisione incredibile!
    Bravissima! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in giro si vede di meglio... Ma io ce la metto tutta lo stesso :)
      Grazie

      Maira

      Elimina
  4. Ho preso la lana! Questa sciarpa è molto carina, ma penso che copierò lo schema dell'altra volta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Silvia, poi voglio assolutamente le foto in anteprima della tua sciarpa! Si in effetti anche a me piace più l'altra, però ne ho un'altra da rifinire che è carina uguale... Prima o poi riuscirò a fare delle foto decenti e a pubblicarla...

      Maira

      Elimina
  5. La tua piccolina sarà contentissima!!
    Anche perché se no dille che c'è una tata (cioè io) che la trova davvero bellissima!!!
    complimenti!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. bravissima- Un bel e utile regalo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, spero che la loro mamma sia dello stesso parere!

      Maira

      Elimina
  7. non ce la farei mai, hai tutta la mia stima :))
    carmen

    RispondiElimina
  8. Maira sei bravissima! La sciarpa è splendida.
    Che pazienza! Grazie per lo schema.
    E concordo con te che è meglio regalare la stessa cosa a tutti i fratelli, altrimenti...
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu forse ne hai l'esempio vero? :)

      Maira

      Elimina
  9. Che bella,anche il colore mi piace molto, poi se è bionda con gli occhietti azzurri gli starà benissimo. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta ti piaccia!!!

      Maira

      Elimina
  10. quanto mi piacerebbe imparare.. mia mamma è davvero brava.. io sono una capra invece ;) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh hai tua mamma che potrebbe insegnarti, puoi provare se davvero ti piace! Certo, anche tua madre deve avere un po' di pazienza!

      Maira

      Elimina
  11. è bellissima!!
    Adoro il rosa :)
    Come vorrei saper fare tutte queste cose *_*
    Se ti va passa da me!! http://adymakeupaddict.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti consola a me piacerebbe saper fare ciò che fai tu :)

      Maira

      Elimina
  12. Ciao MAira! Grazie di essere passata a fare un giretto sul mio blog. sono contenta che ti piaccia!!! Bella la tua sciarpa chi la riceverà in regalo sarà contentissimo! A presto!

    RispondiElimina
  13. Ma che carina!! *__*
    Secondo me saranno regali graditissimi!

    RispondiElimina
  14. bella la sciarpa e bello il colore!
    un bacione e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  15. bravissima, questa sciarpa è davvero bella!!
    http://laviecestchic.blogspot.it/
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  16. Ciao arrivo dal Linky Party,mi piace il tuo blog ti seguo!
    a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  17. Ma è bellissima! E tu davvero bravissima! (Hai ragione, con i bambini, meglio regali simili). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si credo proprio di si! Grazie!

      Maira

      Elimina
  18. Ciao Maira, la piccolina sarà molto contenta, questa tonalità di rosa è anche molto bella ;) un saluto

    RispondiElimina
  19. Brava questa sciarpa mi piace molto!!! anche il colore ... un bacio e buona giornata ...

    RispondiElimina
  20. Molto carina!
    Ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non è stato dei migliori, ma poteva andare peggio :)
      Buon inizio di settimana a te :)

      Maira

      Elimina
  21. Sei veramente brava, mi stanno piacendo moltissimo i tuoi lavori, stai facendo dei regali stupendi!
    Un grande bacione ♥

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!