giovedì 6 novembre 2014

Nuovo Liebster Blog Award!

Salve a tutti!

Questo è un periodo pieno di post (o almeno più di quanti sia solita farne).

E' che ho ricevuto un premio dalla dolcissima Patricia, mamma di Myrtilla, e come potrei non accettare?

Il premio è il Liebster Blog Award


Le regole per ritirare il premio sono:

1 Ringraziare la persona che ci ha nominato linkandone il post o il blog ( Grazie Patricia!!! )
2 Esporre il logo del meme ( Fatto! )
3 Rispondere alle 11 domande stabilite dalla persona che ha dato il premio .
4  Postare 11 informazioni su me stesso
5 Creare 11 domande per le persone a cui si darà a sua volta il premio (non ce ne sarà bisogno)
6 Scegliere altre persone da premiare tra i blogger con meno di 200 follower (non lo farò, sorry!)


Ok ora tocca rispondere alle domande di Patricia:

1 Essere o avere. Cosa è meglio per te?
  
Per me è molto più importante Essere. Non che Avere non conti nulla, però credo molto più
   nell'anima, nella coscienza della gente, piuttosto che nel suo conto in banca, nella sua casa o nel
   suo portafogli.

2 La ricordi la tua più grande marachella? Ce la racconti vero...?
   E' una cosa che ho fatto quando avevo sei anni, e non la dimenticherò mai. Forse non è la più
   grande marachella che abbia mai fatto, ma di sicuro quella di cui mi pento di più.
   Vivevo all'epoca in Germania, a Nurnberg. Frequentavo la scuola per stranieri e in classe con me
   c'era una ragazza bosniaca molto povera. Un giorno non so perché, facendo la stupida con altri
   compagni, le tagliai il maglione. La manica destra, in prossimità del gomito. Presi le forbici e zac...
   Le si riempirono gli occhi di lacrime, e in quel momento sarei voluta morire...
   Sarà una cavolata, e avevo sei anni, ma posso dire che mi accompagnerà per tutta la vita, ogni volta
   che ci ripenso piango come una scema (anche ora). Poi diventammo amiche, poi io tornai in Italia e
   non so lei che fine abbia fatto, ma non dimenticherò mai Flora, il suo maglione vecchio e la mia
   cattiveria.

3 Un viaggio che faresti. Dove ti piacerebbe andare?


   Beh purtroppo viaggio poco, e quindi anche andare a trenta chilometri da casa mia per me sarebbe
   già bellissimo. Proprio per questo non ho un posto particolare in cui mi piacerebbe andare.
   Ad esempio mi piacerebbe andare in Calabria, in un bosco a raccogliere castagne. Però questo non
   è un vero e proprio viaggio. In alternativa andrei a trovare i miei cognati e nipotini (anzi i nipotini
   del mio ragazzo) a Udine, oppure andrei in Germania a visitare i posti dove ho vissuto e che ricordo
   con tanto amore... Ma in generale mi piacerebbe poter girare il mondo ecco...

4 Se andassi in Scozia a vedere il Loch Ness e Nessie emergesse? Che faresti e diresti?

   Beh innanzitutto prenderei la macchina fotografica. Non per rivendere le foto, ma perché sarebbe
   una cosa talmente "magica" da voler fermare l'attimo... E poi boh, cosa direi non lo so, di certo
   impazzirei di gioia paura!

5 Se dovessi incontrare Dante Alighieri o Fabio Volo, chi sceglieresti?

   Dante Alighieri, senza dubbio. Senza nulla togliere a Fabio Volo che apprezzo molto nonostante sia
   snobbato dai più, ma Dante E' la letteratura, Dante è padre della nostra lingua, non si sostituisce
   così facilmente...

6 Sei un tipo da mangiare una schifezzina ogni tanto?  Tipo i dolcetti confezionati o simili... 

   Ogni tanto? Purtroppo molto spesso... A casa mia queste cose le comprano ed io non so resistere,
   ma devo dire che se vivessi da sola ne farei volentieri a meno... Forse l'unica cosa che comprerei
   di tanto in tanto sono le patatine in busta...

7 Beatles o Rolling Stones?

   Sinceramente non è che sia molto ferrata su questi due gruppi. Conosco pochissime canzoni. Però
   dovendo scegliere direi Beatles

8 Ti propongono un mese di vacanza gratuita su.... Marte. Ci andresti?

   No

9 Quando sei in auto, sei sempre la solita persona oppure ti trasformi come la maggior parte degli 

   automobilisti?
   Dipende. Ad esempio per il traffico non perdo la pazienza. Se invece qualcuno fa manovre
   pericolose mettendo a rischio la propria vita e soprattutto quella degli altri, qualche parolaccia
   ci scappa... Mi ricordo una volta in particolare il mio ragazzo mi guardò con gli occhi spalancati,
   perché in genere non dico nemmeno parole tipo "m...a", ma dico cacca hahaha...

10 Dopo aver risposto a queste domande, cosa faresti a chi te le ha poste?????

     Mmm fammici pensare... Un bacino e un abbraccio stritoloso, perché in tante occasioni mi ha
     fatto sentire davvero apprezzata... E poi le direi "Patricia, ma le domande non sarebbero dovute
     essere 11? E le 11 informazioni su di te le hai scritte??? No eh?" :)


Ecco invece le 11 informazioni su di me:

  1) Amo le dosi massicce di carboidrati, ahimé
  2) Il mio animale preferito è il gatto, e anche se sono allergica prima o poi ne avrò uno
  3) Ho tinto i capelli di rosso e mi stanno bene, ma ho un sacco di crosticine che non riesco a
      togliere e ora non so che fare :(
  4) Porto l'apparecchio ai denti da due anni, e dovrei toglierlo tra una decina di mesi (non vedo 
       l'ora!)
  5) Odio le porte a soffietto
  6) Non trovo mai tempo per me stessa
  7) Sono una maniaca dei numeri... Sul mio bilancio personale annoto tutto, anche se spendo 10
      cent. per fare una fotocopia!
  8) Tendo a pianificare troppo la mia vita, e poi prendo mazzate e delusioni
  9) Sono una finanziera dentro, non esco da un negozio se non mi fanno lo scontrino, e se qualcuno
      insiste minaccio sempre di chiamare la Finanza... In effetti avrei voluto fare domanda in Finanza,
      ma mio padre mi ha sempre scoraggiata in questo, e ora mi pento amaramente di essermi fatta
      condizionare tanto
10) Spesso mi convinco seriamente di essere stata adottata, perché ho pensieri del tutto contrastanti
      rispetto a quelli dei miei genitori e dei miei parenti. Su ogni cosa!!! Poi mi guardo allo specchio
      e mi rendo conto che è scientificamente impossibile
 11) Porto i plantari ortopedici ai piedi e dovrò portarli per tutta la vita.

Come avrete capito tra plantari, apparecchio e crosticine in testa, è già tanto se in giro non mi scambiano per la befana tutto l'anno...

Beh credo di aver finito.

A presto!

Maira

24 commenti:

  1. Ops!!!!!!!!!!!!! Ho cercato di fare la furbetta ma mi hai subito beccato in fallo!!!!!!!!
    Eh, la gioventù!!!!!
    Va beh.. rimedio subito.
    - Di persona non sono dolce come sembro.
    - Vorrei dieci/quindici centimetri in più di altezza
    - Sono golosaaaaaa
    - In auto vado piano... come una lumaca mi dicono
    - Non amo la tv
    - Amo le piante grasse, spinose
    - ho il pollice nero per le orchidee, mi muoiono tutte
    - Sono juventina ma guardo sempre soli il risultato finale
    - Cammino molto ma non fatemi andare in palestra
    - Non bevo vino
    - SONO FELICISSIMA DI AVER INCONTRATO TANTISSIMI AMICI QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Contenta????????????????????? :P)

    Adesso ti faccio i complimenti. Le tue risposte sono dolci come sono convinta sia dolce tu!
    Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e magari anche qualcuno in più!
    Accetto le tue coccole col cuore.
    Un bacione!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo tu potevi fare questo! Grazie Patricia, bacetto!

      Elimina
  2. Ciao Maira,ad alcune domande avrei risposto come te!Complimenti per il premio!Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria, ti ho conosciuta tramite Patricia ed ho troppo sorriso leggendoti... :)))

    Scusa, una cosa che mi sono veramente chiesta (sempre sorridendo): perchè mai andresti proprio in Calabria, a raccogliere castagne? (questa è veramente singolare, a meno che tu non conosca la Calabria... :)))

    Per la tua amica Flora, c'è sempre Maria de Filippi, chiami C'è posta per te e - ihihihihihihihi. E cmq vivevo una cosa simile con una mia amica dell'infanzia trasferitasi a Milano; le avevo lanciato la scarpa nuova nella betoniera mentre era in funzione: ma sai che un'estate di qualche anno fa è tornata in paese, donna fatta, sposata e con figli, ed io ho fatto in modo di poterle chiedere scusa...e lei neppure lo ricordava più???????... Ci sono rimasta malissimo :((

    Per le crosticine in testa: olio puro di mandorla e pettine, non ti torneranno più.. :))

    Ciao! e complimenti per la simpatia e la spontaneità... :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Regina, piacere di conoscerti!
      Innanzitutto ti tolgo la curiosità: andrei in Calabria perché io sono pugliese, la Calabria è vicina e tutti quelli che conosco ci vanno. Quindi ho dedotto che boschi più vicini non ce ne siano per raccogliere le castagne :)

      Per quanto riguarda Flora cavolo, hai proprio ragione, credo scriverò a Maria :)

      Grazie per il consiglio comunque, proverò l'olio (sperando di applicarlo in modo corretto!)

      Maira

      Elimina
    2. Piacere mio, mia cara :)

      Segrtuccio: in Calabria ci sono stata spessissimo anche io, uno zio ha sposato una calabrotta ed è vero...i boschi sono stupefacentemente stupendi! Senza contare che di castagne se ne trovano a bizzeffe... Quindi, non sarebbe una scelta cattiva! :)))

      Ciaooooooooo, buon fine settimana! :)

      Elimina
    3. Speriamo di poterlo fare quanto prima, ormai quest'anno non ci spero più, ma l'anno prossimo chissà

      Elimina
  4. complimenti,per la tua sincerità e simpatia.
    Un'abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  5. ciao! Volevo dirti che da poco ho creato una nuova pagina su Facebook in cui parlerò davvero di tante cose, tra cui libri, cucina e cosmetici... Puoi darle un'occhiata? Così, puoi anche seguirla se ti piace!

    https://www.facebook.com/luisanapolitano88

    RispondiElimina
  6. Questi meme sono sempre divertentissimi e le tue risposte sono bellissime!

    RispondiElimina
  7. Complimenti!! Sono contentissima per questo bel premio che hai ricevuto!! E contenta di leggere queste belle cose su di te!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  8. Cara Maira , arrivo dal blog di Patricia . Ho letto la bellissima intervista che ti ha fatto....sei molto dolce , mi piace la tua sensibilità e voglio continuare a seguirti . Ti abbraccio . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtilla, ci leggiamo sul tuo blog!

      Maira

      Elimina
  9. complimenti per il premio maira...un bacione:)

    RispondiElimina
  10. Ciao Maira, grazie per essere passata da me :)
    Anche io amo i gatti, sai?
    Finanziera dentro? Allora fammi lo scontrino per esser passato di qui :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpaticissimo come sempre... Oggi ho letto la tua guida su Sailor Moon, il mio cartone preferito... Dettagliatissima!
      Grazie a te!

      Maira

      Elimina
  11. Sei simpaticissima! Ti seguirò molto volentieri :)
    Io ho risolto il problema delle crosticine lavandomi e grattando bene la cute e soprattutto risciacquando con acqua abbondante, tutto qui!
    aaah l'apparecchio, vedrai che sollievo liberarsi di lui !

    http://artedelricciolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto risolvendo piano piano, proprio in questo modo e con uno shampoo neutro... Speriamo bene...

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!