giovedì 13 novembre 2014

Scaldacollo semplice by TwoLittleBirds per Natale!

Buondì!

Oggi vi mostro il regalo che ho confezionato per mia cognata Dorina, un semplice scaldacollo creato sulla base del tutorial di Maddalena del blog TwoLittleBirds...

Chi ama il crochet, le cose semplici e soprattutto i colori armoniosi e delicati non può non visitare il suo blog.

Non cerco di spiegarvi come è fatto perché non potrei farlo meglio di come lo ha fatto lei, vi dico solo che io ho leggermente aumentato il numero di catenelle e che non ho contato i passaggi perché la lunghezza è relativa... Inoltre il tipo di lavorazione permette una straordinaria elasticità del capo, requisito indispensabile per questo tipo di accessorio che deve passare per la testa...

Vi lascio con le foto del mio scaldacollo, il link per il tutorial invece lo trovate in alto.




Ho usato due gomitoli da 50g di 100% lana vergine merino, purtroppo è inutile dirvi che tipo di lana è in quanto si tratta di un filato Mondial ormai fuori produzione acquistato dalla mia rivenditrice di fiducia con un piccolo sconto.

Con questo post partecipo alla Raccolta di Natale Handmade Christmas "Regali fai da te" creata da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi



A presto!

Maira

32 commenti:

  1. ma che bello!! io non so tenere un uncinetto in mano..per non parlare dei ferri:(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia tu sai fare un sacco di altre cose stupende!!!

      Maira

      Elimina
  2. Ha un bel colore, caldo e dolce.
    Sì, per Natale ci sta benone :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Brava Maira, bel lavoro! Sono convinta che sarà apprezzato! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Quanti bei regali che prepari in questi giorni!!!
    Complimenti, vedrai che piacerà tantissimo!
    Chi non è felice di ricevere un regalo così??

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si mi sto mettendo d'impegno... :) Grazie Sara!

      Elimina
  5. Davvero bellissimo, complimenti, mia zia me ne ha fatto uno lo scorso anno per il compleanno color turchese, utile, comodo e caldo :) un abbraccio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, sono molto comodi, forse più degli sciarponi (che io comunque adoro!!!)

      Maira

      Elimina
  6. ottimo lavoro,pulti e perfetto! Ottimo regalo poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, sempre molto gentile!

      Maira

      Elimina
  7. Che bello Maira complimenti... Sai che io preferisco gli scalda collo alle sciarpe sono più comodi e mi sembra che tengano più caldo.. Un abbraccio, Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io sono un pò combattuta perché amo le sciarpe, ma credo che questi siano imbattibili in quanto a comodità!

      Maira

      Elimina
  8. Ciao
    ma che bello. Regalo molto utile.

    RispondiElimina
  9. bellissima anche nel colore!un bacione simona;)

    RispondiElimina
  10. Buongiorno!Piacere di conosacerti! Complimenti per il tuo blog è delizioso!
    Bellissimo il tuo lavoro!Complimenti!
    A presto buon fini settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Avevo letto il post di OKANIMALI, sono contenta che tu sia tornata sul blog!

      Maira

      Elimina
  11. Ma quanto sei brava! Che bel regalo! A guardarlo già mette calore... :)
    un grosso bacio e buon week end!

    RispondiElimina
  12. Semplice bello e mi piace moltissimo il colore che hai scelto, mi pinno subito il tuo post e il tutorial!

    ps: lasciala perdere la dieta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm ahimé non posso lasciarla perdere, anche per motivi di salute... Non sono in sovrappeso, sono proprio obesa :( Ma grazie molto, anche per i complimenti!

      Maira

      Elimina
  13. Bellissimo , mi piace tanto per la sua semplicità . Conosco Maddy , le sue creazioni , il suo blog sono incantevoli. Ti abbraccio forte forte . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, anch'io amo le sue creazioni! Grazie Mirtilla!

      Elimina
  14. ciao Maira ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di kreattiva, ed eccomi qui a scoprire il tuo blog molto carino e ricco di progetti luccicosi che io adoro ti seguo volentieri a presto elisa
    Se ti va vieni a scoprire il mio spicchi del gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, il tuo blog è meraviglioso!

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!