lunedì 22 dicembre 2014

Cappellini a crochet per Natale

Buondì!!!

Ho finito questi cappellini da tempo, ma non ho mai avuto tempo per pubblicarli dato che ancora sono in alto mare con quelli per i maschietti, che mi stanno facendo impazzire.

Mio suocero parte domani sera e io devo ancora fare un sacco di cose da mandare ai miei cognati e ai nipotini, sono in una fase così frenetica da piangere, a volte!!!

Vi faccio vedere tre foto flash dei cappellini abbinati alle sciarpette che vi avevo già mostrato.

Sono tipo dei baschetti (non so quale sia il termine giusto, non me ne intendo in realtà!) e non ho fatto nemmeno le foto per bene per farveli vedere!!!

Questo si abbinerà a questa sciarpa e sarà per Giulia


Questo set è quello venuto meglio a mio avviso...


Questo qui invece farà coppia con quest'altra sciarpetta che regalerò a Serena



L'ultimo è per Rebecca, e lo abbinerò alla sua sciarpetta; per quest'ultimo ho usato un altro metodo che prevedeva delle riduzioni in cima. Lo so dalla foto sembra storto ma non lo è, me ne sono accorta solo ora, forse l'ho messo male io sullo sfondo (in realtà l'ho solo appoggiato e fotografato così come gli altri, non avevo assolutamente tempo di cambiare "posa"!).


Ho creato prima la fascia e poi la parte superiore, ispirandomi a questo tutorial trovato in rete ma cambiando la trama e adattandola allo schema usato per le sciarpette.

E' stato semplice e divertente...

Di certo non mi sto divertendo ora nel fare quelli per i maschietti, dato che da stupida mi sono fatta rincitrullire dalla signora che mi ha venduto il filato...

Ma poi vi racconterò.

Con questo post partecipo alla Raccolta di Natale Handmade Christmas "Regali fai da te" creata da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi


Spero vi siano piaciuti,

a presto!

Maira

23 commenti:

  1. Complimenti!
    Ti auguro delle serene feste.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Maira, sono davvero belli e vedrai che saranno apprezzati^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Sono adorabili Maira e sono sicura che piaceranno tantissimo! Bravissima!! Un abbraccio grande e tanti cari auguri per le prossime feste, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, auguro delle feste serene anche a te :)

      Maira

      Elimina
  5. Che carini! Mi piace molto il terzo, quello tutto colorato! *-*

    RispondiElimina
  6. Son tutti belli, ma quello per Rebecca è meraviglioso!
    Son curiosa di vedere quelli dei maschietti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si curiosa di vedere il disastro! :)

      Maira

      Elimina
  7. Bellissimi tutti, ma il mio preferito è l'ultimo.
    Ribadisco quanto detto per la sciarpa: bellissimo accostamento di colori!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli stella!!! Hai due mani d'oro!
    Unn bacione e tantissimi auguri! Che il Natae sia per te ricco e felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia, tantissimi auguri anche a te, alla tua famiglia umana e alla tua famiglia animale :)

      Maira

      Elimina
  9. Trovo questi cappellini dolcissimi... mi piacciono troppo e il mio preferito è l'ultimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta riscuotendo successo l'ultimo eh? Grazie Vivy!!!

      Maira

      Elimina
  10. Allora commento qua..tiè!
    Innanzitutto sei stata troppo critica sui cappellini per i maschietti: forse non sono venuti come desideravi, ma trovo che il risultato sia tutt'altro che negativo come tu ritieni!!!
    Mi piacciono molto anche quelli e non lo dico per dire.
    Poi: mi sono sposata "grande", sono uscita dalla casa paterna quando ormai ero sull'orlo dell'esaurimento nervoso da diversi anni e non ci credevo neanche più...credevo che quel senso d'oppressione mi avrebbe accompagnato per sempre, non lo avrei mai dimenticato.
    Sai una cosa? Passa e per ricordartene devi proprio impegnarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha il tié mi ha fatto troppo ridere... :D
      Comunque lì i cappellini sono bien piegati, poco prima di impacchettarli...
      Grazie comunque, queste tue parole mi danno tanta speranza... Spero sia davvero così...
      Grazie Fortunata, buone feste!!!

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!