lunedì 1 dicembre 2014

Sciarpa multicolor a crochet per Rebecca

Ciao! Bella notizia per voi! Questa è la mia penultima sciarpa... da donna eh... :)

Anzi da bambina... Questa è per Rebecca, la terza femminuccia, quella maggiore... 7 anni e mezzo di infinita dolcezza!!!


Ho utilizzato 175gr di 100% pura lana vergine merino autorigante Mondial, anch'essa fuori produzione (ma se ne trovano un sacco di tipi e marche diverse!)


Ho seguito lo schema seguente


poi ho semplicemente fatto un bordino sui due lati corti eseguendo un giro a maglia bassa e un secondo giro creando degli archetti da 5 catenelle.

Tutto qui.

E' stata la prima che ho fatto, mi piace e spero che piaccia anche alla mia Rebecca...

Con questo post partecipo alla Raccolta di Natale Handmade Christmas "Regali fai da te" creata da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi



Maira

42 commenti:

  1. No Maira, non smettere di fare sciarpe...sei bravissima!!! Complimenti cara, è veramente bella e riesco quasi ad immaginarla indossata dalla piccola Rebecca...Un abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sei sempre gentilissima!

      Elimina
  2. Ma che carina!!!! Sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Continua a farne di queste sciarpe sei brava e ti vengono benissimo!!
    Poi sono i regali più belli quelli fatti con le mani e il cuore

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Sei molto brava , continua non fermarti!!

    RispondiElimina
  5. Questa sciarpa,è molto bella anche nei colori.Mi fa pensare ai confetti!Adatta proprio ad una bimba!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace anche a me, i colori pastello vanno sempre bene... Grazie Rosetta!

      Elimina
  6. Anche io ti consiglio di continuare, visto che sei bravissima!!!
    Un bacione grande e buona giornata ...

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti sei davvero molto brava! Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono appena passata! :)

      Maira

      Elimina
  8. Hai fatto una sciarpetta molto graziosa, in un piacevole abbinamento di teneri colori, che piacerà certamente alla piccola Rebecca.

    RispondiElimina
  9. che bel blog, mi sono appena unita <3 se vorresti ricambiare sono qui http://mundodecaty.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. carissima questa maglia.Bella la sciarpa e i colori che hai usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia sei sempre gentilissima!

      Maira

      Elimina
  11. Cara Maira , mi piacciono molto le tue sciarpine e anche i colori del filato che scegli per realizzarle . Un bacione Mirtilla

    RispondiElimina
  12. E' davvero dolcissima ! I colori sono stupendi , così delicati ! Grazie per lo schema e l' idea .
    A presto
    Maddalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maddalena! Detto da te è imbarazzante, sei bravissima!

      Maira

      Elimina
  13. Bellissimi colori e bella sciarpa !!
    A presto

    RispondiElimina
  14. Proprio carina e mi piace molto pure l'accostamento dei colori!
    Brava!

    RispondiElimina
  15. Le tue sciarpe sono un amore!! Mi piacciono troppo, anche l'accostamento di colori, piaceranno tantissimo!!
    Un forte bacione

    RispondiElimina
  16. Ma bella bella! Eccoti signorina manidoro!!! Ti sei trasformata in un'elfa di Babbo Natale in questo periodo...! Mi piace tantissimo anche il colore del filato che hai scelto! E grazie per lo schema!! Baciotti ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elfa schizofrenica in realtà!!! Sono in ritardo e mi viene l'ansiaaa!!!
      :)

      Elimina
  17. Io non me ne intendo molto ma che e' bellissima lo vedo e mi piace il colore e il filato mi sembra di ottima qualità, caldo ma senza appesantire. Regali fatti a mano e con il cuore, sono di certo i migliori, perché smettere?!? ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piki, lo penso anch'io...

      Maira

      Elimina
  18. E bellissima!
    Perchè vuoi smettere???
    Ti riescono che è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non voglio smettere, ritratto tutto, sono stati i giornalisti a inventarsi tutto ;)

      Maira

      Elimina
  19. Ultima sciarpa? No, perché?! Sono così belle le sciarpe che fai! Continua a farne! :P

    RispondiElimina
  20. Ma vai pure avanti, perché no? Io con uno dei pattern che hai fatto vedere ultimamente ne ho già fatte tre! Le posto quando i regali sono giunti a destinazione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow questo si che mi riempie di gioia!!! Grazie Silvia!!! :*

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!