lunedì 22 dicembre 2014

Sciarpona per Lei... la mia migliore amica...

Questa è per Lei...

La mia migliore amica... La conosco da quando avevamo 8 anni io e 9 lei, migliori amiche da qualche anno dopo, alle medie... Da allora non ci siamo mai separate... Anzi, non è proprio corretto, ci siamo separate ormai cinque anni e mezzo fa, lei si è trasferita a Roma per studiare...

Ma le voglio un bene dell'anima, e sono sicura che il sentimento sia reciproco...

Non ci sentiamo molto spesso, forse due o tre volte al mese, ma quando lei torna per le vacanze ci vediamo tutti i giorni, quasi a voler recuperare il tempo perso... E invece il tempo non basta mai...

Quest'anno le ho fatto con le mie mani questa sciarpa.

Ho utilizzato 150g di lana Dolce Mohair della Mondial, il colore è davvero così chiaro, delicato, sembra una nuvola (ed io che sono mooolto furba l'ho fotografata sullo sfondo bianco)... Ne farò una anche per me dello stesso colore, ma con motivo diverso...

Mi piace molto, è morbida, calda e facile da lavorare...

Ho usato lo schema preso da questa pagina Facebook collegata al blog Con le mie mani (non metto la foto, ma nella pagina facebook tra le foto c'è uno scaldacollo multicolor e accanto lo schema)






Con questo post partecipo alla Raccolta di Natale Handmade Christmas "Regali fai da te" creata da Alex del blog C'è Crisi, C'è crisi




Maira

21 commenti:

  1. Credo che un abbraccio come questo caldo morbido e pieno d'affetto sia il meglio che un'amica possa desiderare!
    Bravissima e superdolcissima Maira@
    Baci ♡♡♡

    RispondiElimina
  2. Anche lei apprezzerà sicuramente^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Senz'altro la tua amica apprezzerà non solo il tuo regalo ma il tuo grande cuore.
    Sei magica, Maira!|
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!E che bello quando si ha un'amica così!*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... in una cosa mi posso ritenere fortunata anch'io :)

      Elimina
  5. Come nonnamanager e ziamericana! Due amiche di infanzia che le circostanze non possono dividere...il tuo regalo le scalderà il cuore, ne sarà felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel caso sembra incredibile, tanti anni senza vedersi... :')

      Elimina
  6. Bellissima lavorazione!
    Ti aspetta un piccolo dono in uno dei miei ultimi post!
    Buone Feste
    Roby

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia quando leggo di amicizie vere e piene di bene reciproco... che Dio continui a benedire la vostra amicizia! Il dono che le hai fatto è stupendo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Vivy, sei buonissima!!! :)

      Elimina
  8. Meraviglia!!! Dà proprio l'idea di essere morbidissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Peccato non poter commentare il post precedente adorabile Maira mia...
    Questa sciarpa è talmente leggera e zuccherosa che si sente tutto l'amore che c'è dentro rivolto alla tua amica del cuore!
    Bacione tenerissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella, in effetti sono proprio soddisfatta di questo lavoro, l'ho fatto davvero con tutto l'amore di questo mondo!

      Maira

      Elimina
  10. Che meraviglia questa sciarpa!! Ma sei strepitosamente brava!!!!

    RispondiElimina
  11. che dolce regolo maira....
    una soffice nuvola calda di lana come un abbraccio morbido...
    credo che gradirà tanto la tua amica..
    spero di risentirti nel mio blog quando hai tempo e se ti va...
    intanto ti auguro un buon lunedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!