lunedì 15 dicembre 2014

Sogni e scambi di Natale

Che stress ragazziii!!! In questi giorni mi è successo di tutto, non sto avendo nemmeno il tempo di fotografare i cappellini che ho fatto, perché sono alle prese con le sciarpe per i nipotini maschi...
Sono mostruosamente in ritardo, mi viene da piangere solo a pensarci...

Se poi ci mettiamo anche che dovrei inviare degli altri pacchetti e ancora non ho preparato NULLA, beh allora inizio a strapparmi anche i capelli, ma quelli tra un po' verranno via a ciocche per lo stress... E questo mi ricorda una puntata dei Simpson nella quale a Marge cascano via tutti i capelli per la paura degli opossum... 


Comunque scrivo questo post per partecipare all'iniziativa Sogni e Scambi di Natale - Blogger and Blog di Blogghidee.
Sono stata invitata dalla dolce Patricia del blog Myrtilla's house e consiste in questo:
Scrivere quale sia il proprio sogno (facilmente realizzabile però ehehehe :D )
Sponsorizzare il sogno di un altro blogger in modo che si avveri.

Premetto che ho tanti sogni. I primi due precludono gli altri due.

1) Che il mio ragazzo trovi un lavoro decente; non chiedo molto, anche mille euro al mese sarebbero sufficienti per vivere dignitosamente nel mio paese con anche il mio stipendio;
2) Che riesca a farsi largo in tutta questa burocrazia e finalmente far ricoverare sua mamma in una residenza per malati mentali prima che impazzisca lui;
3) Che riusciamo a farci una famiglia e ad avere dei bambini;
4) Che riusciamo ad avere una casa tutta nostra.

Ok, sono irrealizzabili, o per lo meno non potete aiutarmi voi in questo.

Passo oltre:

Ora come ora mio sogno realizzabile (?) è quello di finire in tempo i regali e i pacchetti di Natale...

Ma dato che nessuno potrà aiutarmi a realizzarlo mandandomi un elfo di Babbo Natale, passo ad un altro sogno.

Ok questo è l'ultimo:
Vorrei, per l'anno prossimo, proporre una collaborazione ad un amico veterinario che si occupa dei cani del canile del mio paese.
Purtroppo, nonostante il lavoro e l'amore dei volontari, nonostante le cure gratuite offerte dal veterinario, il canile non offre ancora condizioni dignitose e il nostro Comune non stanzia fondi.
Infatti mancano le pedane in plastica da mettere all'interno dei vari box, che permetterebbero ai cani di avere coperte con cui riscaldarsi in inverno.
Le normali pedane in legno non vanno bene perché ogni giorno i box vanno lavati con dell'acqua, e ovviamente il legno marcirebbe subito. Quelle in plastica invece potrebbero essere ripulite facilmente.
Mi piacerebbe poter fare qualcosa di concreto, e ovviamente quando ci sarà un minimo di sicurezza sulla fattibilità del progetto renderò partecipi i lettori del mio blog. Non si sa mai che qualcuno possa fare qualcosa per noi, donare vecchie coperte o anche solo condividere l'iniziativa. Quindi più lettori avrò (magari dalle mie parti), più aiuto potremo ricevere.









Come al solito non sono stata molto chiara, spero di potervi dire di più in futuro.

Per quanto riguarda il sogno di qualcun altro da condividere... Beh voglio attendere che qualcuno pubblichi altri sogni, poi sceglierò dopo aggiornando questo post.

Maira

32 commenti:

  1. Mi ricordi me non molti anni fa, Maira. Poi, in un solo anno, la mia vita è cambiata completamente...sarà così anche per te.
    È il mio augurio dal profondo del cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo spero davvero tanto!!! Un bacio!!!

      Maira

      Elimina
  2. Bè, credo che il tuo amico veterinario non rifiuterà di certo la tua proposta, mi sembra un'idea fantastica. E' vero, ogni anno quando arriva il periodo di Natale arriva anche lo stress dei regali da preparare, ma sono certa che riuscirai a fare tutto per tempo, sei una ragazza dalle mille risorse e dalle mani d'oro, e ti ammiro molto. Un abbraccio. A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariaGrazia, lo spero tanto!

      Maira

      Elimina
  3. Nella vita tutto è possibile, mai disperare. Le cose possono cambiare, quando meno te lo aspetti!

    RispondiElimina
  4. Coraggio Maira, a volte basta crederci con tutte le proprie forze.
    Ti sono vicinissima col cuore.
    Ti abbraccio forte forte! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te, Patricia cara!!! <3

      Elimina
  5. Il progetto per il canile è nobilissimo. Brava! Speriamo possa concretizzarsi!
    Non demordere e abbi fede...la ruota gira e vedrai che vi sistemerete!!:)))

    RispondiElimina
  6. Maira, quanti bellissimi sogni! Tutti giusti e speriamo realizzabili in fretta!
    Non ho elfi da mandarti ma tanto affetto e vicinanza sì!
    So che è poco ma è fatto con il cuore!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece è tanto Maria, grazie di cuore!

      Elimina
  7. Io trovo che i tuoi sogni sono uno più bello dell'altro... e, io credo che siano tutti realizzabilissimi (a parte l'elfo ahahaha! :P ), perchè se li riponi in Dio tutto è possibile ♥ Al di là di ciò che si dice, e cioè che i Suoi tempi non sono i nostri, ed è vero, in realtà, Lui per amore tuo può accorciare benissimo i tempi e realizzare i tuoi sogni, credi in Lui... ♥
    Senz'altro pregheremo per i tuoi sogni, sei nel mio cuore e ti sono vicina, un grande super abbraccio

    "Affida al Signore le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo." Proverbi 16:3

    P.s. e non strappare i tuoi bei capelli eh! :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, lo so che devo avere Fede!!! Ed io ce l'ho :)
      Grazie di tutto!

      Maira

      Elimina
  8. Ciao Maira ti auguro di cuore di realizzare i tuoi sogni e di costruirti una bella famiglia piena di amore.
    Ti scrivo qui per il mio post sulla ghigliottina. In tante avete indovinato così la manona cicciotta del mio bimbo grande ha estratto a sorte il nome di una ragazza Carla ( abbiamo documentato l'estrazione su https://www.facebook.com/itommasini4u) Ti avrei mandato volentieri una candela profumata di biscotti ( ecco l'indizio "dolce") per il tuo Natale. Sarà per la prossima, intanto ti mando un abbraccio grande e tanti auguri di un sereno Natale. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia! Fa niente per la ghigliottina, qualcuno doveva pur vincere, è stato già tanto aver indovinato :)

      Maira

      Elimina
  9. Per i tuoi sogni "i primi" purtroppo io non posso aiutarti, ma ti capisco e ti sono vicina..Anche qui la situazione non delle migliori, ma non ci si deve scoraggiare!!
    Per l'idea della collaborazione con il veterinario, potresti provare a vendere ciò che crei e convincere amici tra cui anche noi amiche di blog a creare qualcosa da vendere per una giusta causa!!
    Io sarei felicissima di aiutarti!!

    buona serata
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, se questa cosa dovesse andare in porto ti farò sapere, mi fa piacere che qualcuno si faccia avanti spontaneamente per aiutarci... Spero di riuscire a fare qualcosa di concreto, vi terrò aggiornati!

      Maira

      Elimina
  10. Sei dolcissima Maira e io ti auguro di realizzare TUTTI i tuoi sogni...anche quelli più "complicati". Ci accomuna, oltre all'amore per la cucina, anche quella per gli animali ed è bello sapere che ci sono giovani ragazze così generose e sensibili. Brava!!! Un bacione, Mary

    RispondiElimina
  11. Tutti i tuoi sogni ti auguro di trovarli sotto l'albero di Natale!!!
    Un bacione grande Maira ...

    RispondiElimina
  12. Che bel post... io non credo che siano sogni impossibili, mi sembrano sogni realizzabilissimi, anche se purtroppo in questo momento ci vuole un po' più di tempo e pazienza anche per mettere su famiglia... ti mando un grosso abbraccio, e per favore avvertimi quando cominciate a raccogliere coperte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avvertirò sicuramente, Silvia! Grazie di tutto!

      Maira

      Elimina
  13. ciao maira! che bei sogni ti auguro di realizzarli tutti ma proprio tutti..ed oltre a questo, tanti auguri di pace e serenità!
    katia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia, tanti auguri a tutti voi! :*

      Maira

      Elimina
  14. Ciao Maira ho letto i tuoi sogni e visto il video (bello anche la canzone è azzeccatissima) mi hai commosso, così nel mio blog ti ho menzionata con altre 4 persone sotto al mio sogno. sevuoiunavitadasognodormi.blogspot.it Spero di aver fatto bene. Ti ho mandato anche un messaggio privato. Sappimi dire se va bene o se ci sono cose che non ti fanno piacere, così lo modifico.

    RispondiElimina
  15. Eccomi, ho letto i tuoi sogni e ti auguro che si realizzino al più presto.
    Ti capisco sui primi due, perchè anche la nostra situazione lavorativa è abbastanza nera, e mia mamma era malata di Alzheimer, quindi so bene di cosa stai parlando.
    Un abbraccio.
    Dani
    P.S. il video del canile non lo guardo, perchè piangerei come una fontana, soprattutto in questo periodo. Spero che anche questo progetto tu riesca a realizzarlo.
    Se dovessi organizzare qualcosa a riguardo, nel mio piccolo, mi piacerebbe paertecipare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il tuo non voler guardare il video in questo periodo, ma non è necessario.
      Grazie per il supporto... Solo chi vive certe situazioni può capire...
      Ti auguro di dare una svolta alla tua vita.

      Maira

      Elimina
  16. Carissima Maira.
    L'ho letto solo ora il tuo post sui sogni.
    Ti auguro con tutto il cuore di vederli realizzati. Sento che il 2015 sarà un anno buono!

    Li hai finiti in tempo i pacchetti di Natale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho fatto solo i regali di Natale, gli altri pacchetti che avrei dovuto inviare ad alcune amiche blogger no, non ce l'ho fatta e spero di farcela quanto prima...
      Grazie Sabrina, di tutto!
      Anche io sento che il 2015 sarà un anno buono, anche se non è iniziato proprio bene :)

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!