giovedì 29 gennaio 2015

Petizione: liberiamo Angel!

Accolgo l'invito del blog OkAnimali e diffondo questa petizione promossa dal sito Change.org per la liberazione della femmina di delfino albino intrappolata in Giappone.



**************************


Angel è una femmina di delfino albino. Poco più di un anno fa, è stata catturata nella famosa baia della morte in Giappone. Un luogo dove ogni anno vengono uccisi migliaia di cetacei: una vera mattanza che tinge il mare di rosso.
I pescatori, seguendo una terribile usanza, hanno intrappolato in una baia l’intero branco della delfina e lo hanno sterminato. A lei è stata risparmiata la vita soltanto perché, in quanto albina, speravano potesse diventare un’attrazione da cui ricavare guadagni. Anche la mamma di Angel era riuscita a salvarsi: in poco tempo, però, l’ha uccisa il dolore. Separata dalla figlia, è morta a causa di un comportamento chiamato “spyhopping”: non riuscendo a ritrovare la sua cucciola, la delfina si è suicidata lasciandosi annegare.
Vorrei che la strage della baia della morte, una mattanza che ogni anno uccide 23 mila cetacei, venisse fermata. E lancio questa petizione perché le firme di tutti possano contribuire alla liberazione della piccola delfina albina.
Mi rivolgo a Lei, Ambasciatore Giorgi, perché intervenga e si adoperi per la liberazione di Angel. Ci aiuti a fermare la strage e a liberare la piccola delfina bianca.

 **************************


Vi prego se vi è possibile di firmare qui

A presto

Maira

37 commenti:

  1. Ci sono cose che dovrebbero essere messe alla luce e spesso vengono celate!!
    Sono campagne importanti e ora vado subito a vedere!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua disponibilità, Sara!

      Elimina
  2. Quando sento di queste cose, giuro che per un attimo ogni mattanza umana perde qualsiasi valore, per me.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdere valore no, ma a volte mi viene da pensare di meritarcelo, per tutto il male che siamo in grado di fare...

      Elimina
  3. In un certo senso la penso come Moz... noi uomini sappiamo essere non terribili, ma molto molto peggio! Firmato e ora condivido!

    RispondiElimina
  4. Quanto dolore ,l'uomo e' l'animale piu' crudele della terra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo, e pensa che invece si dice siamo gli unici ad avere un'intelligenza superiore... Non ci credo affatto..

      Elimina
  5. Maira... l'uomo è la peggior bestia del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... E temo che le cose non cambieranno mai...

      Elimina
  6. brava maira, non ci sono confini per l'imbellicità dell'uomo
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice, la mamma degli idioti è sempre incinta e ha parti plurigemellari...

      Maira

      Elimina
  7. Anche io amo molto gli animali, non tollero queste ingiustizie! Ovviamente ho firmato
    Un baco :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, un bacio

      Maira

      Elimina
    2. Comunque ti ho appena taggato per la bio wishlist http://beautylipstickblog.blogspot.it/2015/02/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html Si può parlare anche del lato alimentare del bio. Se ti fa piacere fai il tag poi naturalmente fammi sapere quando lo pubblichi! :*

      Elimina
  8. bravissima, lodevole iniziativa!!!! un abbraccio e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  9. fatto cara Maura...ma non credo che valga a molto.
    Incrocio le dita
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non è detto, io preferisco non lasciare nulla di intentato...

      Maira

      Elimina
  10. È una cosa terribile...lei...la sua mamma...tutti gli altri...mi si stringe il cuore...:(
    Lo condivido su fb...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon, sei un tesoro!

      Maira

      Elimina
  11. Buonasera cara, sei nel mio ultimo post ;)

    RispondiElimina
  12. povero animale! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Ciao Maira, firmare queste petizioni serve tantissimo, io ne ho le prove, le firmo da anni, nel mio piccolo combatto anch'io, combattiamo tutti facendo pressione su governi e opinione pubblica affinchè si smetta di dire "tanto sono solo animali" e tante battaglie pacifiche sono state e saranno vinte.
    Brava! Un bacio.
    Maddalena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io le firmo, non solo per ciò che riguarda gli animali, ma anche per dare un contributo e salvare persone, popoli troppo distanti da noi, che non conosciamo nemmeno. Sono iscritta su Avaaz e quando posso do una mano :) Grazie Maddalena

      Maira

      Elimina
  14. Amo le Croque Monsieur quando sono in Francia ogni mattina lo compro insieme alla baguette.

    RispondiElimina
  15. Non saprò mai se le baguette francesi hanno lo stesso sapore di quelle che compriamo noi nei panifici!!! :(

    Maira

    RispondiElimina
  16. Brava Maira, bella iniziativa per dare voce agli animali, esseri viventi molto spesso migliori degli uomini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, decisamente migliori degli uomini...

      Elimina
  17. ciao Maira!!! mi vergogno di far parte dell'essere umano ... un bacio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente? Anch'io, in alcune circostanze...

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!