lunedì 26 gennaio 2015

The O.C.

Oggi è ricominciato The O.C.

Si lo so, con la crisi che c'è, i terremoti, i terroristi, il presidente della Repubblica e tutti i problemi dell'Italia, dell'Europa, del mondo intero, non dovrei proprio parlare di queste stupidaggini...

Ma perché poi? Chi lo dice? E se decidessi di prendere tutto alla leggera? Di non preoccuparmi più di niente? Ok forse ora sto esagerando, è troppo inverosimile...

Torniamo a The O.C... dal lunedì al venerdì alle ore 14.20 su La5...

Oddio, non sarà proprio come guardarlo in streaming, perché Mediaset ha il brutto vizio di fracassare le scatole censurando di tutto, dai semplici furtarelli ai baci saffici (il Cavaliere predica bene e razzola male), ma insomma mi accontento...

Questo teen drama mi ricorda la mia adolescenza...

No, non nel senso che la mia adolescenza sia stata come quella dei protagonisti (diciamo che ho avuto una vita un po' più tranquilla, per fortuna e purtroppo), ma perché mi ricordo, quando veniva mandato in seconda serata, le telefonate all'una e mezza di notte con la mia amica per commentare le puntate...



A sedici anni odiavo il personaggio di Marissa Cooper, e lo odio tuttora... Quando è morta ho pianto, per carità, la scena è effettivamente commovente, ma la quarta stagione è stata la migliore secondo me proprio perché non c'era lei e c'era finalmente una casinista come Taylor a portare un po' d'aria fresca e problemi DAVVERO da adolescenti. Ok amanti di Oc, lapidatemi pure, è una vita che la penso sempre diversamente da tutti gli altri, non è colpa mia se sono fatta così... Mischa Barton credo sia davvero in gamba...

A sedici anni, a differenza di tutte le mie coetanee, non consideravo Ryan Atwood un gran figo... Non mi piaceva affatto, l'ho apprezzato solo nella quarta serie... Come dicevo, via Marissa e tutti migliorano... Ok sento che dopo questo post il mio blog inizierà a ricevere commenti da gente in preda ad istinti omicidi... In ogni caso Benjamin McKenzie mi piace, è per lui che ho iniziato a seguire Gotham...

A sedici anni sognavo di essere come Summer Roberts... Non fisicamente eh... Oddio non è che mi dispiacerebbe, ma io sognavo di essere simpatica come lei, forte e determinata come lei, sicura... Nelle quattro serie è il personaggio che è cresciuto di più, è maturato con me ed è stato il mio preferito, facendomi apprezzare anche Rachel Bilson come professionista, ora la seguo anche Hart of Dixie. Recentemente ha avuto una splendida bimba, Briar Rose...

A sedici anni sognavo di trovare il mio Seth Cohen... un ragazzo carino, amante dei fumetti, aspirante critico cinematografico, colto e ambizioso... parla per citazioni,  guarda telefilm di nicchia, cartoni giapponesi e gira documentari... Inoltre sa disegnare, progetta un fumetto (anzi una graphic novel) e ha un catamarano. Infine, ha la caratteristica che in genere mi fa impazzire in un uomo: il sarcasmo! 

A sedici anni io e il mio tenerissimo fidanzatino biondo con gli occhi verdi ci eravamo lasciati... Vabbe poi ci rimettemmo insieme, ma durò poco... No, quando ero con lui non mi importava incontrare Seth Cohen, lui era perfetto. Non aveva un catamarano, ma un monopattino elettrico. Non disegnava fumetti, ma mi faceva morir dal ridere e a me bastava... Ma poi finí. Senza un perché,  semplicemente eravamo ragazzini...

Poi a diciannove anni ho conosciuto il mio ragazzo... E ho pensato che Seth Cohen non esiste nella realtà... Non ci ho più pensato, poi, non ne ho avuto nemmeno il tempo...

Oh la sfiga, ci credete che l'ho trovato?  Cioè non è che l'ho trovato...

Per dire, non mi è saltato addosso salvandomi da un cassonetto che stava per travolgermi mentre mi si era incastrato il tacco nel tombino come nel film di Jennifer Lopez...
Non è istruttore di danza nel villaggio dove sono andata in vacanza con i miei in pieno stile Dirty Dancing...
E non è nemmeno il ragazzo incontrato scambiandomi casa con Kate Winslet per la vacanza... 

Ecco, io non porto i tacchi, i miei non hanno i soldi per andare in vacanza in un villaggio turistico, e non ho una casa da scambiare con Kate Winslet... e soprattutto non sono così figa come Cameron Diaz...

Quindi no, non immaginatevi incontri romantici o sguardi da colpo di fulmine con sto benedetto Seth Cohen...

Però esiste!

E se scopro che ha pure il catamarano mi incazzo! 

A presto, cari!

Maira

21 commenti:

  1. A me Ossì non è mai piaciuto tanto, ho seguito qualche episodio iniziale ma mi è sempre sembrato un mix tra Beverly Hills e Dawson's Creek... Però Marissa, giuro, mi piaceva davvero... Mi ero innamorato!
    Comunque... anche io se replicassero i telefilm che amo li guarderei fregandomene del resto: mica possiamo deprimerci sempre^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dawson's Creek mai guardato, Beverly Hills si, ma non lo trovo poi granché simile a OC...
      Per quanto riguarda Marissa... innamorato? Avevi 23-24 anni giusto?
      Comunque io l'ho guardato già una decina di volte, non credo mi stancherò mai... :)

      Elimina
    2. Sì, bene o male avevo quell'età, lei mi piaceva molto perché è il mio tipo di ragazza, come aspetto :)

      Moz-

      Elimina
    3. Beh si, Misha è bellissima, e molto slanciata, e poi secondo me è un'attrice straordinaria, interpretare il ruolo di Marissa non è stato sicuramente semplice, poi lei all'epoca era appena diciassettenne... Ha avuto dei disturbi alimentari oltre che problemi con alcool e droghe varie... in un periodo è ingrassata parecchio, ma è sempre rimasta affascinante, secondo me... Ora li ha superati alla grande i problemi personali, ovviamente il suo viso e il suo corpo non sono quelli di quando interpretava Marissa, ora è cresciuta, è maturata, la trovo addirittura più bella perché è una donna, non più una ragazzina...
      Mica scemo Moz :)

      Maira

      Elimina
  2. ...io sono più legata a quelli che ha già citato Mozzino...
    Dawson's Creek poi, Beverly Hills 90210 prima... e nel mezzo anche Primi Baci...
    Oc non mi ha fatto impazzire, tanto è vero che l'ho seguito a singhiozzo, ho recuperato la fase teen con Pretty Little Liars e The Vampire Diaries...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primi baci non l'ho mai sentito... :) Comunque a molti non piace Oc, infatti fino a qualche anno fa pensavo fossimo proprio in pochi gli amanti di questo telefilm... Poi ho scoperto un gruppo su Facebook che devo dire è molto numeroso... Lì non mi sento un pesce fuor d'acqua :)

      Maira

      Elimina
  3. ciao maira, anche io guardavo questo telefim, dobbiamo distrarci per non pensare sempre alle cose brutte , un bacione simona:)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ma cosa dici? E poi fai sempre in tempo a recuperare :)

      Maira

      Elimina
  5. Non sapevo che fosse riniziato, che bello :) lo vedevo sempre e mi fa molto piacere rivederlo, domani mi metterò all'opera. Io anche adoravo il personaggio di Summer e si volevo essere come lei ma anche fisicamente :P ahah Grazie per avermi fatto fare questa scoperta, soprattutto per un'appassionata di serie tv come me! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri Chiara, non te lo perdere! E quando vuoi commentare io sono a disposizione :)

      Maira

      Elimina
    2. ahahah Grazie :) ci sentiremo per commentare allora :)
      PS non so come mettere il tasto rispondi ai commenti sul mio blog quindi anche se non ti arriva la notifica io ti rispondo XD

      Elimina
    3. Io mi dimentico sempre di mettere il flag "Inviami notifiche", quindi le notifiche non le ricevo comunque mai... :)

      Maira

      Elimina
  6. quanto ho amato sti ragazzi nella prima serie! ora non ho più tempo
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, purtroppo gli impegni vari spesso ci tengono lontani da ciò che ci piace... Ad esempio molto spesso è stato mandato in onda, anche su Italia 1 d'estate, ma sempre in orari di lavoro e quindi me lo sono perso...

      Maira

      Elimina
  7. Però così mi hai incuriosita: come vi siete conosciuti voi due???
    .... non mi dire sul Titanic, che so già che finisce male.....
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha non ci siamo conosciuti :D

      Maira

      Elimina
  8. Guarda, io ogni volta che lo replicano riguardo Una mamma per amica...si ha proprio bisogno di staccare e guardare cose diverse...è sacrosanto=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai guardato, ma è vero, anche se nel mio caso mi sento ormai un po' lontana da quella fascia d'eta (ho 25 anni), mi piace troppo per non riguardarlo... Ovvio se posso, se ho impegni non è che ne faccia un dramma, anche perché ho tutti gli episodi scaricati sul pc :)

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!