mercoledì 22 aprile 2015

Vi invidio!

Che periodaccio!!!

Vedo i vostri blog, fate un sacco di cose bellissime!!!

Io invece non posso mettere mano a niente, mi manca il tempo materiale!!!

Quelle poche volte che scrivo sto sempre lì a lamentarmi e ad elencare i fatti miei.

Si, sembro una sfigata... Ma sono ottimista, e in fondo in fondo credo che prima o poi passerà tutto...

Per il momento sappiatelo, vi invidio!!!

Intanto vorrei ringraziare la carissima Poiana (ormai credo che se la chiamassi col suo vero nome, che comunque la mia mente sbadata non ricorda, non la riconoscerebbe nessuno) del blog La natura che ci circonda, che mi ha onorata nominandomi per il Liebster Award e ponendomi dieci domandine :)
  1. Come mai hai pensato di aprire il blog? Non lo so di preciso, volevo tener nota di tutto, ricette, avvenimenti, creazioni... E invece latito come non mai e devo ancora onorare un sacco di impegni!!!
  2. Finalmente una domenica libera dopo un'intera settimana di lavoro ed impegni. Come la trascorri? Non ne parliamo, mi piacerebbe trascorrerla in totale relax, magari facendo una passeggiata al mare. Ma se già prima era improbabile, ora è praticamente impossibile!
  3. Spuntino pomeridiano: cibo dolce o salato? Salato
  4. "Sono il genio della lampada e posso esprimere tre dei tuoi desideri!" Cosa sceglieresti? Salute, lavoro e serenità. Per me e i miei cari.
  5. Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento? Penso "ahia, ancora qualcuno si ricorda di me, non posso sparire nel nulla!"
  6. Sei un blogger ossessivo-compulsivo oppure un blogger quando-mi-capita-scrivo-se-mi-ricordo? Non sono un blogger, questo rende l'idea.
  7. Se avessi un intero mese di vacanza (sognare non costa niente), dove lo trascorreresti? Tre settimane in giro per l'Italia, magari con una sosta un po' più lunga in Sicilia, e una settimana in Grecia.
  8. Sempre in tema della vacanza: stacchi da tutto e tutti, blog compreso, oppure tieni la macchina fotografica e il blocchetto degli appunti sempre a portata di mano, perché ogni spunto e buono per il prossimo post? Staccherei da tutto, ma la macchina fotografica non si lascia mai a casa!!!
  9. Se fossi un animale saresti....?  Un gatto. Indipendente e affettuoso.
  10. Quanto mi stai odiando in una scala da 1 a 10? Mannòòò zerooooo!!! :)
Grazie ancora Poiana, e grazie a chi mi da consigli commentando o scrivendomi in privato, e grazie a tutti voi che mi tenete compagnia con ricette, creazioni, aneddoti divertenti e non, racconti e spunti di riflessione... Grazie!!!


Maira

39 commenti:

  1. Ciao bella!
    Sei una ragazza coraggiosa e forte. Coraggio! Ce la farai! Ci vogliono solo pazienza e tanto amore ma le cose poco per volta si sistemeranno anche se non si sa come.
    Un bacione!

    ps uh, no! Ti devo sgridare!!!!!!
    Hai scritto
    Cosa provi quando controlli il blog e trovi un nuovo commento? Penso "ahia, ancora qualcuno si ricorda di me, non posso sparire nel nulla!"


    NON TI CI PROVARE EH!!!!!! Scrivi quando puoi e quello che vuoi perchè qui è casa tua ma ricorda che a noi fa piacere la tua compagnia!
    Un bacione grande grande!

    RispondiElimina
  2. cara Maira, capita a tutti di avere le pile scariche, di essere senza idee, o di non trovare il tempo per metterle in pratica
    L'importante è stare allegre
    un bacio e un sorriso VAleria e buona serata

    RispondiElimina
  3. È già tanto che tu abbia il tempo di bazzicare gli altri blog! E, per la cronaca, non ti ho mai trovata lamentosa. Adoro il tuo modo di scrivere semplice ed onesto!
    Un bacione forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fortunata!!! Eh si, cerco di non abbandonare nessuno, spesso non riesco a commentare ma vi leggo sempre!!!

      Maira

      Elimina
  4. Latito pure io, periodo pieno e abbastanza sfigato.
    Ho scritto un post a fatica dopo venti giorni!
    Zero concentrazione!

    Quindi, su, fai quello che puoi!
    Noi ti aspettiamo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, spero niente di grave... Passerà questo periodaccio per tutti :)

      Maira

      Elimina
  5. W i gatti, Maira!
    Dai, questo periodo turbolento passerà e poi tutto torna come prima^^

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Cara Maira, ogni tanto capitano questi momenti 'in salita'.
    Quando però la strada si farà meno ripida e ti volterai a vedere quello che hai superato, quanto sei riuscita a fare e dare sarai orgoglisa della tua forza, perseveranz, impegno e ...amore, perchè da come scrivi quello non manca mai.
    Un abbraccione
    Impe

    RispondiElimina
  7. Ho appena letto l'altro post... guarda non mi pare proprio che tu ti stia lamentando.
    Anzi!
    Sei proprio forte e da ammirare!

    E mi fa piacere leggere "i fatti tuoi" :)
    Belle risposte, sei davvero una brava ragazza:
    "Salute, lavoro e serenità. Per me e i miei cari" te lo auguro con tutto il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Certo la salute prima di tutto!!!
      Grazie ancora

      maira

      Elimina
  8. non ti preoccupare..pian piano si sistemerà tutto, ti abbraccio simona.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, lo spero tanto!

      Maira

      Elimina
  9. Maira cara , si passano periodi così , in cui il tempo non basta , a volte invece semplicemente non se ne ha voglia ...ma il blog rimane qui , ad aspettarci come un fedele amico !!!!
    Ps ; se fossi un animale anch'io vorrei essere un gatto , mi piace troppo osservarli quando dormono beati o quando sono sdraiati al sole del mattino ....sembrano così....sereni e in pace !!!!
    Un grande abbraccio .
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero sono adorabili, li vedo e penso "beati loro!"

      Maira

      Elimina
  10. Maira cara , si passano periodi così , in cui il tempo non basta , a volte invece semplicemente non se ne ha voglia ...ma il blog rimane qui , ad aspettarci come un fedele amico !!!!
    Ps ; se fossi un animale anch'io vorrei essere un gatto , mi piace troppo osservarli quando dormono beati o quando sono sdraiati al sole del mattino ....sembrano così....sereni e in pace !!!!
    Un grande abbraccio .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  11. I periodi no li abbiamo tutti.
    Lo scorso anno, in questo periodo, avrei dovuto avere un blog di traslochi invece che un blog di cucina.
    Ci sono giorni in cui mi ritrovo che è sera e non me ne capacito....
    L'importante è stare bene di salute e sereni poi i giorni tranquilli arriveranno :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao
    mi piace quello che scrivi, il tuo blog mi piace.
    Un buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Ciao Maira ,la vita ci riserva sempre periodi negativi che ci rendono più forti e consapevoli,stai serena.....tutto passa....
    Un baiser

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, spero di uscirne più forte... Vorrei anche dormire un po' di più :)

      Maira

      Elimina
  14. Dai che ce la fai!
    Mi piacciono le tue risposte. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, le ho scritte di getto senza pensarci molto, appunto anche per la mancanza di tempo...

      Maira

      Elimina
  15. I blog sono belli perchè sono le nostre "casette" virtuali in cui possiamo venirci a trovare e scambiarci opinioni, esperienze e perchè no anche sfogarci. E' vero che è un posto virtuale, ma dietro ci siamo sempre noi che siamo invece più che reali, ed è bello che tu esprima con il tuo unico modo di fare, ciò che provi: continua a farlo ;)
    Siiiiiiii stanne certa la turbolenza passerà! E un giorno scoprirai quanto questi momenti ti abbiano dato qualcosa di positivo, nonostante ora è uno schifo ;) Forza che siamo tutti con te! Soprattutto è con te Dio ;D ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, soprattutto in queste due notti Dio l'ho sentito più vicino che mai... Ti racconterò...

      Maira

      Elimina
    2. Ne sono felicissima... sentire la Sua vicinanza non ha prezzo ♥ Sono qui quando vuoi ♥♥♥

      Elimina
  16. Sfogati pure Maira , senza nessun problema io ti ascolto molto volentieri, un abbraccio !!

    RispondiElimina
  17. Tasto dolente il tempo.. Non sono tra quelle da invidiare ahimè! Periodaccio pure il mio.. Passerà. Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Il tempo è sempre tiranno, ma mi raccomando sempre positiva!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Maira, grazie per aver risposto e scusa il ritardo :) c'è poco da invidiare, te lo assicuro: sono in un periodaccio scuro scuro (non dico nero perché di sicuro c'è chi sta peggio) ed anche io latito da tutto e tutti. Pensa che ho in sospeso un post di resoconto di una visita guidata di 3 domeniche fa; l'ho iniziato e non l'ho ancora finito ed anche nell'ultimo ho preso solo le note positive della giornata descritta (che per inciso era ieri e non oggi).
    Non ti preoccupare, di sicuro capitano questi momenti, ma piano piano si superano. L'importante è che, anche se "latiti" ogni tanto ti faccia vedere se ti aiuta a staccare un pochino; non provare ad abbandonarci che ti veniamo a cercare ;)

    P.S. mi chiamo Valentina, ma Poiana va benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, me lo devo ricordare :)
      Grazie mille ancora per la nomination...

      Baci!

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!