giovedì 21 maggio 2015

Ancora aggiornamenti... e questo è solo l'inizio!

Si ok, vi triturerò le orecchie gli occhi parecchio con questa storia dei mobili, della casa, e quant'altro...

Credo almeno fino ad Ottobre/Novembre (-così tantooo!?!?!?!-), ma questi giorni sono così speciali che vorrei ricordarmeli per sempre, e quale modo migliore se non scrivere tutto sul mio piccolo blog?

Ieri siamo ritornati al Mercatone per guardare il reparto tessili che lunedì, causa chiusura, non siamo riusciti a guardare. E' venuta con noi anche mia madre, che quando si parla di andare per negozi di mobili è sempre pronta...

Il reparto tessili è stata una gran delusione, quelle cose, della stessa qualità, si trovano allo stesso prezzo (già scontato) anche al mercato...

Di fronte c'era però una parete piena di... accessori per tende!

E quindi, con il quaderno delle misure sotto braccio ci siamo diretti verso quella direzione.

Non c'era molta scelta, ma c'era ciò che volevo io...

Bastoni per le tende in ferro battuto nero, terminali di tre tipi diversi a scelta tra nodo, spirale e un altro tipo che non so definire.
Ovviamente ho scelto proprio quel tipo che non so definire e di cui non trovo foto su Internet nemmeno a pagarle. Ma vi prometto che prossimamente vi farò vedere di cosa si tratta...
Prezzo da mercato (20euro compreso di terminali, anelli, ganci per tenda e supporto da parete) per un prodotto di qualità indiscutibile. Ne ho presi due, uno per la camera da letto, uno per il soggiorno.

Mi sento soddisfatta anche se parecchio stupida se considero che non ho ancora i mobili, che sarebbero un tantino più urgenti da acquistare... Ma non è mica colpa mia se il Mercatone sta chiudendo e l'affare mi passa sotto il naso proprio ora! In ogni caso non ci tornerò più, quindi gli acquisti si sono conclusi qui...

Siamo poi andati a Nuovarredo...
Avevo il catalogo a casa, ma ciò che era a prezzi abbordabili non mi piaceva.
Sono andata già convinta di non trovare niente, e invece ho visto una parete attrezzata davvero carina, che era anche sul catalogo e dalla foto non mi era piaciuta affatto, ma che poi ho rivalutato guardandola da vicino.
E' questa qui, color larice natura. Costa €549,00.Vi assicuro che dal vivo rende di più. Certo, sempre lei è!


In realtà mi ero fatta un progettino online sul sito della maledettissima IKEA, questo qui sotto, per la cifra di €486,00:


Quelle due ai lati sono vetrine, sotto ante chiuse e sopra a giorno.
Bisognerà decidere, ma ovviamente continuerò a guardare altrove...


Ho visto poi la camera da letto, praticamente uguale a quella che vidi lunedì ma con l'armadio leggermente più grande (di poco eh, giusto dieci centimetri in lunghezza e due in profondità), e soprattutto con il letto contenitore, che comunque potrebbe essere comodo (a parte il problema polvere che risolverò con le scatole) specialmente con un armadio che non è poi molto capiente...

La camera in questione costa €770,00 quindi duecento euro in più dell'altra, ma
1. ha il letto più alto
2. ha il letto contenitore
3. ha l'armadio più grande, anche se di poco.

Eccola qui la camera! Prima nella versione Larice Bianco, poi nella versione Larice Pino che non mi dispiace neanche.



Un'altra cosa che ci è subito piaciuta a Nuovarredo è il tavolo da pranzo, di cui ovviamente non ho trovato nessuna foto online. Bello, bianco, opaco, 160x90 allungabile a 240x90. €214,00.


Dopo aver preso gli appunti necessari abbiamo visitato Arredocasa Serafino. O meglio, lo abbiamo visitato in parte perché sono ben tre piani, e noi ne abbiamo visitato uno e mezzo.
Sinceramente non mi è piaciuto niente, abbiamo visto solo un giropanca che è piaciuto parecchio al Sergente, anche se poi dovremmo dipingerlo di bianco.
Costa €420,00!
A questo punto dovendo dipingerlo gli ho proposto di comprarne uno usato! Ne ho visto uno a 150€, e se proprio gli piace potremmo prendere quello magari trattando anche un po' sul prezzo... Ma nuovo no, mi sembra uno spreco enorme!

Comunque vedremo... Per il momento non mi pongo il problema cucina perché dobbiamo ancora decidere cosa fare con quella in muratura esistente dato che:
1. è fatta con i piedi e avremmo bisogno di ante su misura, ovviamente tutte diverse;
2. è fatta con i piedi bis, e avremmo bisogno anche di elettrodomestici su misura, che costano il
    triplo di quelli normali;
3. probabilmente dovremmo comunque rimuoverla tra qualche anno per ampliare la scala a chiocciola che porta su in mansarda, che per il momento è uno schifo (ci batto la testa ad ogni scalino, quando sono in discesa - voglio sperare che sia questione di abitudine).

Quindi sarebbe inutile spendere un capitale per le ante e gli elettrodomestici su misura che tra qualche anno dovremmo buttare via.




Secondo me sarebbe opportuno rimuoverla già ora e comprare una cucina standard che non intralci il percorso della futura scala a chiocciola, per evitare di spendere soldi inutilmente sia ora sia in futuro.
Dovrò convincere il Sergente, quel gran rompiballe!!!

Ho riletto velocemente, ci saranno sicuramente errori, e inoltre mi rendo conto di quanto sia lungo e noioso il post.

Ma ormai non lo cancello, non siete obbligati a leggerlo tutto, e questo vale anche per i prossimi post...

Ora vado, tra un quarto d'ora andrò a casina nuova, poi stasera andiamo a casa mia, prendiamo una pizza d'asporto e guardiamo Velvet io, mia madre, e Nico che sicuramente si annoierà a morte! :)

Buona serata!


Maira

31 commenti:

  1. Wow, tutto bellissimo! Anche io sto facendo la camera nuova, un pò alla volta....dovrei finire per giugno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tutto ciò che riguarda la casa, anche i piccoli progetti!!! In bocca al lupo!!! :)

      Maira

      Elimina
  2. Il letto é uguale a quello che ho preso io :-):-) buoni acquisti cara!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti trovi bene? So che entra molta polvere, è vero???
      Grazie

      Maira

      Elimina
  3. Che belli questi ultimi post!! A me non mi tedi affatto, adoro leggere di arredamento*.*
    Io ho imparato: meglio il sacrificio di 100 euro in più se si può ma comprare nei limiti del budget ciò che piace davvero di più o si finirà per 'accontentarsi' troppo. Quindi specie sulla camera, luogo di pace, coccole, riposo, insisti e cerca il tuo stile. Girate molti posti e valuta bene:) ottimo per i bastoni per le tende; non saranno la prima cosa dalla quale partire ma che importa?ti servivano, sapevi come li volevi e li hai trovati a ottimissimo prezzo: -)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la penso esattamente come te... Ovvio, bisogna fare un po' di conti, ma se trovassi la camera dei miei gusti con qualche centinaio di euro in più la prenderei... Infatti la camera che mi piace è di IKEA, con armadio di tre metri... Ma non sono sicura della resa...
      In ogni caso c'è tempo :) Grazie Liz!

      Maira

      Elimina
  4. Ti sconsiglio vivamente il letto contenitore!! Anche con gli scatoli è un nido di polvere a non finire e se non hai la voglia di ripulirlo spessissimo (il mio viene ripulito ogni 2 settimane perché sono allergica) ti troverai un problema fisso in camera con te! Io alla tentazione di avere un contenitore ampio in più non ho saputo resistere, ed ora, pur di non cambiare ancora letto in questa casa (in affitto), sono diventata schiava del mio mini aspirapolvere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai me lo hanno detto in molti, ma due settimane mi sembra un arco di tempo accettabile, avevo sentito che bisognava passare l'aspirapolvere almeno due volte a settimana, mi sembrava proprio da suicidio!!!
      Grazie per la testimonianza comunque, un consiglio in più fa sempre comodo :)

      Maira

      Elimina
    2. Se ti piace quel tipo di letto, scegli uno funzionale: esistono letti con cassettone alti, che ti permettono almeno di pulirci sotto senza spostare mezzo mondo (ammesso che ci sia lo spazio per farlo...)
      Io ce l'ho così...ma mi sono pentita lo stesso...
      È scomodo, i pistoni si sono scaricati e la roba è rimasta lì sotto: pesa troppo per sollevarlo manualmente. Non so cosa ci troverò dentro al momento del trasloco!!!

      Elimina
    3. Addirittura! Mamma mia!
      Grazie per il consiglio :)

      Maira

      Elimina
  5. Perchè noioso?
    STella... saran p assati trent'anni e più da quei lontani giorni ma me li ricordo eccome.... e mi ricordo anche i conti su conti che facevamo... le lire e lirette!!! :))
    Ti posso dire una cosa? La prima foto del mobile per la sala, da 549, mi piace perfino di più... lo trovo più... stiloso!
    Oh...non sono io che devo scegliere eh.. è solo un mio parere :))) Non oro colato.
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee! Sai mi servono dei consigli esterni... Poi certamente è sempre una questione soggettiva, ma a volte i pareri altrui ti fanno vedere le cose sotto una luce diversa, quindi sono contentissima :)
      Grazie!!!

      Maira

      Elimina
  6. che bello mi piacciono troppo i negozi di mobili li visiterei di contino anche se in realtà nn mi serve nulla ... un piacere leggere le tue esperienze ....noi 35 anni fa abbiamo scelto un negzio di arredamenti siamo entrati e scelto quel che ci potevamo permettere puntando un po anche sulla qualità e devo dire che hanno fatto una buona figura perchè ancora abbiamo quei mobili ....diversa la riuscita della libreria Ikea comprata l'anno scorso ... infatti nonostante abbiamo rispettando la portata del pianale ... questo si è imbarcato lo stesso ....pazienza però ho una rabbia .... buon divertimento allora ...
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che noi non possiamo granché puntare sulla qualità, i soldi a disposizione sono davvero pochini e lavoro solo io, quindi i miei pochi risparmi serviranno su vari fronti... Dovremmo un po' arrangiarci...

      Maira

      Elimina
  7. quante belle cose Maira, adoro questi mobili bianchi....
    buona scelta,un bacione:)
    simona

    RispondiElimina
  8. Ciao Maira ,che bello vedere questi progetti....mi piace il mobile libreria porta tv della prima foto!!!
    un baiser e buoni acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta!!! Un bacione a te!

      Maira

      Elimina
  9. Che belli questi post di idee di arredo che ti piacciono, molto bella la composizione per la tv di nuovarredo, è il genere che piace molto anche a me, la camera è bellissima bianca secondo me perchè è più luminosa. Leggerò volentieri tutti i post che scriverai e ho letto anche gli altri che hai scritto prima di questo :) un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho scelto l'altra parete, quella di IKEA. Già acquistata ma ovviamente passerà qualche mese prima di poterla montare, ci sono ancora da fare dei lavori.
      Grazie carissima, appena possibile farò il post sul contenuto della mia borsa... Solo che è imbarazzante!!! :)

      Maira

      Elimina
  10. Che bello, che bello, che bello! Sono contenta per questo tuo periodo positivo, dopo tante cose negative. E i tuoi post non sono mai noiosi. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MariaGrazia, un abbraccio!

      Maira

      Elimina
  11. Che meraviglia leggere del tuo brioso entusiasmo... continua a condividere eh! Che a noi non può far altro che fare piacere vivere, anche se da lontano, questo tuo momento così speciale ed emozionante!! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy, sono convinta che tu sia davvero felice per me e che non siano frasi fatte... Grazie di tutto ;*

      Maira

      Elimina
    2. Nessuna frase fatta, solo tanta gratitudine verso Dio che ascolta le preghiere e che ti sta donando questo momento unico ♥ Grazie a te ♥

      Elimina
  12. Non è noioso e hai fatto bene a lasciarlo perché leggendoti sentivo esattamente il tuo stato d'animo...ho letto anche gli ultimi 4 post indietro e ti dico che sei una ragazza veramente in gamba!
    le cose cambiano in fretta e adesso puoi guardare avanti e fare in modo che migliorino sempre. Ottimo gusto per la scelta dei mobili, non serve spendere tanto, per adesso metti cosa èp necessario e vedrai come ti divertirai a trrasformarla col tempo.
    io per fare casa mia ci ho messo 20 anni e ancora dovrei fare lavori...Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba, spero proprio di fare questo!!! La casa sarà in continua evoluzione, senza sensi di colpa. Diventerà sempre più bella...
      Grazie,

      Maira

      Elimina
  13. ciao
    non sei noiosa. Mi piace leggere i tuoi post. Chissà che bella casetta uscirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero! Quando sarà pronta spero di potervi far vedere le foto... Ma manca ancora qualche mese!!!

      Maira

      Elimina
  14. ma che noioso e noioso, sei una quasi sposina alle prese con l'arredamento di casa, ed è una cosa bellissima!
    Due consigli veloci: si al letto contenitore e all'armadio più grande. fidati, benedirai di averlo fatto quando tra qualche anno non saprai più dove metterti la roba, ora spendi di più ma ringrazierai!
    Il tavolo mi sembra un po' caro e in quanto alla sala, quella che hai trovato è moooooooolto più bella di quella che hai progettato su ikea, la cura dei dettagli è un altra cosa e si vede.

    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micol! Beh la parete attrezzata ormai l'ho scelta, ed è proprio quella di IKEA che, a quanto pare non piace a nessuno... Ma vederla dal vivo è stato un colpo al cuore, è piaciuta anche al mio ragazzo e non abbiamo avuto dubbi. L'abbiamo presa.
      Racconterò tutto nei prossimi post!
      In ogni caso grazie per i consigli sull'armadio e sul letto contenitore, sto sentendo un sacco di pareri contrastanti sul letto, alla fine dovrò prendere una decisione, e spero sia quella giusta.
      Grazie!

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!