giovedì 7 maggio 2015

Perché... ?

Perché quando mi innamoro di qualcosa, puntualmente quella cosa va fuori produzione???

Mi è successo ultimamente con una maschera per capelli Fructis, poi con il balsamo senza risciacquo, sempre Fructis...

Ora con dei mobili IKEA...

Per la precisione la serie BORGSJO...

Insomma mi faccio il progettino, con meno di 300€ avrei comprato la parete attrezzata per il soggiorno.
Niente di particolarmente sofisticato né resistente, il giusto compromesso tra quelli che sono i miei gusti (assolutamente niente stile moderno) e quello che è il nostro budget... Che poi non è che dobbiamo sederci sopra...
Insomma, mobiletto per la tv con tre cassetti (tipo questo di sotto ma senza la vetrinetta)
  
e ai lati due altri mobili, con ante chiuse in basso e vetrinetta in alto, come questo qui in basso.

 

Semplice semplice, classico e... bianco!!!

Niente, metto in lista dei desideri perché comunque bisognerà aspettare qualche mese per iniziare ad arredare la casa, e intanto faccio già mille altri progettini.

L'altro giorno volevo far vedere a mia madre i mobili e non ricordavo la password del sito, quindi ricordandomi il nome faccio una ricerca... E che mi trovo? Solo le scrivanie, che tra l'altro ora mi stanno pure antipatiche...
Non ci credevo, provo dal pc e la stessa cosa, anche facendo il login!

Sono proprio sfigata, ora non troverò mai un altro mobile di quel tipo e a quel prezzo, a meno di 300€ ci trovo solo pareti attrezzate ultramoderne dove ci metti al massimo qualche rivista...

Scriverò una lettera di protesta al Signor IKEA!

Maira

54 commenti:

  1. Ahahahahah, povera :D Dai, che qualcosa di altrettanto bello lo troverai :)
    Io ed il mio lui invece non riusciremo mai ad arredare casa, perché a lui piace lo stile antico ed a me il moderno... fortunatamente è una decisione ancora lontana, ma mi auguro che prima o poi dovremo cominciare a pensarci e allora.... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Fidati troverete un compromesso, anche al mio lui piace il moderno, io lo odio! Certo non amo nemmeno l'antico, diciamo che sono per lo stile country o provenzale... Ma si riesce sempre a trovare qualcosa... Non temere :)

      Maira

      Elimina
  2. Maira non ti preoccupare , capita spesso anche a me e in generi pure diversi..
    Vedrai che riuscirai a trovarne uno simile!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero, Nella :)
      Mi rincuori, pensavo fossi io perseguitata dalla sfortuna :)

      Maira

      Elimina
  3. Ciao Maira, io ho scoperto ultimamente Mondo Convenienza, ha mobili troppo carini e molto molto economici. Dai uno sguardo sul sito :D Baci grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho guardato qualcosina, grazie della segnalazione! Tra l'altro ho visto che c'è la spedizione in tutta italia, ci farò un pensierino appena guarderò tutto tutto :)
      Grazie

      Maira

      Elimina
  4. Ciao Maira, io ho scoperto ultimamente Mondo Convenienza, ha mobili troppo carini e molto molto economici. Dai uno sguardo sul sito :D Baci grandi!

    RispondiElimina
  5. Maira, Ikea fa speso delle offerte, tieni controllato il sito e se hai anche la tessera il gioco è fatto. Lo so per esperienza ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii ho la tessera! Grazie del consiglio!!!

      Maira

      Elimina
  6. Ciao Maira, vedrai troverai qualcosa che magari ti piacerà di più. ...baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, lo spero, hahaha!

      Maira

      Elimina
  7. Se l'hanno eliminato magari non era così funzionale .... vedrai che lo sostituiranno con un modello analogo ... succede sempre così ... non demordere .... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, fu così per la libreria Expedit e per un sacco di altri prodotti... Speriamo facciano in fretta :)

      Maira

      Elimina
  8. Risposte
    1. Eh nemmeno io, fidati!!! :)

      Maira

      Elimina
  9. Ahahahahahah povera!!!
    Sono sicura che troverai qualcosa di simile e altrettanto bello :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  10. Ciao Maira, non capita soltanto a te :) pazienza...pero' ti consiglio di cercare sui siti di annunci, magari qualcuno ha comprato quei mobili, ha cambiato idea e li vende.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooo!!! Non ci avevo pensato! Grazie Roberta!

      Maira

      Elimina
  11. Ma cavolo, una volta non era così, invece ora, pure all'Ikea, a parte gli Intramontabili top, cambiano continuamente. Capisco benissimo il disappunto-__- Comunque era grazioso, mi piace=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto chattando con la tizia dell'ikea, vediamo che mi risponderà!!! Speriamo bene...

      Maira

      Elimina
  12. Maira, ricorda... tutto ciò che passa di moda, poi ritorna :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo spero... Altri ci arredano la craft room con quei mobili, io il soggiorno... Ma per ora sarebbero perfetti...

      Maira

      Elimina
  13. ciao maira!! non ti erdere d'animo..cerca su hemma ikea, che è il sito ikea di secondamano:) sicuramnete troverai ciò che cerchi! ..e spenderai pure la metà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow non sapevo esistesse un sito apposito! Cercherò sicuramene appena avrò un po' di tempo!

      Maira

      Elimina
  14. ciao Maira, sono certa che troverai qualcosa di altrettanto bello!!!!! Ho letto il tuo post precedente e sono rimasta allibita, spero che abbiate denunciato tutti. che vergogna!!!!! mi spiace tanto...ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non spetta a me decidere, ma temo non denunceranno un bel niente... Purtroppo dietro a queste cose bisogna starci dietro per anni, sperperando denaro a volte anche invano... Ma niente potrà riportare indietro la madre al mio ragazzo... Quindi credo che non andranno avanti...
      Grazie comunque Lory,

      Maira

      Elimina
  15. Vedrai che troverai qualcosa che ti piace in tutti i sensi.... :))
    Comunque non sei l'unica, credimi!!!!

    RispondiElimina
  16. E che pizza!
    Se ne hai bisogno qui siamo pronti a sottoscrivere la tua lettera di reclamo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma ho chattato con una dell'IKEA e non ho speranze, a meno che non decida di prendermi un mese di ferie e girare l'Italia alla ricerca dei suddetti mobili nei magazzini IKEA di tutta Italia...

      Maira

      Elimina
  17. Fanno sempre così, ma mica solo Ikea eh?Metto in giro un prodotto e ti dicono che ci sono pezzi di ricambiao etc etc e poi non li trovi più sul mercato, una vergogna!
    ti abbraccio, ho letto di tua suocera, mi dispiace tanto :*
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Classico con le aspirapolvere!!! :D
      Grazie,

      Maira

      Elimina
  18. Cara Maira , succede spesso anche a me ...Trovo un prodotto , che uso costantemente perchè mi trovo più che bene e d' un tratto....fuori produzione....Viene anche a me un nervoso !!!! Un bacione grande .
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero prima chiederci il permesso :)
      Grazie!!!

      Maira

      Elimina
  19. Cara Maira , succede spesso anche a me ...Trovo un prodotto , che uso costantemente perchè mi trovo più che bene e d' un tratto....fuori produzione....Viene anche a me un nervoso !!!! Un bacione grande .
    Mirtilla

    RispondiElimina
  20. Ah bè ma è un classico!!!
    Io nella mia famiglia sono famosa per cercare cose che (secondo gli altri) non esistono!
    O sono appunto fuori produzione o non sono mai state realizzate, salvo vederne i negozi pieni quando non mi servono più!!!!!
    Vedrai che quando avrai la casa completamente arredata e non ti ricorderai neppure più esattamente che tipo di mobili volevi, li vedrai dappertutto!!!! Succede sempre così! >.<
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia :)
      Mal comune mezzo gaudio però ;)

      Maira

      Elimina
  21. Ma tu hai visto solo sul sito web e non da IKEA...come hai capito che era fuori produzione?
    Magari sul sito mettono solo parte della produzione...
    Eppoi dai, da IKEA c'è una scelta talmente vasta che non ci posso credere che non ci sia altro che ti piace e pure con lo stesso budget!!!
    Forza, non ti scoraggiare....un grandissimo abbraccio ragazza! Mi fa piacere sentirti così presa dai tuoi progetti <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabiola, altre cose ci sono sicuramente, ma non con meno di trecento euro!!! :)
      In ogni caso devo spulciare bene il sito per vedere le composizioni, ma comunque per quello non ho proprio speranze, ho contattato proprio l'assistenza ikea... :)
      Comunque questo è poco, sono davvero presissima anche da altre cose!!! Non pensavo la mia vita potesse cambiare tanto in così pochi mesi... Speriamo bene :)

      Maira

      Elimina
  22. Uffa che rabbia!!! succede spesso!!! ma non disperare Maira, sono sicura che troverai qualcos'altro di altrettanto interessante ... ciao ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, dai... Bisognerà fare qualche giro, e non mi dispiace affatto :)

      Maira

      Elimina
  23. Ahahahaha!! Mi hai fatto troppo sorridere... nonostante sono dispiaciuta per il tuo mobile andato "in fumo"... ma sai che c'è? Forse è andata così perchè ne troverai uno più bello ;) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, mi conviene pensarla cosi... :)

      Maira

      Elimina
  24. Ma che ti importaaaaaaaaa, troverai presto qualcosa che ti piace pure di più!!!!
    Ma poi di mobili così - se sei creativa al punto giusto e ti va di ristrutturare un mobile usato - ne trovi quanti ne vuoi e a prezzi molto più bassi!!!!
    E ti diverti pure!
    Non c'è mica solo l'Ikea, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non sono creativa ;) non ho mai preso un pennello in mano purtroppo, e ho paura a darmi al fai da te già per i mobili perché se poi vengono male avrei speso soldi inutilmente...
      Magari inizierò da qualcosa di più piccolo, quando sarà :)

      Maira

      Elimina
    2. E chi lo dice che non sei creativa? Probabilmente non hai mai provato ad essere creativa. Un po' di creatività c'è in ognuno di noi, basta tirarla fuori e provare. Che cos'hai da perdere?
      Una cosa venuta male si può rifare, no?
      Ho visto che ti sei fatta un giretto sui miei post. Guarda che quelle cose erano i miei primi esperimenti, non sono un'esperta. Ho trovato in rete idee e suggerimenti su come fare.
      Parti con una cosa piccola, che ti preme poco, vedrai che ce la fai pure tu.
      Vedrai che, al primo risultato buono, passi subito alla seconda cosa e non ti fermi più.
      Bacioni cara e fidati: la mia creatività è venuta fuori tardissimo, era solo lì che stava aspettando di uscire fuori.

      Elimina
    3. Grazie, mi hai spronata tantissimo... :) Vedere i tuoi progetti mi ha fatto venir voglia... Non vedo l'ora di mettere mano ai mobili che porterò in mansarda e nell'angolo lavanderia... Per vari motivi è da lì che inizierà la ristrutturazione, e quindi potrò dedicarmici nei weekend... Così se le cose verranno bene potrò pensare di fare qualcosa anche in casa... :)

      Maira

      Elimina
  25. Scusami, ma non ti piacciono quindi le serie Liatorp che per la tv e accessori e con tanto di vetrina laterale ha questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90268886/

    e simile a quello che ti piaceva c'è: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19028754/

    e poi ha tanti altri mobili carini nella stessa serie che si avvicina molto al shabby : http://www.ikea.com/it/it/search/?query=LIATORP

    Poi, c'è la mia serie preferita. Con quella (in bianco) sarai davvero molto shabby (poi dovrai solo aggiungere i tessili adatti e qualche pezzo in legno naturale o dipinto)! La Hemnes, dal bagno ai pensili è graziosissima e molto economica!!! Le vedi qui: http://www.ikea.com/it/it/search/?query=HEMNES&pageNumber=0

    e di alternative per la tv ne ha vari mobili ma quello mio preferito (lo avevo nella prima camera delle piccole) è un mobile consolle molto shabby in cui si possono inserire i cestini capienti o contenitori oppure oggetti in arredo, ecc. Eccolo: http://www.ikea.com/it/it/search/?query=HEMNES&pageNumber=0

    RispondiElimina
  26. Hemnes è la mia preferita in assoluto, ma solo la vetrina costa più della composizione che avevo fatto io... E se dovessi fare la composizione tipo quella li che avevo progettato con i Borgsjo arriverei a 1000€, che non spenderei mai ora per la parete del soggiorno! Lo stesso vale per Liatorp.
    Di Hemnes mi piacerebbe la camera da letto, completa verrebbe intorno a 1100€, ma probabilmente troveremo valide alternative risparmiando qualche centinaio di euro, dato che già ho visto qualcosa.
    Grazie comunque per l'interesse!!! :)

    Maira

    RispondiElimina
  27. ciao Maira,pensa che ho lo stesso problema..stavo navigando in internet e ho trovato il tuo blog . com'è andata a finire con la Borgsjo? Anch'io ho i 2 mobiletti e volevo completare la cucina ma non riesco a trovare il terzo. Le altre serie simili non hanno purtroppo la stessa profondità (41 cm). come hai risolto ? Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, purtroppo essendo uscita fuori produzione ho dovuto adattarmi. Nel mio caso trattandosi di un soggiorno ho optato per la serie besta, che comunque ha 40cm di profondità e può essere combinata con ante (anche a vetro) e cassetti, o può anche essere lasciata a giorno. Purtroppo non l'ho ancora montata perché i lavori in casa procedono lentamente, ma qualche post più avanti ho uno schema di come sarà, schema fatto direttamente sul sito IKEA che mette a disposizione un planner per scegliere tutto, dalle basi (che possono avere anche profondità 20cm), ai ripiani (anche in vetro), alle ante di vari tipi, modelli e colori, alle maniglie, ai piedini. Quel particolare modello è costato 456 euro, più di quanto avevo preventivato, ma decisamente meno di quanto avrei speso per un modello simile in un mobilificio e mantenendomi sempre su una cifra bassa... Con le stesse cifre avevo trovato, in mobilifici tipo il mercatone o conforama, delle pareti attrazzate meno capienti, con meno vetrine (cosa che io adoro) e foderate con carta stampata. Qui almeno si tratta di laminato, non di carta, quinidi potrò anche lavare i mobili senza problemi... Si lo so, parliamo pur sempre di truciolato, ma per il momento ho preferito arrangiarmi per tutto l'arredamento e spendere qualcosina in più per la camera da letto (che pur essendo ikea, è della linea hemnes, che comunque è in legno massello) e per la cucina, che ancora non ho nemmeno visto e di cui rimanderò sicuramente l'acquisto arrangiandomi per il momento con i mobili usati della vecchia casa del mio ragazzo, che poi passerò in mansarda...
      Beh, spero di esserti stata d'aiuto, anche se per la cucina la serie besta potrebbe avere qualche difficoltà ad adattarsi con borgsjo (ma questo dipende anche dalla fantasia e dal buon gusto di chi arreda la casa, può darsi che siano stupende insieme)...
      Io spero che tu trovi la situazione ottimale per completare la tua cucina, magari fammi sapere cosa decidi :D

      Maira

      Elimina
  28. potresti optare per la serie BRUSALI che però (ahimè) non ha le ante a vetro... bisognerebbe poter provare qualche anta di altre serie per vedere se si adatta...
    un mio consiglio è quello di controllare sempre negli spazi dove mettono in vendita i pezzi ex esposizione o quelli che hanno piccoli difetti (a volte solo la confezione di cartone danneggiata). per esempio una quindicina di gg. fa a milano c'erano in offerta alcuni pezzi di liatorp e di hemnes a prezzi.... da urlo. certo si deve andare li armati di forza cacciavite e possibilmente pick up per caricare... visto che il gg dopo potrebbero non esserci più. per quanto riguarda la serie borgsjo: io ho un mobiletto con ante a vetro marrone che uso per le pentole in cucina... davanti al lavello quindi si bagna abbastanza spesso ... ma basta una passata con uno straccino in microfibra ed è perfetto... era in offerta pagato in tutto meno di 40 € ante a vetro comprese!
    ancora un piccolo appunto invece sulla serie HEMNES:bella e col vantaggio di essere in vero legno.... peccato che la serie soggioorno e studio siano trattate a mordente bianco..e non laccate. il mordente rende le superfici porose quindi la polvere (io sto in campagna) ci si attacca tipo cozza/scoglio e se cercate di pulire.... apriti cielo. io consiglio.. prima ancora di montare i vari pezzi di dare una bella verniciata (trasparente se vi piace la tonalità cosi com'è, oppure con uno smalto acrilico della tonalità di bianco che più vi piace).certo.... io sono una smanettona del pennello e dei bordi decorativi... ma se lo faccio io... riescono a farlo tutte, fidati!!abbracci! fabgev

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao duska, piacere di conoscerti! Pensavo avessi un blog e sono venuta a sbirciare, ma ho notato che non hai una pagina personale... mi piacerebbe vedere i tuoi lavori!
      Questo post è un po' vecchiotto, per il soggiorno ho optato per un semplice besta... Circa 400euro, ma ho parecchio spazio e ampie vetrine...
      Ho acquistato la linea Hemnes per la camera da letto ma, ahimé, ho sbagliato e ho preso quella in mordente bianco... Mi piace molto, ma purtroppo ho avuto problemi in quanto alcune basi per paralumi ikea con i feltrini protettivi sotto, hanno rilasciato una specie di colla che purtroppo non riesco a far venire via e che anzi, pulendo si nota ancora di più...
      Grazie per essere passata, a presto! ^_^

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!