martedì 19 maggio 2015

Resoconto di ieri

Buongiorno ragazze!!!

Ieri alla fine ho visitato solo due negozi, in uno ci tornerò domani...

Uno è Mercatone Uno (simile, credo, a Mondo Convenienza), l'altro Magrì Arreda.

Il Mercatone svende tutto con sconti fino all'80% perché sta chiudendo.

Siamo andati per curiosità un paio di mesi fa a quello di Brindisi (stessa sorte purtroppo) e non c'era niente. Ma davvero niente!!! Sembrava il deserto, le poche cose rimaste avevano il cartello "Venduto".

Ieri invece abbiamo visitato quello di Francavilla Fontana, sempre in provincia di Brindisi, e devo dire che c'era ancora qualcosa.

Premetto: noi vogliamo arrangiarci per il momento, vogliamo arredare casa con poche migliaia di euro che ho messo io da parte, poi col tempo risparmieremo e compreremo piano piano mobili migliori, una stanza alla volta.
Il nostro obiettivo è non fare finanziamenti.

Ieri abbiamo visto mobili a buon prezzo, ma purtroppo rovinatissimi, perché d'esposizione o perché trattati davvero male... Quindi siamo passati oltre...

Abbiamo però acquistato un lampadario per la cucina (semplice, non ci piacciono le cose molto sofisticate) che abbiamo pagato 10,60€ anziché 52.99€, e un applique abbinata che abbiamo pagato 3,99€ anziché 19,99€.

Si, è stupido comprare il lampadario prima dei mobili, ma davvero è così semplice che andrà bene con tutto, anche se impazzissi e comprassi dei mobili viola, fuxia, celestinorosapallido...

Poi ho trovato ad un prezzo convenientissimo (3,23€) l'invasatore universale per i vasetti con il riduttore, utilissimo se si fanno le marmellate. Lo cercavo da un paio d'anni, non l'ho mai trovato. Solo online, ma ad un prezzo molto più alto, a cui aggiungere poi le spese di spedizione.


E poi abbiamo comprato un bel po' di materiale elettrico (non so di preciso di cosa si trattasse, ha preso tutto il Sergente) spendendo circa 18,00€.

Purtroppo alle 20.00 c'era la chiusura e non abbiamo spulciato bene la parte dei tessili (in realtà da questo punto di vista mi serve ben poco) e decorazioni, quindi abbiamo deciso di ritornarci domani sera...

Siamo passati poi da Magrì Arreda. Beh, qui i prezzi erano un po' più alti, almeno per noi, ma certo anche i mobili avevano un'aria più elegante. C'erano però anche i classici mobili "da Mercatone", appunto, e abbiamo visto una camera da letto semplice, a 560,00€.

E' questa qui sotto, però il colore è larice bianco anziché in grigio (non ho messo la foto di quella bianca perché non si vede molto bene).


Non mi piace granché a dire il vero, lo stile è troppo moderno per i miei gusti, l'armadio è profondo 55cm anziché 60cm, ed è lungo 2,60m e non 3,00m. Poi il letto è troppo basso, e io odio i letti bassi... Però so già che le camere a questo prezzo sono più o meno tutte così, standard, e quindi per quello che durerà forse potremmo adeguarci in attesa di tempi migliori.

Vedremo. Ovviamente continueremo a cercare, qualcosa in più si potrà anche spendere e magari aggiungendo qualche centinaio di euro troveremo qualcosa di più carino...

Il mio pallino è IKEA, ha proprio le cose nello stile che amo, ma cerchiamo di non lasciare niente di intentato, quindi guarderemo un po' ovunque...

Per il momento vi lascio, spero di risentirci presto!!!

Maira

28 commenti:

  1. Noi all'epoca abbiamo scelto il Mercatone...su catalogo, però! I mobili che hanno in esposizione sono quelli di più bassa qualità ma su catalogo si può scegliere un livello medio o alto.
    Mi sono trovata molto bene: soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo, con il costo di una cucina ho arredato tutta la casa!!! E son gli stessi mobili che porterò in casa nuova: non hanno subito il passare degli anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti sul catalogo c'è anche più scelta, ma essendo in chiusura non effettuano più ordinazioni, quindi bisognava accontentarsi di ciò che c'era... Avevamo visto una camera da letto come piace a noi, a 490euro perché scontatissima, ma con i cassetti dell'armadio tutti rovinati... Non si poteva proprio vedere!!!

      Maira

      Elimina
  2. Anche noi a suo tempo ci siamo arrangiati con mobili non troppo cari, perchè essendo sempre in giro da una città all'altra, era inutile prendere mobili super costosi per poi fargli subire mille e un trasloco.
    Secondo me è la cosa migliore anche nel vostro caso, poi piano piano vi risparmiate qualcosina e allora andrete in cerca di cose che vi piacciono di più! Inutile mettersi il cappio al collo con mille rate!
    E per il lampadario hai fatto benissimo, mai lasciare una cosa che ci piace e ci convince alla prima!
    Se è in offerta poi! ; )
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso ragionamento :) Grazie, mi fa sentire meno aliena :)

      Maira

      Elimina
  3. Ciao!
    Auguri per le ricerche!!!
    Visto che sei in Puglia e non dista troppe ore dalla mia provincia, ti segnalo un negozio che si trova vicino ad Avellino, dove si trovano davvero tante cose belle a prezzi convenienti nelle promozioni e di solito offre mobili per tutti i budget, dai più economici ai più costosi e "di marca". Ad esempio, c'è adesso una promozione di mobili più economici, con tante camere da letto in offerta, c'è pure una camera da letto economica come quella che hai visto, prezzo simile ma in bianco:
    http://www.mobiloro.it/prodotti/camera-matrimoniale-bianca-mobi/

    In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. dimenticavo, nel catalogo si vedono anche i prezzi dei mobili singoli visto che tutti i loro pezzi si possono comprare singolarmente. Si vede che sono una loro cliente soddisfatta? :)

      http://www.mobiloro.it/catalogo-2015/#offerte-sconti/CopertinaMobiloro2015

      Elimina
    2. Grazie mille per la segnalazione, non lo conoscevo, darò un'occhiata al sito e al catalogo :)

      Maira

      Elimina
  4. PS II.... poi mi sono ricordata un'altro negozio che consegna come mondo convenienza e quando fa promozione mi fa impazzire. Ultimamente, ho notato che alcuni modelli di letti e ausiliari si trovano anche a prezzi interessanti fuori da promozione, a me piacciono tanto i loro stili variegati: http://www.maisonsdumonde.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo conosco bene, ci trovi davvero di tutto :) Grazie ancora!

      Maira

      Elimina
  5. Ciao Maira, hai provato a guardare siti come quello di Ikea hack? Vedrai che ti sentirai meno depressa all'idea di dover comprare dei mobili standard...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii lo guardo sempre :D
      Ma poi io amo IKEA anche così com'è :)
      Grazie Silvia!

      Maira

      Elimina
  6. Che bella l idea del matrimonio in agriturismo con animali! X i mobili meglio spendere qlc in più ma di qualità xke durano nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma per il momento non mi è possibile, quindi prenderemo mobili economici e poi col tempo cambieremo una cosa alla volta :)

      Maira

      Elimina
  7. Poi, mi è venuto in mente che se sei iscritta su Dalani.it, proprio in queste settimane ci sono offerte per mobili, complementi d'arredo (che fanno tutta la differenza in una casa, anche la più economica!!!), cucina in generale e sono davvero interessanti i prezzi e di qualità. Io, sto valutando proprio oggi di cambiare un pò di pentolame! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, conosco anche Dalani... Grazie mille!

      Maira

      Elimina
    2. ... hanno fatto pure un'offerta specifica chiamata lista di nozze " http://www.dalani.it/2115-lista-nozze/"
      :)

      Elimina
  8. Mi ricorda il momento in cui circa otto anni fa, io e Fabio eravamo in cerca dei mobili... e anche noi avevamo a disposizione ben poco, tutti i risparmi erano andati praticamente nell'anticipo della casa. C'era da ridere... ricordo la cucina ahahaha! Per stare nel budget l'abbiamo dovuta ridurre all'osso... via la cappa come piaceva a noi, un forno più economico ecc. ... dovevi vedere la signora che ci stava aiutando... ancora adesso rido, alla fine è stato divertente e indovina? Mercatone uno ;) Purtroppo non c'era l'Ikea a quel tempo, altrimenti moooolto meglio i loro mobili... quelli del mercatone sono letteralmente di cartone :S La cucina ancora regge, invece il divano si è "fracassato" dopo nemmeno un anno, ma l'anno scorso grazie a Dio ne abbiamo comprato uno nuovo da divani e divani! Come dici tu si inizia con quello che si può e poi Dio provvederà ai miglioramenti ;) E' un momento emozionante... goditelo tutto e con meno ansie possibili! Lui è con voi ;) ♥ Uno strabacione!

    P.s. Io odio la mia camera... ancora non possiamo cambiarla... ma non vedo l'ora!!!! :P ;D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi godrò il momento si!!! L'ho tanto atteso! E poi ci sono novità, ti manderò una mail :)
      Ringrazio ogni giorno il Signore per tutto ciò che di bello sta capitando, non avrei mai immaginato!

      Maira

      Elimina
    2. Per quanto riguarda i mobili grazie per i consigli... Io il divano ce l'ho già, useremo quello di mia nonna, coprendolo con un copridivano... Per il momento andrà benissimo :)

      :)

      Elimina
    3. E' vero... Dio ci dona molto di più di ciò che noi immaginiamo... resto in attesa della mail con tanta curiosità! Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ♥♥♥

      Elimina
  9. Io al Mercatone ci ho messo il piede una sola volta, casualmente, e mi è bastato: roba di qualità pessima, neppure le cose che uso in campeggio sono così scarse.
    Potendo spendere poco, io andrei sui mobili usati - rigorosamente di legno - da risistemare e personalizzare.
    Per la nostra casa in campagna ho volutamente scelto, e sto scegliendo ancora, mobili che risistemerò in stile shabby o similare.
    Hai visto il mio tavolo sul blog? Pagato 70 euro.
    La mia camera matrimoniale, che ancora in corso d'opera, l'abbiamo pagata 190 euro, intera.
    I mobiletti del bagno sono tutta roba di recupero, che stava per finire in discarica e ai vecchi proprietari non interessavano. Anche di queste cose vedi le foto sul blog.
    Voglio dire, lo stile che ho usato è questo, ma tu - una volta che hai una buona base su cui lavorare - scegli il tuo di stile.
    Su, sei una ragazza giovane, provaci: avrai una casa personalizzata al 100%, fatta su misura per te e ti sarai divertita un sacco. E avrai speso pochissimo.
    Guarda, sinceramente, se io tornassi indietro, farei lo stesso pure per la mia casa di città, che ha mobili oggettivamente piuttosto belli e che avevamo pure pagato parecchio.
    Ma vuoi mettere la soddisfazione di arrangiarsi? Impagabile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, al Mercatone le cose buone le fanno su ordinazione... Vai lì, ti siedi a tavolino e chiedi ciò che vuoi, ovviamente i prezzi lievitano... Ma come in qualsiasi altro mobilificio...
      Per quanto riguarda i mobili usati faremo così con dei mobili che terremo in mansarda... Un divano, un tavolo, delle sedie, un mobile sottolavello con pensile scolapiatti, e dei mobiletti che metteremo nell'angolo lavanderia... Li sistemeremo a colpi di carta vetrata e pennello, mentre il divano lo rivestiremo con una stoffa carina a modo nostro (cioé con la sparapunti hahaha) :)
      Questo perché sono mobili che ha recuperato tempo fa il mio ragazzo e che ha tenuto anche a casa sua, della madre, quindi non dovremo spendere per acquistarli, e se dovessero venir male dopo i nostri "lavoretti" li terremo comunque in mansarda... In ogni caso noi ora stiamo solo dando un'occhiata... Io guardo sempre anche i siti di vendita dell'usato, e comunque gireremo anche i mercatini, perché si può sempre trovare qualcosa di carino e in buone condizioni... Poi eh, non si sa mai, magari scopro di avere talento nel sistemare i mobili :D
      L'anno scorso capitò sotto mano una camera da letto antica, robusta, ma senza qui ghirigori difficili da spolverare (il mio ragazzo quando può e quando lo chiamano svuota le case o le cantine gratuitamente)... Solo che non immaginavo di dover comprare casa dopo un anno, e la vendemmo... Ora sono pentita perché era veramente bella... Comunque basta raccontare e raccontare, vado a guardare nel tuo blog se trovo i tuoi progetti :)

      Maira

      Elimina
  10. Ma ciao Maira! Grazie per i tuoi commenti, che bello, faremo tutto il percorso di sclero/matrimonio negli stessi mesi!
    Noi abbiamo arredato tutta casa con € 5.500, tutto completamente ikea. si puo' fare, non solo da ikea, non perderti d'animo, cerca bene e segui l'istinto... se hai in testa ikea, fai un progettino con ikea, poi al massimo farai un misto...!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha grazie, io farò anche il percorso sclero/casa quindi fai un po' te!!! :)
      Grazie per i consigli!

      Maira

      Elimina
  11. ciao! anche io trovo che le combinazioni ikea siano molto belle!! comunque fai bene a valutare prima altri posti!! buona ricerca! ciao Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella!!! Vedremo un po'...

      Maira

      Elimina
  12. Ciao Maira, se io tornassi indietro comprerei mobili economici perchè i gusti cambiano e quando scegli mobili costosi ti senti in colpa e non cambi. Invece magari tra qualche anno sostituisci qualche pezzo e la casa sembra sempre nuova. E poi non è detto che i mobili costosi facciano una riuscita migliore. Io ho una cassettiera Ikea che si è mantenuta molto meglio di un armadio pagato non poco che si è mezzo sfasciato. Baci e aggiornaci! L'argomento mi piace! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che vi aggiorno!!!
      Grazie Faby!

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!