sabato 30 maggio 2015

Tag: Cosa c'è nella mia borsa

Buongiorno a tutti!

Il post di oggi è un po' diverso.

Sono infatti stata taggata da Sara del blog Sara-MakeUp&More, e in passato da Selena del blog SweetLife (Selena scusa il ritardo, sono passati mesi!!!) a fare questo tag:

Cosa c'è nella mia borsa

Ecco non ero molto convinta di partecipare, in genere la mia borsa è disordinatissima, e per quanto mi impegni non riesco mai a tenere le cose al loro posto nelle numerose tasche interne...

Ma alla fine credo dobbiate conoscere anche i miei "lati oscuri", quindi ecco a voi il contenuto della mia borsa, qui così come l'ho svuotata sul letto...


... e qui sotto invece in un modo un po' più sparso, in modo da poter vedere tutto, ma proprio tutto ciò che ho in borsa.



Pronti per la lista?

Partendo da sinistra:

- Libretto postale
- Appunti di lavoro
- Le ultime tre buste paga (che vergogna! :(  )
- Il portafogli
- Gli occhiali che non uso mai
- I plantari ortopedici nuovi  -.-"   *
- Pacchetto di fazzoletti
- Carta d'identità
- Peridon per il mal di stomaco   **
- Antistaminico
- Pacchetto di gomme
- Bustine di OKI   ***
- Labello Classico
- Labello alla fragola
- Labello alla ciliegia
- Fac-simile di Amuchina disinfettante mani
- Chiavi di casa/lavoro
- Depliant Discovering Puglia, che ancora devo leggere ****
- "Ciappa" per capelli (pinza)
- Chiavetta USB
- Adattatore microSD/SD/USB
- Penna
- Chiavi del lucchetto della bici


Ecco. Considerate che pulisco la borsa ogni sabato togliendo gli scontrini e le cose varie, e qui era già pulita. Il perché avessi le ultime tre buste paga non lo so nemmeno io, probabilmente ad ogni pulizia mi scocciava andarle a mettere a posto nella cartella oppure c'era qualcuno presente e non volevo far vedere le mie cose.

Non ho altro da dire, mi vergogno parecchio, la mia borsa è una delle cose di cui non vado affatto orgogliosa...

A presto e buon weekend!!!

Maira


* I miei vecchi comodissimi plantari andavano bene solo per determinati tipi di scarpe. La mia ortopedica mi ha consigliato questi qui, a suo dire migliori, che vanno bene (sempre a suo dire) in ogni tipo di scarpa... Ho comprato un paio di Superga n°40 (che è il mio numero) senza provarli con i plantari, e tornata a casa ho scoperto che inserendoli, nonostante siano supersottili, le scarpe diventavano più piccole, quindi ho dovuto riportarle e farmi dare i soldi indietro. Allora ora li porto sempre in borsa nella speranza di trovare il tempo di andare a comprare un paio di scarpe, dato che vado in giro con delle scarpe da running della Kappa che ho dal quinto superiore, cioé dal 2008-2009, pensate un po' voi!!!

** Il giorno prima ero stata in un ristorante a quattro stelle per la Prima Comunione di Francesca, la figlia di alcuni amici. Dato che nello stesso ristorante ero stata ad Agosto per il matrimonio della cugina di Nico e avevo mangiato antipasti che mi avevano fatto talmente male da aver passato il resto del ricevimento in bagno a vomitare, mi ero attrezzata.

*** Ho mal di testa quasi ogni giorno

**** Non sappiamo mai dove andare, magari posso trovarci qualcosa di interessante!

31 commenti:

  1. AHAHAHAHAAHHA, non ci credo che ti sei attrezzata contro il bruciore di stomaco per gli antipasti schifosi XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, dopo certe esperienze attrezzarsi è il minimo :)

      Maira

      Elimina
  2. Cosa c'è nella mia borsa??????????????? Se hai un baule magari la svuoto... se basta!
    6 rossetti di sicuro, 2 pacchetti di fazzoletti, agenda quaderno due o tre biro, portafogli, cappellino da pioggia, quelle borse in rete per la spese che vuote sono piccole piccole però si possono riempire ben... documenti...
    forse ancora qualcos'altro ma in questo momento....

    RispondiElimina
  3. Forte questo post! Abbiamo un bel po' di cose in comune :)
    (comprese le buste paga... che anzi, ora che ci penso è meglio che le metta al loro posto - e sono tutte stropicciate! -)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora puoi capirmi :) anche le mie a volte sono tutte stropicciate :)

      Maira

      Elimina
  4. Ciao Maira
    Ma ti si screpolano così tanto le labbra? :D
    Io ora non più, anche perché la borsa non la uso quasi più, ma ai tempi d'oro gli amici mi avevano soprannominata Macgyver: chiavi, portafogli, nastro isolante, spaghi vari, forbici, cacciavite a stella e a croce, specchietto (regalo di un'amica che mi disse "qualcosa di femminile in questa borsa ci dev'essere"), fazzoletti, cellulare, moment o oky, bentelan (che può sempre servire), bottiglietta d'acqua, qualche volta anche fil di ferro o di nilon recuperati da qualche parte e che mi dispiaceva buttare. Il tutto in uno zainetto genere Istpac se non più piccolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia!!! E non avevi mal di schiena??? o.o

      Maira

      Elimina
    2. No, con lo zaino non pesa molto :D

      Elimina
  5. Ahahahah! Sei troppo simpatica! :D Cosa c'è nella mia borsa? Niente... non ho una borsa! :P E mi sa che sono una delle poche donne a non averla :P :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Come fai a sopravvivere??? ;)
      Scherzo, ma davvero non saprei dove mettere tutte quelle cose... :)

      Maira

      Elimina
  6. Sono felice tu abbia risposto a questo tag :) come tutte noi donne anche tu appartieni alla categoria di dover fare un tag "cosa non c'è nella mia borsa" hihi un bacione, Sara.

    RispondiElimina
  7. In realtà la tua borsa è più normale di quanto tu non creda! Grazie per esserti ricordata di me... <3
    Dunque allora adesso ti taggo per il beauty, la borsa mare, l'armadio....scherzo ^_^ un bacio
    a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ho fatto gli occhi così O.O mentre leggevo, mi hai fatto prendere un colpo! :)

      Maira

      Elimina
  8. Provo grande simpatia per chi ha tanti burrocacao come i mieiXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm io ce li ho e basta... In realtà li uso poco e niente perché me ne dimentico...

      Maira

      Elimina
  9. ...la mia è messa "male"...
    ma pure la tua, ragazza mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh almeno non sono sola :)

      Maira

      Elimina
  10. Ma 3 lipstick, che fai li mangi???
    Per il resto dai...te la invidio una borsa così essenziale eh!!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essenziale? Magari, è pesantissima! :)
      Comunque no, per fortuna quelli riesco a non mangiarli!

      Maira

      Elimina
  11. Che penna è? sembra una di quelle con cui adoro disegnare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh una normale penna credo... BIC Atlantis 1.6.
      Pagata credo uno o due euro...

      Maira

      Elimina
  12. Grazie Maira, come farei senza di te... sono stata super impegnata da mille cose e ora sono dall'altra parte del mondo... ma con tanta pazienza ce lo fatta!!
    Non smetterò mai di ringraziarti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma figurati! Anzi scusa, sicuramente ti ho fatto perdere tempo in vacanza...

      Maira

      Elimina
  13. Questo post l'avevo letto dal cellulare, ma merita il commento.
    Cioè, dico, tu non sei umana, sei Eta Beta!!!
    Ma che ci fai di tutta questa roba nella borsa???
    Io le donne mica le capisco, le altre dico, ma non hanno di meglio da fare che riempirsi la borsa???
    Nella mia ci stanno: portafoglio, chiavi, cellulare, occhiali da sole (con belle giornate), fazzoletti (quando ho il raffreddore). Fine.
    Ma se già uno arriva a casa carico come un mulo (e io sono al quarto piano senza ascensore), mi ci porto pure la borsa piena di cose di cui si può benissimo fare a meno?
    Masochiste siete!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non ne vado affatto orgogliosa... Eppure mi dicono che ci sia di peggio!!! ;)
      Ti invidio comunque, sappilo...

      Maira

      Elimina
  14. Bello! vedo questi tag sempre su youtube! Beh ma hai una borsa ordinata la mia fa pietà!!! Scontrini nel tasche nascoste, biglietti autobus...mamma mia se ci penso!! Anche io soffro di allergia prima prendevo actifed ma mi metteva sonno ora reactine ed è molto meglio! Adoro il portachiavi!!!! Bellissimo!! mi piace troppo il personaggio non so mai come si scrive bene però! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il portafogli pieno... di scontrini!!! Mannaggia, devo buttarli!

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!