mercoledì 3 giugno 2015

La panca angolare per la cucina

Oggi piccola gita in pausa pranzo a 70km da casa mia per comprare LEI


La foto fa schifo, l'ha fatta il ragazzo che ce l'ha venduta... Infatti qui era praticamente smontata, si nota all'angolo... Come tutte le panche di questo tipo ha il vano portaoggetti: lo spazio in più fa sempre comodo, ci metterò tovaglie e tovaglioli.

Nuova costava 420€ (senza tavolo), non l'avremmo mai potuta comprare perché comunque stiamo cercando di fare le cose in economia...
L'abbiamo trovata su Subito.it usata ma pari al nuovo a 200€ con il tavolo allungabile, che non è proprio dei nostri gusti, ma comunque considerato che quello che volevamo noi costava 215€ ci siamo adeguati...

In ogni caso più in là (dopo aver abbondantemente sperimentato sui mobili per la mansarda) ho intenzione di dipingere la panca e il tavolo o solo uno dei due... Vedremo...

Vorrei tanto saper cucire perché ho in mente un sacco di cose carine e naturalmente coordinate, con le quali abbellire tutto... Mi sa mi sa che l'anno prossimo mi metto d'impegno...

Per il momento sono felice così... Piano piano i nostri sogni stanno prendendo forma...

Maira

P.S.: Durante il tragitto, a circa 15km da casa, ci siamo fermati al supermercato LIDL... Sono entrata e nel reparto panetteria c'erano i Bretzel... ma non quelli confezionati, quelli originali morbidi come il pane!!!
Troppo buoni! Li ho assaggiati dopo 17 anni e mi sono addirittura emozionata all'idea di averli a 15km da casa mia!!! ^__^

52 commenti:

  1. LIDL stupisce sempre, sta diventando il mio supermercato preferito per quanto riguarda i prodotti esteri.
    La panca molto bella, ti fai la casetta tirolese?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la casetta sarà un miscuglio (spero armonioso) di stili... :)
      In ogni caso al LIDL ci tornerò quanto prima per guardarlo meglio... Ci sono passata solo di sfuggita... :)

      Maira

      Elimina
  2. Bella la panca! Mi piace molto così com'è, in legno naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti per il momento la lasceremo così :)

      Maira

      Elimina
  3. Adoro le pancheee! Marito le odia e non c'è stato verso;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ogni tanto bisogna scendere a compromessi... :)

      Maira

      Elimina
  4. ciao maira! che bella panca! non so la tua casa come sarà..ma potresti darle una leggera mano di bianco ed una scartavetrata veloce per un aspetto un pò shabby che tanto va di moda:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile shabby mi piace... ma a casa degli altri... Inoltre amo il bianco, ma per ora resterà così. Poi proverò a dipingere i mobili che andranno in mansarda, se verrà fuori qualcosa di decente penserò di dipingere di bianco anche la panca (un falegname ci ha chiesto 100€!!!)
      Grazie Katia!

      Maira

      Elimina
  5. Davvero molto bella questa panca :) complimenti per il buon gusto!! Sembra nuovissima comunque, sono dell'idea che dove si può si deve risparmiare sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara :) La penso anch'io così, certo senza portarsi a casa dei rottami, soprattutto se non si ha la competenza per rimetterli a nuovo :)

      Maira

      Elimina
  6. ciao
    che belle le panche. Sia a me e a Roberto, mio marito, piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, ma a Nico molto di più!!! Era il suo sogno avere una panca!

      Maira

      Elimina
  7. Bellissima idea di acquisto. Complimenti. Ci starebbe bene anche nel mio giardino.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie KeyPaxx, un sorriso a te :)

      Maira

      Elimina
    2. L'augurio di una buona nuova settimana.
      ^___^

      Elimina
  8. Urca Maira ma è enorme questa panca! Bella, curiosa di vedere se/come la dipingerai!
    Per il cucito, con le tue manine d'oro, vedrai che riuscirai a creare tutti i complementi d'arredo che desideri per il vostro nido <3
    Mi piace leggere dei tuoi progetti dolcissima, sono supercontenta per te e per il tuo ragazzo!
    Che diavolo sono i Bretzel?????
    Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm manine d'oro, non ho mai provato a cucire, non so nemmeno come si infila l'ago nella macchina!
      Comunque i bretzel sono questi: https://www.google.it/search?q=bretzel&biw=1440&bih=740&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=9Px2Vf2tIsqGywPD9IMo&ved=0CIsBEIke
      Mannaggia che buoni!!! Salati e morbidi!!! Mmm

      Maira

      Elimina
  9. Ma dai, in stile rustico, sarei davvero curiosa di vederla dipinta! Tipo stencil o a tinta unita?
    Per quanto riguarda i bretzel, sul mio blog trovi la ricetta, non sono affatto difficili da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono, tinta unita... ma per ora la lascio un po' naturale...
      Caspita, vado subito a vederla la ricetta dei bretzel! Grazie!!!

      Maira

      Elimina
  10. Che bello vedere che il vostro progetto di vita sta prendendo forma.
    Leggo ottimismo e felicità fra le tue righe e, ne sono felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono ottimista e per me è una novità :)
      Grazie!

      Maira

      Elimina
  11. Quoto Beta ^^
    Ne sono davvero felice anche io!

    (vedrai che cucire è semplicissmo! Tutto sta nell'iniziare e nel prendere una macchina discreta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un passo alla volta :) Magari un giorno la comprerò...

      Maira

      Elimina
  12. Io amo le panche!!!! Infatti anche a casa nostra l'abbiamo, ma non bella come questa! Mi piace un sacco e anche il colore!
    Lidl non finisce mai di stupire... ha delle cose super secondo me ;D
    Un supersuperbacio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii un giorno di questi ci torno con calma :)
      Un bacione!

      Maira

      Elimina
  13. Ma dai Mairaaaa! Ho fatto proprio la scorsa settimana il progettino per una panca! La adoroooooo Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto le tue ispirazioni su Pinterest, troppo belle!!! *__*
      Attendo il tuo post sulla panca di casa tua :)

      Maira

      Elimina
  14. Mi piacciono le panche..ottimo!!!!
    un baiser

    RispondiElimina
  15. Ah ah ah, Subito.it???
    Ammettilo, ti ho plagiata!!!!
    E ti sei messa pure a dipingere ......... ah, ah, ah ..... com'era? ........... io non sono creativa, bla, bla .....
    Ah, voglio vedere i mobili per la mansarda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre spulciato Subito.it, ma questo non è un progetto grande, e poi per il momento può rimanere così, quindi ci ho ragionato e ho preferito il risparmio :)
      I mobili della mansarda sono ancora a casa del mio ragazzo perché gli servono XD quindi non ci ho ancora messo mano (e comunque sarà più difficile perché la maggior parte dei mobili è di truciolato, non di legno), e poi i lavori a casa procedono lentamente perché dovendo fare tutto da noi dobbiamo arrangiarci nei giorni liberi... Nico ha iniziato a fare le tracce per rifare l'impianto elettrico che era fatto alla buona...
      In ogni caso si, mi hai ispirata :)
      Speriamo bene va...

      Maira

      Elimina
  16. *_____________* bella!! Ce l'ho simile in campagna l'ha fatta mio papà ha la passione del legno e si diletta in queste cose :D :D quanto mi piace il legno il profumo poi stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii anch'io amo quel profumo!!! *__*

      Maira

      Elimina
  17. che questa panca sia un luogo dove sostare in totale armonia e serenità in una stanza quasi rosa
    :*
    Cla

    RispondiElimina
  18. Adoro. Mi ricorda la mia infanzia e le vacanze in montagna.

    RispondiElimina
  19. Anche noi in montagna ce l'avevamo! Uguale!!
    E i bretzel, bè… quelli li abbiamo tutti i giorni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh anch'io li vorrei tutti i giorni!!! Sisi...
      Anzi vorrei proprio vivere lì!!! :)

      Maira

      Elimina
  20. Veramente bella, io a casa ho una panca in cucina, che gira attorno ad un grande tavolo, e sta molto bene! Mia mamma cuce i cuscini personalizzati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco è quello che mi piacerebbe tanto saper fare :)

      Maira

      Elimina
  21. E' molto bella la panca , già immagino un ambiente caldo e accogliente , sia che tu la dipinga o che la lasci così com'è sarà un successo , ha già di suo un bel colore ! Anche io vorrei imparare a cucire un po meglio , però le tendine della cucina ho imparato a farle , di necessità virtù , prova e vedrai !
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono sicura che ce la farò... Devo solo avere il coraggio di comprare una macchina da cucire :)

      Maira

      Elimina
  22. Cara Maira, ho recuperato i post che mi ero persa... il momento che stai vivendo è bellissimo, mi hai fatto tornare alla mente cose a cui non penso mai... quando anche noi ci ritrovavamo seduti sul pavimento della nostra casa vuota che non aveva ancora una forma ma per noi era già viva, piena, colorata di tutte le speranze e i sogni per il futuro. ti do il consiglio che hanno dato a me e tento ogni giorno di seguire.. non perdete mai quel guizzo negli occhi, quella luce... sarà lei a salvarvi nei momenti di pioggia!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Micol, è un momento magico e credo che sia necessario vivere sempre così... Spero che ricordare quei momenti ti abbia rallegrato un po', in questo periodo ne hai davvero bisogno...
      Un abbraccio!

      Maira

      Elimina
  23. Noi ne abbiamo una nalla casa in campagna ma non è angolare. E' durevolissima e penso che a breve le cambierò il colore. Hai fatto un'ottimo affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Se dovessi cambiare colore ne farai un post, spero :)

      Maira

      Elimina
  24. Ma che bella! è nuovissima e avete fatto davvero un ottimo affare!!
    Molto carino il tuo blog, mi sono appena iscritta. Se ti va fai un salto da me:

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vengo subito a dare un'occhiata :)

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!