lunedì 27 luglio 2015

L'alfabeto dei film

Buongiorno!

"Chi si rilegge" starete pensando, e avete ragione.

Come sapete però per me il blog non è un appuntamento fisso, potrei non aggiornarlo anche per un anno...

Sono molto impegnata con i lavori a casa e con i preparativi del matrimonio (purtroppo vivo in un posto in cui la gente inizia a preparare le nozze due o tre anni prima, e quindi io che ho iniziato 11 mesi prima sono in ritardo e trovo davvero poca scelta, dovendo girare mezza Puglia per cercare ciò di cui ho bisogno).

Tornando a noi, sono stata nominata per partecipare a questo divertentissimo tag da Sara del blog Sara - Make up and more, una ragazza che seguo sin dall'inizio, quando è approdata su Blogger, e che adoro per la sua spontaneità e la sua semplicità. Il tag è stato ideato da un altro blog, La Polly.





Le regole sono semplicissime:
  • Citare l’ideatrice del tag e il blog che vi ha taggato.
  • Inserire l'immagine del tag.
  • Elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più (ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde l’iniziale del titolo del film)
  • Nominare 5 (o più) bloggers - io non lo farò!

Autumn in New York
Baaria
C Chiedimi se sono felice/Come un uragano*
D Dirty Dancing
Eyes Wide Shut**
F Forrest Gump
Grease
Hachiko
Io e Marley/Il bambino col pigiama a righe/Io sono leggenda/Il profumo del mosto selvatico*
Jack Frost
K Kung Fu Panda :D
L Letters to Juliet/L'amore non va in vacanza/Le pagine della nostra vita*
Mine vaganti/Million Dollar Baby*
N Nemiche amiche
Oliver Twist
Pretty woman/Prima o poi mi sposo*
Quasi amici/Quel mostro di suocera*
R -
Shall we dance?
The Wedding Date
U Unfaithful/Un amore a 5 stelle*
Viola di mare/Via dall'incubo*
Water Horse
Z -

* Non riesco a scegliere!!!
** Non mi piace particolarmente, ma non mi viene in mente altro, e dato che l'ho guardato lo metto in lista
Con la lettera R non mi viene in mente niente, ma presumo di aver visto qualcosa.
Con la lettera Z invece non credo proprio di aver visto qualche film :)

Come potrete notare nella maggior parte dei casi si tratta o di film strappalacrime o di stupide commedie romantiche americane che io adoro tanto e che guarderei anche ogni giorno (tanto la scelta è ampia).
Non sono una grande intenditrice di cinema, ma se potessi guarderei molti più film... Non amo particolarmente i film impegnativi, mi oriento spesso su film leggeri e magari anche un po' divertenti.

Grazie ancora a Sara per avermi taggata. Scusatemi se la lista è metà nera e metà grigia, forse è perché ho fatto un brutale copia-incolla dal blog di Sara... Non voglio perderci tempo a sistemarla (W la pigrizia). Inoltre giro l'invito a tutti coloro che volessero scervellarsi un po' (perché pare semplice, ma non lo è affatto, ricordare i film)

Un bacione a tutti, a presto spero!

Maira

22 commenti:

  1. Ciao stella, non ti preoccupare. Noi ti aspettiamo sempre con ansia tu posta quando puoi.
    D'altronde, chi si è sposata prima di te, sa benissimo come possono essere frenetici questi periodi precedenti il matrimonio.


    Oh, mammmmmmma! Grease, retty woman e Shall we dance... gli altri non li ho mai visti.
    Ciao Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dirty Dancing nemmeno??? E' troppo bello *__*
      Comunque grazie mille :)

      Maira

      Elimina
    2. Dirty Dancing no ... Footloose sì però :) Amo Kevin Bacon

      Elimina
    3. Mai visto né sentito... Che frana che sono!

      Maira

      Elimina
  2. innanzitutto grazie mille per essere sempre dolcissima e grazie per avermi sostenuta sempre fin da subito comunque hai proprio ragione, abbiamo gusti molto simili :) un bacione e vedrai che pian pianino con i preparativi ce la farai ^_^

    RispondiElimina
  3. Un sorriso per un sereno proseguimento d'estate e per i preparativi.
    ^___^

    RispondiElimina
  4. Quanti film che piacciono anche a me! Nemmeno io sono una intenditrice, ma amo i film e divoro le serie tv come se fossero patatine fritte!
    E non ti preoccupare per il blog, noi ti aspettiamo! ;D ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo gusti simili, si vede :)

      Maira

      Elimina
  5. Ciao dolcissima Maira, la vita reale è ben più importante che il blog, poi non ti preoccupare che sono curiosa come puzzola... e quando vuoi aggiornare sul tuo matrimonio sono qui anche tra un anno ;)
    Wawww!!! Hai riempito tutto l'alfabeto, io non credo di esserne capace, spesso mi ricordo la trama e scordo il titolo... però per la Z mi viene in mente Zaratustra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai visto... Comunque in effetti è abbastanza difficile, magari ne ho visti decine con la R, ma poi non mi vengono in mente...

      Maira

      Elimina
  6. Le pagine della nostra vita... uno di quei film per cui ho consumato un intero pacco di fazzoletti :-)
    Scorrendo il tuo elenco, devo dire che è molto simile al mio!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  7. Ciao bella, ben ritrovata:) buoni preparativi e stammi bene=) Bello l'elenco dei film...io non sopporto chi giudica gli altri in base a cosa guarda o a cosa non gli piace...che persone limitate...ognuno guarda ciò che gli pare altrimenti che piacere sarebbe?=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, davvero infantile come atteggiamento!!! Credimi, conosco qualcuno con questo vizio... Ma non mi frega poi più di tanto... Anzi, non mi frega proprio :)

      Maira

      Elimina
  8. I film strappalacrime quanto mi piacciono....
    Ma pensa al tuo matrimonio e lascia perdere il blog, però se vuoi deliziarci con i particolari dei preparativi del tuo matrimonio fai pure ;)
    Sì lo so sono curiosissima e impicciona :))
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ma guarda a me fa piacere... Per il momento ci siamo un po' fermati, abbiamo cose da fare a casa, ristrutturazioni e lavori, quindi ci stiamo dedicando a quello...

      Maira

      Elimina
  9. RRRRRR...itorno al futuro?
    RRRRRR...equiem for a dream?

    ZZZZZZ...orro? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm no, proprio mai visti :D

      Maira

      Elimina
  10. ciao
    fatto il tag http://robbyroby.blogspot.it/2015/08/lalfabeto-dei-film.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooow vengo subito a sbirciare!!!

      Maira

      Elimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!