lunedì 21 settembre 2015

Insieme raccontiamo



Buongiorno a tutti!

Oggi partecipo ad una splendida iniziativa organizzata e promossa da Patricia del blog Myrtilla's house
 

 Patricia ci propone l'inizio di un mini-racconto di cui noi dobbiamo scrivere il finale. La difficoltà sta nel creare racconti di minimo 200 e massimo 300 battute. E diciamo che io ci sto appena, il mio finale ha 299 battute inclusi gli spazi.

Non parliamo del fatto che avevo capito "parole" anziché "battute" e ne avevo fatto uno di 300 parole che poi ho dovuto ridurre (e infatti non mi piace più granché!).

Premetto inoltre che qualcuno ha già partecipato, ma mi sono imposta di non leggere i contributi degli altri prima di pubblicare il mio, innanzitutto per non lasciarmi influenzare, e poi perché dopo non avrei il coraggio di rendere noto il mio finale...

Ma bando alle ciance, ecco l'inizio del racconto di Patricia:

"Un'amaca all'ombra, una birra gelata, un buon libro. Cosa c'è di meglio nelle afose giornate estive? Quando il sole e l'umidità liberano la pigrizia?
Poi, ci si muove ugualmente. Basta lasciare la briglia sciolta alla fantasia. E un buon libro aiuta.
Lo chiuse. Con la mente prese per  mano il protagonista e......
"


Ed ecco il mio finale:
 

"Lo portò in casa per aiutarlo, quel bimbo debole e con quel triste numero sul braccio.
 Preparò un bagno, dei vestiti ed un panino che il bambino divorò con appetito.
 D’un tratto dei militari. Sul braccio una fascia e quel simbolo.
 Uno sparo.
 Si svegliò.
 Si diresse verso i suoi bambini e li strinse a se."



Maira

14 commenti:

  1. Bellissimo Maira! Commevente!
    Soo proprio contenta che tu abbia partecipato!
    Adesso preparo un post con tutti i finali innn ordine di arrivo e poi il 1 ottobre o pubblicherò.
    Bacione e grazie!!!!!

    ps e tu vorresti smettere di scrivere???????????????????????????????? Nooooooooooooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. Maira a me piace tantissimo, molto commovente.
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Maira, il tuo finale è bellissimo. Ti ho appena scoperto ma il tuo blog già mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  4. Mi hai emozionato Maira ... sei bravissima ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre troppo gentile, Giusi mia :)

      Maira

      Elimina
  5. Semplicemente bellissimo <3

    RispondiElimina

Lasciate un'impronta nella mia stanza!